Utenti registrati: 2824

Ci sono 1 utenti registrati e 46 ospiti attivi sul sito.

flamio

Ultimo commento

fede97 su Marvel Comics # 1

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Wolverine # 235

Wolverine # 235 | Secret Invasion

Panini Comics Luglio 2009
Wolverine vol 3 # 70
Wolverine
Vecchio logan, pt 5
Mark Millar (script) / Steve McNiven (art) / Dexter Vines (inks) / Mark Morales (inks)
Logan racconta a Clint il motivo per cui ha deciso di non sguainare più gli artigli e di non voler ricorrere alla violenza. Cinquanta anni prima, quando i supercriminali attaccarono la base degli X-Men, Logan si oppose con tutte le sue forze uccidendo il maggior numero di nemici che gli si avventarono contro. Quando alla fine di una sanguinosa battaglia uccise Bullseye si accorse che trafitto con suoi artigl non era il letale cecchino, bensì la giovane Jubilee. Mysterio, il signore delle illusioni, era riuscito ad ingannare il suo olfatto facendogli credere di essere circondato da nemici, mentre in realtà erano i suoi amici X-Men a venir massacrati. Distrutto emotivamente Logan vagò per settimane nel bosco cercando di togliersi la vita facendosi investire da un treno. Sapeva che questo non l'avrebbe ucciso ma compiendo quel gesto è come se avesse ucciso per sempre Wolverine aggiungendo che preferibbe morire piuttosto che tornare a combattere. Il giorno dopo i due riprendono il loro viaggio attrraversando le terre desolate ignorando di essere inseguiti da un tirannosauro posseduto dal simbionte Venom.

22 pagine

protagonisti: Logan (Old Man Logan), Hawkeye (Clint Barton), Mysterio (Francis Klum) (flashback)

da Wolverine vol 3 # 70, Marvel Comics (Feb 2009)
Wolverine: Origins # 28
Wolverine
Peccato Originale, prologo
Daniel Way (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
Scoperto l'esistenza di Daken, il figlio avuto dalla sua relazione con la cinese Itsu, Wolverine si è dato da fare per strapparlo dall'influenza nefasta di Romolus, arrivando a fargli piantare nel cranio una pallottola di carbonadio. Il risultato è che adesso Daken ha perso la memoria e Logan sta cercando un modo di guarirlo da tutti gli orrori a cui Romulus l'ha sottoposto. Deciso a ricorrere all'aiuto di un telepate in grado di ricomporre la personalità di suo figlio, Logan, credendo morto Charles Xavier, pensa che Emma Frost degli X-Men sia la persona adatta a effettuare la "ricostruzione". Durante il tragitto verso la nuova residenza degli X-Men, Wolverine si abbandona ai ricordi del suo passato, rammentando di quando, per conto di Romolus, dovette combattere con l'incredibile Hulk e il Wendigo¹ per far colpo su un uomo chiamato "X" e così poter entrare nelle sue grazie. Nonostante in quella battaglia Wolverine venne colpito in pieno volto da un pugno dal golia verde e riportato al Dipartimento H, qualche tempo dopo venne convocato da Charles Xavier ed entrò a far parte degli X-Men.

(¹) vedi la storica prima apparizione di Wolverine in Incredible Hulk v2 # 180.

22 pagine

protagonisti: Wolverine, Daken, Hulk (flashback), Wendigo (flashback)

da Wolverine: Origins # 28, Marvel Comics (Nov 2008)
X-Men: Manifest Destiny # 3
Iceman and Mystica
Guarisci o Muori, pt 3
Mike Carey (script) / Michael Ryan (art) / Victor Olazaba (inks)
Avvelenato da una neurotossina da Mystica, l'Uomo Ghiaccio usa i suoi poteri per rigenerare le sue cellule ed espellere il veleno dal suo corpo. Recuperato le forze, Bobby, sempre deciso a raggiungere gli X-Men a San Francisco, ottiene un passaggio da un camionista ma, a bordo di una moto, la mutaforma Mystica li raggiunge continuando a tormentare il nostro protagonista.

8 pagine

protagonisti: IceMan, Mystique

da X-Men: Manifest Destiny # 3, Marvel Comics (Gen 2009)
Deadpool vol 2 # 2
Deadpool
Uno di noi, pt 2
Daniel Way (script) / Paco Medina (art) / Paco Medina (art) / Juan Vlasco (inks)
Deadpool, dopo essere riuscito a sgominare da solo un'intera unità di Skrull, si è consegnato, senza una apparente spiegazione, nelle mani degli alieni. All'interno del monte Cheyenne, base della divisione scientifica del fronte di invasione Skrull, il nostro "mercenario chiacchierone" viene analizzato e dissezionato. Uno scienziato skrull, impressionato dal suo fattore rigenerativo decide di usare i suoi dati genetici per dare vita a una nuova generazione di Super-Skrull. In breve tempo vengono generati decine di skrull con i suoi poteri e le sue sembianze. Deadpool convince lo scienziato alieno a lasciargli allenare la squadra di skrull a sua immagine e somiglianza. In tal modo, tra un bislacco combattimento e l'altro, Deadpool cerca di far ammattire gli alieni e al tempo stesso di inviare informazioni utili a Nick Fury.

Include una decina di pagine illustrate nelle quali viene raccontato la storia di Deadpool.

22 pagine

protagonisti: Deadpool, Skrull
apparizioni: Nick Fury

da Deadpool vol 2 # 2, Marvel Comics (Nov 2008)