Utenti registrati: 3235

Ci sono 4 utenti registrati e 63 ospiti attivi sul sito.

branko / biscotty / Deboroh / Gattomatto69

Ultimi commenti

Rodegher su , Rodegher su L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 747, laracelo su La porta d'Oriente # 1, klaus54 su Alan Ford # 75, comicsbox su Savage Avengers # 8,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Valter Buio (cartonato) # 1

Valter è uno psicanalista di fantasmi, da lui meglio definiti come Inconsci, che alla modica cifra di 90,00 ? a seduta riceverà i suoi particolari pazienti cercando di capire i motivi, spesso legati alla loro stessa morte, che li costringono a vagare nel Limbo. Cesare Rocca è un adolescente in guerra con il mondo, Ernesto Arci era un signore tranquillo prima di finire perseguitato da un individuo misterioso, Aldo Novelli sembra avere la capacità di vedere il futuro. Queste persone hanno qualcosa in comune: sono morte, ma ancora non se ne sono andate. Inconsci. Così li chiama Valter Buio, un uomo che si definisce psicanalista di fantasmi. Sospesi in un limbo tra la vita e quello che verrà, in cerca di risolvere l'evento traumatico che li trattiene ancora qui, per gli Inconsci l'ultima possibilità potrebbe essere proprio quel medico che esercita l'insolita professione in un barcone sul Tevere.

Valter Buio (cartonato) # 1 | Libro primo

Star Comics Marzo 2017
Valter Buio # 1
Valter Buio
I morti
Alessandro Bilotta (script) / Sergio Gerasi (art)
Valter Buio è lo psicanalista dei fantasmi. Per 90 euro a seduta riceve le anime in pena di coloro che restano in un limbo in cui non fanno più parte di questo mondo, ma comunque non riescono ad abbandonarlo del tutto. Sono spiriti che Valter chiama gli Inconsci, perché devono risolvere un evento traumatico, spesso legato alla loro morte, di cui ancora non si rendono conto nella maggior parte dei casi. Valter Buio riceve il primo paziente, si chiama Cesare, un ragazzo che si è suicidato e che, per quanto lo desideri, non riesce a lasciare questo mondo. Con l'aiuto del suo amico medium, il Conte Balestra, Valter porta alla luce una serie di segreti legati alle famiglie che vivono nel quartiere Aventino. Tutto riconduce a uno strano psichiatra che ha avuto in cura diversi ragazzi che si sono suicidati, un uomo senza identità che ha in comune con Valter i ricordi di un passato terribile. Su questi misteri si sente il grido di odio di Cesare, che chiede se i Morti sono coloro che se ne vanno o quelli che restano.

96 pagine

Prima pubblicazione: Valter Buio # 1 - I morti, Star Comics (Mar 2010)
Valter Buio # 2
Valter Buio
Un giro di giostra
Alessandro Bilotta (script) / Andrea Del Campo (art)
Ernesto Arci è un fantasma che si è da sempre adeguato a esserlo. Senza alcuna esigenza di andarsene da questo limbo, è uno spirito gentile, che vive una vita quotidiana di gran solitudine, ma serena. Ernesto è morto negli anni Sessanta ed è stato il creatore di Acciarino, il protagonista a cartoni animati di un Carosello. Da qualche tempo però, qualcuno si è messo a dare la caccia al povero fantasma e lui vuole andarsene per sempre da questo mondo, perciò si rivolge a Valter. Lo psicanalista, sconvolto da un evento che cambierà la sua vita, scopre che Ernesto è rimasto in questo mondo a causa di un meccanismo psicologico di rimozione per un evento terribile con cui ha a che fare chi gli dà la caccia... che sembra essere Acciarino stesso!

96 pagine

Prima pubblicazione: Valter Buio # 2 - Un giro di giostra, Star Comics (Apr 2010)
Valter Buio # 3
Valter Buio
Il giorno che verrà
Alessandro Bilotta (script) / Andrea Rossetto (art)
Nella zona di piazza Navona si aggira uno spirito senza pace e senza nome. Chi lo incontra in pochi secondi vede il proprio futuro fino all'ultimo giorno. Nessuno riesce a sopportare il peso di questa conoscenza e molti reagiscono con gesti di pazzia. Fra questi c'è la celebre attrice Beatrice Visconti che cade vittima dello spirito dopo una serata trascorsa con il Conte Balestra, l'amico di Valter Buio. A Valter spetta il compito di incontrare questo spirito e capire chi sia, perché non riesce ad andarsene e, soprattutto, che rapporti abbia con una strana negromante che legge la mano nei pressi della piazza. Disegni Andrea Rossetto.

96 pagine

Prima pubblicazione: Valter Buio # 3 - Il giorno che verrà, Star Comics (Mag 2010)