Utenti registrati: 2571

Ci sono 3 utenti registrati e 98 ospiti attivi sul sito.

Fmedici / Deboroh

Ultimo commento

spideyfelix su Star Wars Collection # 34

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
X-Men Deluxe # 154

X-Men Deluxe # 154

Marvel Italia Febbraio 2008
Astonishing X-Men vol 3 # 21
X-Men
Inarrestabile, pt 3
Joss Whedon (script) / John Cassaday (art) / John Cassaday (inks)
Sul mondo alieno di Breakworld, Wolverine e Armor raggiungono i loro compagni al tempio di Attur-Hei trovandoli impegnati a studiare l'antico bassorilievo che mostra Colosso distruggere il pianeta. Gli unici che mancano ancora all'appello sono lo stesso Colosso e Kitty costretti a fronteggiare l'ostilità degli abitanti locali. Aghanne, attraverso un suo uomo, riesce ad avvicinarsi a Colosso e a condurlo insieme a Kitty nella sua cittadella. La donna. alla guida un gruppo di ribelli che si oppone all'egemonia dell'imperatore Krunn, rivela a Colosso di non credere alla profezia ma di essere convinta che sia in realtà una sorta di messia. Sempre più confuso sul suo ruolo in questo pianeta, Piotr viene accompagnato in una stanza per riposarsi prima dalla battaglia che lo attende. Nella notte Kitty si propone con passione e i due fanno l'amore. Nel frattempo, Abigail Brand, diventata il comandante in campo della missione, cerca di raggiungere insieme alla Bestia il luogo in cui ritiene possa trovarsi l'arma pronta a distruggere il nostro pianeta. In una zona impervia e innevata del pianeta i due vengono attaccati dalle armi di Krunn e sono costretti a nascondersi e trovare rifugio in una grotta. Parallelamente Danger, stretto alleanza con Krunn, attacca Ciclope ed Emma Frost mentre i due a bordo di un velivolo stavano raggiungendo il campo base. Ciclope, ancora privo dei suoi poteri, viene gravemente ferito, Emma che aveva da poco ricevuto dal suo uomo una conferma del suo amore, chiede alla macchina di ucciderla.

23 pagine

protagonisti: Colossus, Shadowcat (Kitty Pryde), Emma Frost, Cyclops, Wolverine, Armor, Beast, Abigail Brand, Ord, Danger, Powerlord Kruun

da Astonishing X-Men vol 3 # 21, Marvel Comics (Mag 2007)
New X-Men # 33
New X-Men
La caduta di Mercury, pt 1
Craig Kyle (script) / Christopher Yost (script) / Paco Medina (art) / Juan Vlasco (inks)
A seguito degli incidenti a Dallas gli studenti dell'Istituto Xavier ora sono soggetti a un controllo più stretto dei loro movimenti. Mentre Satiro, assistito dalla Bestia, si esercita nel controllo dei suoi poteri, la giovane X-23, sorpresa per essersi innamorata di Julian, viene avvicinata da Emma Frost che vuole allontanarla dalla scuola perché la considera un pericolo per gli studenti. Mercury, assistito involontariamente alla discussione, prende energicamente le difese della compagna invitandola ad andare a prendere un caffè in città. Intanto, mentre Scott Summers si congratula con Prodigy e Surge per la conduzione della squadra, la Facility, la stessa organizzazione responsabile della creazione di X-23, sta effettuando dei crudeli esperimenti (la cui prima vittima è il gigantesco Mammomax) preparandosi a sferrare un attacco al giovane gruppo di mutanti. Venuti a conoscenza dell'uscita di Laura e Cessily, una squadra d'assalto guidata dall'indistruttibile Kimura, si precipita nel bar, lo fa esplodere, e dopo uno scontro senza esclusione di colpi, cattura Mercury, lasciando sul posto X-23, che credeva di essere il bersaglio.

22 pagine

protagonisti: Mercury, X23 (Laura Kinney), Hellion, Surge, Prodigy, Elixir, Emma Frost, Cyclops, Beast, Adam Harkins, Kimura
apparizioni: Rockslide, Mammomax

da New X-Men # 33, Marvel Comics (Feb 2007)
New X-Men # 34
New X-Men
La caduta di Mercury, pt 2
Craig Kyle (script) / Christopher Yost (script) / Paco Medina (art) / Juan Vlasco (inks)
Tra le macerie del bar fatto esplodere dagli agenti della Facility, X-23 si scontra con la killer Kimura non riuscendo però a impedire che Mercury venga rapita dagli uomini della misteriosa organizzazione scientifica. Tornata nella scuola per equipaggiarsi e andare a liberare l'amica, Laura viene sorpresa da Satiro che costringe X-23 a portarlo con lei al salvataggio di Cessily. Mentre Adam Harkins sottopone Mercury ad una serie di dolorosi esperimenti per valutare la portata della duttilità della sua pelle metallica, X-23 e Satiro, con quest'ultimo che deve tenere a bada gli istinti omicidi della sua compagna, cercano di ottenere informazioni utili sull'ubicazione della Facility. Nel frattempo, Mammomax, un grottesco mutante dalle sembianze di elefante che fino adesso e stato tenuto prigioniero dagli scienziati dell'organizzazione, viene usato come cavia venendo ucciso brutalmente da una sorta di mostruosa quanto indefinita creatura.

22 pagine

protagonisti: X23 (Laura Kinney), Mercury, Hellion, Mammomax (deceduto), Adam Harkins, Kimura
apparizioni: Rockslide, Anole, Loa, Emma Frost, Dust

da New X-Men # 34, Marvel Comics (Mar 2007)
X-Factor vol 3 # 13
X-Factor
Ri-X-Aminations
Peter David (script) / Pablo Raimondi (art) / Pablo Raimondi (inks)
A distanza di qualche anno¹ i componenti degli X-Factor sono chiamati per una nuova seduta psicologica.
Guido Carosella alias Forzuto è tormentato dall'omicidio che è stato costretto a fare sotto ipnosi.
Layla Miller, sempre criptica, sostiene di vedere il futuro, ma di essere semplicemente un pedone, sacrificabile, di una grande partita a scacchi. Avere un quadro completo dell'evolversi della partita la rende comunque il pezzo più importante. Rictor è ossessionato dalla perdita dei poteri che gli consentivano di fare a pezzi la vita senza porsi troppe domande. Theresa Cassidy alias Siryn sembra rifiutare la morte di suo padre Banshee. Lo strupro subito la rende più fragile. Si aggrappa al suo rapporto con Madrox anche se ignora di essere andata a letto con uno dei suoi doppioni. Monet St. Croix, la più granitica del gruppo, non ha ancora superato la prigionia e le vessazioni alle quali l'ha costretta suo fratello. Anche lei si aggrappa alla notte d'amore con Madrox. Jamie Madrox alias l'Uomo Multiplo ha sempre di più una personalità frammentaria, non riuscendo più a distinguere cosa fa lui e cosa fanno i suoi doppi. Le ultime rivelazioni sulla sua origine non mutante, lo rendono ancora più insicuro. Rahne Sinclair alias Wolfsban combatte la sua timidezza rifugiandosi sempre più nella sua forma lupina, anche se ha paura che prenda il sopravvento, dopo aver sognato di uccidere Layla e Madrox nel futuro. Pietro Maximoff alias Quicksilver, sempre più egocentrico e squilibrato, si sente il salvatore della razza mutante, il sopravvissuto all'olocausto, il messia del futuro.
Terminata la seduta scopriamo che lo psichiatra è Leonard Samson, il possente supereroe dalla capigliatura verde conosciuto come Doc Samson, che, analizzato tutti i membri degli X-Factor, rivela di essere molto preoccupato per la stabilità della squadra.

(¹) vedi la prima seduta psicologica in X-Factor # 87.

24 pagine

protagonisti: Strong Guy, Layla Miller, Rictor, Syrin, M (Monet St. Croix), Multiple Man, Wolfsbane, Quicksilver, Doc Samson

da X-Factor vol 3 # 13, Marvel Comics (Gen 2007)