Utenti registrati: 2762

Ci sono 6 utenti registrati e 102 ospiti attivi sul sito.

femo / mauroperini / angpelle / rootelog / Mordakan

Ultimo commento

arp su Thor # 51

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Uncanny X-Men vol 1 # 500
Copertina di Greg Land

Uncanny X-Men vol 1 # 500

Marvel Comics Settembre 2008
X-Men
SFX, Part 1 (Effetti Speciali)
Ed Brubaker (script) / Matt Fraction (script) / Greg Land (art) / Terry Dodson (art) / Rachel Dodson (inks) / Jay Leisten (inks)
Gli X-Men si sono traferiti nella loro nuova sede di San Francisco. Il sindaco Sadie Sinclair, felice di aprire le porte della città ai mutanti, durante una visita alla loro nuova base, rivela a Ciclope e compagni che un singolare artista, un certo Guy DeMondue, si è fatto spedire tre Sentinelle da usare come installazione artistica in una imminente mostra dal tema "La celebrazione del kitsch mutante". Il giorno dell'inaugurazione, i nostri protagonisti decidono di partecipare alla mostra ritrovandosi in mezzo a una folla travestita per l'occasione da X-Men. Le cose prendono una brutta piega quando si presenta Magneto che, sfoggiando nuovamente i suoi poteri, attiva le Sentinelle e attacca i nostri eroi. Nel successivo combattimento gli X-Men riescono ad abbattere i robot, mentre Magneto, dopo aver rivelato di possedere un costume in grado di replicare i suoi vecchi poteri, si smaterializza. Poco più tardi, mentre gli X-Men scoprono che il Celestiale Dormiente che sovrasta il Golden Gate Park si è attivato per qualche istante, a bordo di un veicolo spaziale ritroviamo Magneto a discutere di un misterioso piano con l'Alto Evoluzionario (è stato lui ad avergli fornito il costume in grado di riprodurre artificialmente i suoi poteri). Pochi giorni dopo, Ciclope, con l'ausilio di Emma Frost, invia un messaggio telepatico trasmesso in ogni angolo del pianeta, invitando ogni mutante della Terra a raggiungerli nel loro nuovo santuario mutante. Intanto Wolverine, alla ricerca di risposte, rintraccia Guy DeMondue, solo per scoprire che l'artista è stato assassinato. Poche settimane dopo, Pixie e un suo amico, all'uscita da un locale notturno, vengono avvicinati da una squadra anti-mutante che si fa chiamare la Setta Infernale.

36 pagine

protagonisti: Cyclops, Emma Frost, Beast, Angel, Wolverine, Colossus, Storm, Nightcrawler, Cannonball, Freddie Dukes, Sadie Sinclair, Kingo Sunen, Simon Trask, High Evolutionary, Magneto
apparizioni: Pixie, Dreaming Celestial

Pubblicazione italiana: Gli Incredibili X-Men # 225, Panini Comics (Mar 2009)