Utenti registrati: 2810

Ci sono 3 utenti registrati e 107 ospiti attivi sul sito.

dailelz96 / mcgain / max2001

Ultimo commento

robyone su Avengers # 117

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
X-Men: Le storie incredibili # 22

X-Men: Le storie incredibili # 22

Xenogenesis
RCS Quotidiani Novembre 2019
Astonishing X-Men: Xenogenesis # 1
X-Men
Xenogenesis, pt 1
Warren Ellis (script) / Kaare Andrews (art) / Kaare Andrews (inks)
Mbangawi, Africa. Un uomo inseguito da uomini armati si lascia esplodere per evitare la cattura. In un villaggio vicino, un bambino appena nato rilascia una energia capace di distruggere l'intero ospedale. Tempesta, moglie di Pantera Nera ma anche X-Men, viene informata da suo marito sulle numerose segnalazioni di nuovi mutanti. Un fatto assai singolare considerando che la popolazione di homo sapiens è stata notevolmente decimata e da tempo non si registrano nuove nascite. Ciclope, il leader degli X-Men, subito informato da Tempesta organizza subito una spedizione e insieme alla stessa Tempesta, Emma Frost, la Bestia, Wolverine e la giovane Corazza, si reca nel paese africano spacciandosi per volontari di un movimento benefico. Nonostante tutto, appena atterrati sul suolo africano, i nostri protagonisti vengono accolti da soldati armati.

22 pagine

protagonisti: Cyclops, Storm, Beast, Emma Frost, Armor, Wolverine

da Astonishing X-Men: Xenogenesis # 1, Marvel Comics (Lug 2010)
Astonishing X-Men: Xenogenesis # 2
X-Men
Xenogenesis, pt 2
Warren Ellis (script) / Kaare Andrews (art) / Kaare Andrews (inks)
Gli X-Men si sbarazzano velocemente dei soldati e liberano il personale del movimento benefico ‘Mutantes Sans Frontier’ i quali conducono i nostri protagonisti nella sala dove si trovano i neonati orribilmente mutati. Mentre Bestia esamina i neonati, gli altri X-Men raccolgono informazioni. Ororo apprende dagli abitanti del villaggio di una leggenda che riguarda un diavolo fuori città. Terminate le analisi, Bestia annuncia che i bambini non hanno il gene X, ma sono vittime di radiazioni, radiazioni causate dalla "Ghost Box"¹. Prima che gli X-Men possano decidere il da farsi, vengono sorpresi da una granata stordente. I soldati irrompono nei locali facendo prigionieri i medici, poco prima dell'arrivo del leader della nazione, il Dr Crocodile, il quale afferma che i bambini sono dei "warpies" e devono morire.

(¹) la ghost box è una sorta di porta d'accesso a altri universi apparsa nel ciclo di storie Astonishing X-Men vol 3 # 25-30

22 pagine

protagonisti: Cyclops, Storm, Beast, Emma Frost, Wolverine, Armor, Doctor Crocodile

da Astonishing X-Men: Xenogenesis # 2, Marvel Comics (Ago 2010)
Astonishing X-Men: Xenogenesis # 3
X-Men
Xenogenesis, pt 3
Warren Ellis (script) / Kaare Andrews (art) / Kaare Andrews (inks)
Nel piccolo paese africano di Mbangawi, gli X-Men hanno un acceso confronto con il Dr Crocodile, il leader della nazione. Crocodille, per metà umano e per metà cyborg, vorrebbe uccidere i Warpies, i neonati mutati geneticamente, prima che possano diventare pericolosi per la comunità. Il conflitto viene interrotto dall'arrivo dei soldati i quali riferiscono al loro capo di aver avvistato qualcosa di insolito aggirarsi nei boschi. Tempesta, Wolverine e la Bestia, insieme a due soldati, vengono inviati da Ciclope a perlustrare la zona trovando un giovane uomo in fuga che i soldati sparano accidentalmente. Ancora vivo, il giovane dice di chiamarsi Jim Jaspers riferendo di fuggire dalle Furie, devastanti esseri tecno-organici appositamente plasmati per eliminare la razza mutante. Prima di poter fornire altre spiegazioni le Furie improvvisamente si abbattono contro i nostri eroi.

22 pagine

protagonisti: Cyclops, Emma Frost, Beast, Storm, Wolverine, Armor, Doctor Crocodile

da Astonishing X-Men: Xenogenesis # 3, Marvel Comics (Nov 2010)
Astonishing X-Men: Xenogenesis # 4
X-Men
Xenogenesis, pt 4
Warren Ellis (script) / Kaare Andrews (art) / Kaare Andrews (inks)
Tempesta porta Jim Jaspers, il giovane infortunato trovato nei boschi del villaggio africano, da Emma, lasciando Wolverine e la Bestia ad affrontare le Furie, le inarrestabili e terribili macchine tecno-organiche assassine. Mentre Wolverine mette a dura prova il suo fattore di guarigione venendo ripetutamente colpito dalle Furie, Emma Frost, sondando telepaticamente la mente di Jaspers, apprende che il ragazzo è un mutante proveniente da un universo parallelo. Il suo potere, simile a quello di una "ghost box", è quello di compiere dei salti spazio-temporali. Sono proprio le radiazioni del suo potere ad aver provocato inavvertitamente le mutazioni nei neonati, quando Jasper, in fuga dal suo universo dominato dalle Furie, è giunto nello stato del M’bangwi, inseguito dalle terribili macchine programmate per eliminare la razza mutante.

22 pagine

protagonisti: Cyclops, Emma Frost, Beast, Storm, Wolverine, Armor, Doctor Crocodile

da Astonishing X-Men: Xenogenesis # 4, Marvel Comics (Dic 2010)
Astonishing X-Men: Xenogenesis # 5
X-Men
Xenogenesis, pt 5
Warren Ellis (script) / Kaare Andrews (art) / Frank D'Armata (inks) / Frank D'Armata (inks)
Gli X-Men si ritrovano a dover scegliere fra due necessità ugualmente sfavorevoli. Da una parte, se lasciano che Jim Jaspers compia un nuovo salto dimensionale per tornare a casa, l'energia rilasciata ucciderebbe tutta la popolazione di M’bangwi. Dall'altra, se uccidono le Furie il pericolo è quello di portare nel nostro mondo altre macchine assassine che potrebbero minacciare il mondo intero. Emma Frost, dopo aver immobilizzato psichicamente Jim Jaspers che cercava di fuggire, trova la soluzione e ordina alla squadra di portargli una Furia. L'impresa non è facile ed Emma, costretta ad avvicinarsi pericolosamente all'essere tecno-organico per poter entrare nella sua mente, viene salvata all'ultimo momento dal Dottor Croccodile. A questo punto, usando i suoi poteri telepatici, Emma convince la macchina organica che Japers è stato eliminato. La Furia, convinto di aver portato a termina la sua missione, fa così ritorno nel suo mondo. Nell'epilogo, il dottor Crocodile uccide Jaspers, ancora privo di conoscenza, spiegando agli X-Men che non vuole che il suo popolo sia ostaggio di un adolescente onnipotente.

22 pagine

protagonisti: Cyclops, Emma Frost, Storm, Beast, Wolverine, Armor, Doctor Crocodile

da Astonishing X-Men: Xenogenesis # 5, Marvel Comics (Apr 2011)