Utenti registrati: 3991

Ci sono 0 utenti registrati e 112 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Raziel su Il Corvo (edizione definitiva) # 1, fede97 su Dylan Dog Oldboy # 1, Mordakan su Nathan Never # 359, Slask su Disney Collection # 1, Slask su Annihilator # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 587

Dopo la rivelazione del misterioso Numero 6 dell’equipe dell’Horizon Labs, Spider-Man deve affrontare una grande sfida: Doc Ock con i suoi Sinistri Sei punta diretto… alla conquista del mondo! Inoltre, il primo episodio di Scarlet Spider con il nuovo Ragno Rosso!

L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 587

Fino alla fine del mondo, pt 1
Panini Comics Ottobre 2012
Amazing Spider-Man vol 1 # 679.1
Spider-Man
Il numero 6
Dan Slott (script) / Christopher Yost (script) / Matthew Clark (art) / Tom Palmer (inks)
Da qualche tempo Peter Parker lavora per la Horizon Labs, l'azienda gestita da Max Modell che trasforma in realtà le idee geniali partorite da un gruppo di brillanti scienziati. Qui il nostro protagonista può finalmente mettere a frutto tutta la sua genialità creando invenzioni che possano tornare utili nella lotta contro il crimine oppure riadattare i suoi gadget ragneschi alla vita di tutti i giorni. Tra gli scienziati che lavorano alla Horizon Labs troviamo il giovane e intraprendente Uatu Jackson il quale, subito dopo aver aiutato Peter su un macchinario di sua invenzione, manifesta la sua curiosità sul misterioso scienziato che occupa il laboratorio 6 la cui identità è nota solo a Max Modell. Il giorno dopo Peter decide di indagare e, indossato il costume dell'Uomo Ragno, attraverso i condotti di aerazione raggiunge il laboratorio 6 scoprendo che lo scienziato tenuto nascosto da Modell è il premio nobel Michael Morbius, noto ai più come Morbius il vampiro vivente. Morbius sta sviluppando un plasma articiale basato sulla cura che ha permesso di fermare l'epidemia di Spider-Island. Se funziona, si potrebbe salvare numerose vite umane e curare gli esseri umani mutati. Morbius sperimenta su di sè il plasma ma la sua fame di sangue aumenta improvvisamente e lo scienziato prima di perdere il controllo urla a Modell di fuggire. In quel momento irrompe l'Uomo Ragno che cerca di fermare Morbius venendo travolto dalla sua furia. Mentre lo scontro si trascina nei corridoi dell'azienda, Uatu, tutto eccitato per la presenza di un vampiro, tira fuori dal suo laboratorio armi e attrezzature realizzate appositamente per combattere mostri e lanciando contro Morbius una granata riesce a stordirlo. Max Modell interviene aiutando Morbius e spiegando ai suoi colleghi che lo scienziato, suo amico ai tempi dell'università, continuerà a lavorare alla Horizon Lab. Rivolgendosi poi all'Uomo Ragno, Modell gli dice che non ammetterà altre sue intrusioni e per questo aumenterà le misure di sicurezza. Quella stessa notte, deluso per quanto successo, Morbius scende nelle fogne deciso a testare il suo plasma articiale su Lizard.

20 pagine

protagonisti: Spider-Man (Peter Parker), Uatu Jackson, Max Modell, Morbius
apparizioni: Grady Scraps, Bella Fishbach, Mr Fantastic, Lizard

da Amazing Spider-Man vol 1 # 679.1, Marvel Comics - USA (Apr 2012)
Amazing Spider-Man vol 1 # 682
Spider-Man
Fino alla fine del mondo, pt 1: Il mio mondo in fiamme
Dan Slott (script) / Stefano Caselli (art) / Stefano Caselli (inks)
L'Uomo Ragno ferma il criminale Equinox utilizzando una versione riveduta e corretta dell'aliante e delle bombe di Goblin. Da quando lavora per la Horizon Labs, Peter ha sviluppato numerose invenzioni - alcune impiegate anche nella vita di tutti i giorni - ma ora l'impresa diretta da Max Modell è a rischio chiusura dal momento che il sindaco Jameson la considera una minaccia. Nel frattempo, nella base sottomarina dei Sinistri Sei, il Dottor Octopus, ormai più macchina che uomo a causa di un danno celebrale che lo sta consumando, annuncia alla sua squadra di voler dare il via al suo nuovo piano volto alla conquista del mondo. Attivando la Lente Octaviana, una innovativo strumento di sua invenzione che utilizza i satelliti in orbita della Terra, Octopus accellera l'effetto serra surriscaldando l'intero pianeta. Successivamente appare sugli schermi televisivi di tutto il mondo e dopo aver fermato il processo e affermato che si trattava solo di una dimostrazione, annuncia di volere usare questa tecnologia - capace di invertire il surriscaldamento globale - per salvare il mondo e così essere ricordato come il salvatore della razza umana. Peter è convinto che Octopus abbia in mente ben altro che la salvezza dell'umanità, è indossato una speciale armatura, decide di riunire i Vendicatori.

20 pagine

protagonisti: Spider-Man (Peter Parker), Max Modell, Hector Baez (1ª apparizione), J. Jonah Jameson, Equinox, Dr. Octopus
apparizioni: Uatu Jackson, Mary Jane Watson, Captain America (Steve Rogers), Iron Man, Thor, Red Hulk, Hawkeye, Spider Woman, Rhino, Mysterio, Sandman, Chameleon, Electro

da Amazing Spider-Man vol 1 # 682, Marvel Comics - USA (Mag 2012)
Scarlet Spider vol 2 # 1
Scarlet Spider
Vita dopo la morte
Christopher Yost (script) / Ryan David Stegman (art) / Michael Babinski (inks)
Kaine, il clone di Peter Parker, l'Uomo Ragno originale, finalmente guarito dalle imperfezioni che gli hanno segnato la sua vita, dopo aver contribuito a liberare New York da una invasione di mostri ragneschi¹, ha lasciato la città con l'intento di raggiungere il Messico e iniziare una nuova vita. Passando da Houston, in Texas, Kaine trafuga del denaro di alcuni rapinatori, scoprendo in un container un traffico di esseri umani il cui unico superstite è una giovane donna di nome Aracely trovata sotto un mucchio di cadaveri. Kaine porta la ragazza all'ospedale e si appresta a lasciare la città per continuare il suo viaggio. Intanto un misterioso energumeno dai devastanti poteri pirotecnici che sembra essere coinvolto nel traffico di esseri umani fa irruzione nell'ospedale alla ricerca della ragazza.

(¹) vedi la saga di Spider-Island sviluppatasi in Amazing Spider-Man vol 1 # 667 - 673

28 pagine

protagonisti: Kaine, Aracely (1ª apparizione), Donald Meland (1ª apparizione), Wally Layton (1ª apparizione), Annabelle Adams (1ª apparizione), Salamander (1ª apparizione)

da Scarlet Spider vol 2 # 1, Marvel Comics - USA (Mar 2012)