Utenti registrati: 5653

Ci sono 0 utenti registrati e 104 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Guido su Supernaturals # 1, AngeloBest1961 su , AngeloBest1961 su Supernaturals # 4, AngeloBest1961 su Gli Albi dei Super-Eroi # 8, AngeloBest1961 su Supernaturals # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Wolverine: Origins # 26
Copertina di Greg Land

Wolverine: Origins # 26

Marvel Comics Agosto 2008
Wolverine
Son of X, Part 1 (Figlio di X, pt 1)
Daniel Way (script) / Stephen Segovia (art) / Matt Milla (inks)
Flashback sulla vita di Daken. Abbandonato sulla porta dei coniugi giapponesi Akihira e Natsumi, il neonato venne accettato dalla coppia come risposta divina alle loro preghiere. Durante la crescita il ragazzo, a cui venne dato il nome di Akihiro, sviluppò una personalità sempre più fredda, tanto da venir evitato da alcuni componenti della famiglia e dagli altri ragazzi del villaggio che iniziarono a chiamarlo Daken (bastardo in giapponese) a causa del suo retaggio misto. Una notte, origliando una conversazione fra i genitori, Akihiro sentì la madre affermare di non essere riuscita ad imparare a volergli bene e confidare la sua gravidanza al marito. Alla nascita del bambino, Akihiro uccise il figlio naturale della coppia e in seguito la madre sfoderando per la prima volta gli artigli. Il padre, distrutto dal dolore, preferì suicidarsi lasciando entrare così in scena per la prima volta la misteriosa figura di Romulus che prese sotto la sua ala il giovane mutante.
Presente. Wolverine, riuscito a stordire suo figlio Daken, lo porta un luogo dove tenerlo nascosto, una grotta poco distante da Newell, in California dove i prigionieri giapponesi alla fine della Seconda Guerra Mondiale venivano sottoposti a crudeli esperimenti. Al tempo Logan era addirittura il loro cane da guardia e per conto del governo canadese uccise tutti i testimoni delle povere "cavie". Credendo che potesse essere un luogo sicuro, Logan, al suo arrivo si ritrova circondato dai sopravvissuti degli esperimenti di tanti anni fà desiderosi di vendetta contro il loro aguzzino.

22 pagine

protagonisti: Wolverine, Daken, Romulus

Pubblicazione italiana: Wolverine # 232 - Ecco dove cadono gli eroi, Panini Comics (Apr 2009)