Utenti registrati: 5546

Ci sono 0 utenti registrati e 313 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Northicc su Flash # 10/11, TheRocker su Cable vol 1 # 0, the62punisher su Superman Forever # 1, Mordakan su # , Mordakan su # ,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Uncanny X-Men vol 1 # 166
Copertina di Paul Smith

Uncanny X-Men vol 1 # 166

Marvel Comics Febbraio 1983
X-Men
Live Free Or Die! (Libertà o morte!)
Chris Claremont (script) / Paul Smith (art) / Bob Wiacek (inks)
Binary raggiunge il pianeta della Covata e lo attacca, ma si vede costretta anche ad uccidere una madre Acanti perché è infettata in modo inguaribile. Tempesta le appare per dirle che gli X-Men sono vivi e che lei è in simbiosi con un piccolo Acanti, figlio di quella che ha ucciso Carol, il quale è destinato a guidare il suo popolo, ma prima deve riappropriarsi dell'anima del suo predecessore che si trova nella carcassa abitata dagli Schifoidi. Ciclope prepara un piano: Tempesta e Binary attireranno la Covata lontano dal pianeta, gli altri si proietteranno nell'Acanti per recuperare l'anima. Il piano funziona fino a quando Ciclope dimostra di essere un traditore, per colpa dell'embrione che è in sé, ed attacca i suoi amici; la situazione è risolta da Binary che riporta l'anima nel cucciolo il quale, per ringraziamento, guarisce gli X-Men. Rimane un altro passo da compiere: uccidere l'ultimo embrione che, da quanto rivelato dalla Regina della Covata, si trova nel Professor X!

40 pagine

Pubblicazione italiana: Gli Incredibili X-Men # 2 - Un intruso nel cervello, Star Comics (Ago 1990), Raccolta X-Men # 1, Star Comics (Mar 1992), Marvel Omnibus # 65 - Gli Incredibili X-Men, vol 3, Panini Comics (Ago 2018), Marvel Integrale: Gli Incredibili X-Men # 22 - Libertà o morte, Panini Comics (Ott 2020)