Utenti registrati: 2857

Ci sono 2 utenti registrati e 81 ospiti attivi sul sito.

crimson / renato087

Ultimo commento

nuvolablu su

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
X-Men Deluxe # 169

X-Men Deluxe # 169

Marvel Italia Aprile 2009
Astonishing X-Men vol 3 # 26
X-Men
Ghost Box, Pt 2
Warren Ellis (script) / Simone Bianchi (art) / Simone Bianchi (inks)
All'inseguimento di un misterioso assassino mutante, gli X-Men sono giunti a Chaparanga, paesino dell'Indonesia dove le astronavi aliene vanno a morire. Localizzato il "Soggetto X", Wolverine è il primo ad avvicinarsi trovandolo intento ad armeggiare con una misteriosa scatola nel tentativo di alimentarla con i reattori di un astronave. Quando il mutante, dotato di poteri pirocinetici, reagisce aggredendo i nostri eroi, Tempesta, eseguendo gli ordini di Ciclope, lancia una violenta scarica elettrica che distrugge l'astronave abbandonata. Ororo teme di averlo ucciso ma Ciclope, dimostrando un inaspettato cinismo, non si fa troppi scrupoli affermando che il suo primo dovere è quello di mantenere in vita i mutanti. Tuttavia il "Soggetto X" riesce a sopravvivere solo per suicidarsi davanti ai loro occhi piuttosto che rivelare il suo scopo e quello del misterioso macchinario.

23 pagine

protagonisti: Cyclops, Emma Frost, Wolverine, Storm, Armor

da Astonishing X-Men vol 3 # 26, Marvel Comics (Set 2008)
X-Force vol 3 # 5
X-Force
Angeli e Demoni, pt 5
Craig Kyle (script) / Christopher Yost (script) / Clayton Crain (art) / Clayton Crain (inks)
Angelo é regredito all'aspetto che aveva quando Apocalisse lo trasformó nel lacché chiamato Morte¹, la sua pelle é tornata blu e ali metalliche dalle piume affilate come rasoi sono spuntate sulla sua schiena. Dopo essersi scontrato con gli X-Force, Warren, visibilmente sconvolto, si lancia alla ricerca di coloro che gli hanno strappato le sue ali piumate, inseguito da Wolverine e compagni a bordo di un jet degli X-Men. Nel frattempo,  in una base dei Purificatori, mentre Matthew Risman mostra a Eli Bard la sua truppa di guerrieri alati con i quali intende fermare Bastion, il reverendo Craig si presenta da Rahne, la figlia che ritiene posseduta del demonio, ora tenuta in una cella dopo aver subito il condizionamento mentale grazie al quale Risman é riuscito a ottenere le ali di Angelo. Rahne trasformatasi nella sua forma lupina riesce a scappare dalla sua prigionia. Intanto a Chicago, Bastion, alla guida dei Purificatori insieme al redivivo William Stryker, da lui controllato, incita i seguaci affinché si preparino ad affrontare Matthew Risman, considerato un traditore. Tuttavia, quando si presenta Risman con la sua armata di "angeli", Bastion é l'unico a sopravvivere alla carneficina.

(¹) vedi X-Factor v1 # 24.

22 pagine

protagonisti: Wolverine, X23 (Laura Kinney), Wolfsbane, Warpath, Arcangel, Elixir, Matthew Risman, Eli Bard, Bastion

da X-Force vol 3 # 5, Marvel Comics (Set 2008)
X-Factor vol 3 # 32
X-Factor
Strategia di fuga
Peter David (script) / Valentine de Landro (art) / Andrew Hennessy (inks) / Dave Young (inks)
Tra le fiamme di una Mutant Town devastata dal malefico Arcade, Jamie Madrox si occupa di soccorrere un anziano superstite quando si ritrova accerchiato dalle forze dell'ordine guidate da Val Cooper. L'agente governativo accompagna Madrox al quartier generale degli X-Factor dove si é riunito anche il resto della squadra. Agli occhi di O*N*E, l'organismo speciale costituito per affrontare le emergenze legate ai mutanti, gli X-Factor non possono continuare a operare indisturbati a New York e Val Cooper offre loro la possibilità di sciogliersi, seguendo un programma di protezione testimoni, oppure aderire all'Iniziativa e diventare agenti al servizio del governo. Il leader degli X-Factor si prende ventiquattro ore per decidere. Nell'arco di questo tempo Madrox scopre che l'uomo che ha soccorso, un vecchio scampato all'olocausto, é morto in ospedale. Seduto su un marciapiede a riflettere, Madrox ha una visione di Layla Miller, che lo aiuta a rendersi conto di cose di cui inconsciamente é già a conoscenza, compreso il fatto che Siryn è incinta di suo figlio. Il giorno dopo la squadra di Val Cooper si presenta nella palazzina del quartier generale degli X-Factor, trovando l'edificio vuoto, fatta eccezione per un computer dal quale parte un messaggio preregistrato di Madrox in cui declina la sua offerta.  Subito dopo parte un conto alla rovescia. Val e il suo team fanno giusto in tempo a uscire fuori dall'edificio che una fragorosa esplosione lo demolisce.
Cinque mesi più tardi, la squadra si è trasferita a Detroit per continuare ad agire indisturbati con il nome di XF. Il primo cliente a presentarsi é una giovane donna che sostiene che qualcuno stia cercando di ucciderla. Guido chiama Madrox per informarlo, il quale, prima di poter lasciare la tavola calda dove si trova, viene avvicinato da Val Cooper che, volente o dolente, li vuole al servizio del governo.

22 pagine

protagonisti: Multiple Man, Rictor, Strong Guy, Syrin, M (Monet St. Croix), Lenore Wilkinson (1ª apparizione), Valerie Cooper

da X-Factor vol 3 # 32, Marvel Comics (Ago 2008)
Young X-Men # 4
Young X-Men
Programma extinzione
Marc Guggenheim (script) / Yanick Paquette (art) / Ray Snyder (inks)
Ink chiede al suo tatuatore di fiducia un nuovo tatuaggio che lo rendi più intelligente. L'uomo, che pare avere la capacità di donare i poteri attraverso i simboli che disegna sulla pelle, gli fornisce capacità telepatiche e successivante il potere di volare tatuandogli sulla sua schiena delle grossi ali. Poco più tardi i giovani X-Men, dopo aver catturato Magma ma aver perso Dust (trasformata in vetro) e Blinfold (finita nelle mani di Donald Pierce), seguono gli ordini di Ciclope e raggiungono la sede del Club Infernale per attaccare Sunspot e Cannoball. Mentre Ciclope coordina dalla base l'operazione, Wolf Cub ferisce gravemente Sunspot provocando una violenta reazione in Cannonball che si scaglia contro i giovani aggressori. Nel frattempo Ciclope viene attaccato da un mutante dalla pelle grigia che si trovava nascosto nella base sotterranea. Il suo nome é Graymalkin e sostiene di conoscere il suo segreto. Traendo vantaggio dal buio Graymalkin disabilita l'induttore d'immagine usato da "Ciclope" rivelando che l'uomo che ha radunato la nuova formazione degli X-Men non é altri che Donald Pierce.

22 pagine

protagonisti: Ink, Rockslide, Wolf Cub, Graymalkin, Cannonball, Sunspot, Cyclops / Donald Pierce

da Young X-Men # 4, Marvel Comics (Set 2008)