Utenti registrati: 3508

Ci sono 6 utenti registrati e 76 ospiti attivi sul sito.

TheRocker / DetectiveOscuro / Fmedici / Silus / luciochef / StevenGrant

Ultimi commenti

nuvolablu su Wiz # 26, fede97 su , fede97 su Marvel-Verse # 2, docmilito su Dylan Dog Color Fest # 27, comicsbox su Justice League # 5,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 491

L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 491

Panini Comics Agosto 2008
Amazing Spider-Man vol 1 # 548
Spider-Man
Brand New Day. Legami di sangue
Dan Slott (script) / Steve McNiven (art) / Dexter Vines (inks)
L'Uomo Ragno non è riuscito a evitare la strage compiuta da Mr Negativo che, utilizzando il sangue di Bruno Karnelli, ha sintetizzato un veleno capace di uccidere tutti i membri maschi delle famiglie mafiose dei Karnelli e dei Manfredi. L'unico sopravissuto, un mafioso salvatosi perché adottato dalla famiglia e non consanguineo, rivela all'Uomo Ragno la paura che anche i figli e le mogli del maggia, radunati in un circo dall'altra parte della città, possano essere sterminati dal folle piano di Mr Negativo. Il nostro eroe si precipita al circo ma mentre cerca di convincere gli spettatori a lasciare la struttura viene attaccato dagli sgherri di Mr. Negativo. Il pubblico pensa di assistere a uno spettacolo ma l'Uomo Ragno, liberatosi dei suoi oppositori, riesce a individuare la bomba pronta a rilasciare il veleno ed evitare il massacro. Fuori dal tendone, però, trova ad attenderlo Mr Negativo in persona, il quale facendosi scudo di una bambina riesce a farsi dare un pò del suo sangue con il quale può sintetizzare un veleno mortale contro tutti i suoi parenti. Costringendo l'Uomo Ragno a gettarsi nel fiume per salvare la bambina, Mr Negativo fugge. Lo ritroviamo poco più tardi nella sua identità civile, quella di Martin Li, il direttore del centro di volontariato in cui lavora zia May. Intanto il nostro eroe trova il cadavere del ladro che gli aveva rubato il portafoglio ucciso dal ricettattore che ora possiede i suoi documenti. Nel tentativo di recuperare il ragno spia attaccato in precedenza l'Uomo Ragno viene sorpreso da alcuni agenti della polizia che ora lo credono il suo assassino.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, J. Jonah Jameson, Joe Robertson, Dexter Bennett (1ª apparizione), Mister Negative
apparizioni: Harry Osborn, Betty Brant, Gloria Grant, Marla Madison, May Parker, Lily Hollister, Carlie Cooper, Vin Gonzales, Alan O'Neil

da Amazing Spider-Man vol 1 # 548, Marvel Comics - USA (Mar 2008)
Spider-Man Family # 6
Spider-Man
In via di estinzione
Tom Beland (script) / David Hahn (art) / David Hahn (inks)
Ka-Zar, sconfitto Stegron, l'Uomo Dinosauro grazie all'aiuto dell'Uomo Ragno, chiede al nostro eroe di badare per un giorno a Zabu, la gigantesca tigre dai denti di sciabola perchè deve presenziare ad una conferenza sul riscaldamento globale. L'animale sembra malinconico e Peter capisce che come ultimo rappresentante della sua specie, Zabu si sente solo. Peter organizza per lui una visita notturna al museo di scienze naturali dove l'animale trova un surrogato della vecchia vita perduta e vince per un pò la malinconia.

10 pagine

protagonisti: Spider-Man, Ka-Zar
apparizioni: Stegron

da Spider-Man Family # 6, Marvel Comics - USA (Feb 2008)
Marvel Comics Presents vol 2 # 1
Spider-Man
Quartiere ostile
Stuart Moore (script) / Clayton Henry (art) / Mark Morales (inks)
Breve episodio onirico in cui l'Uomo Ragno si trova catapultato in una lega galattica di suoi simili, Uomini Ragno di ogni razza, foggia e dimensione. I ragni sono molto litigiosi e inconcludenti e invece di fare gruppo contro la minaccia dei Dottopoidi perdono tempo in sterili discussioni e battute di bassa lega. Ad un certo punto arriva l'annuncio che i Dottopoidi stanno attaccando la terra e tutti gli Uomini Ragno vorrebbero partecipare alla battaglia, ma Peter si oppone sostenendo che sta a lui difendere il proprio quartiere. E fa bene! in quanto si trattava di un piano dei Dottopoidi per distrarre tutto il consesso di uomini ragno ed invadere il nostro pianeta.

8 pagine

protagonisti: Spider-Man

da Marvel Comics Presents vol 2 # 1, Marvel Comics - USA (Nov 2007)
Loners # 2
Loners
Azioni di riflesso
C.B. Cebulski (script) / Karl Moline (art) / Karl Moline (inks)
Johnny Gallo, il mutante conosciuto come Ricochet, dopo essersi perso nei ricordi di quando era un supereroe adolescente e insieme a Eddie McDonough, il Calabrone Rosso, faceva parte degli Slingers, raggiunge in un pub di Los Angeles Chris e Mattie, suoi attuali compagni del gruppo di sostegno che frequenta, rivelandogli di voler informare gli altri sulla loro battaglia con Nekra. Johnny sente il bisogno di coinvolgerli nell'indagine sul traffico di droga che viene prodotta con il DNA dei superumani ma la Donna Ragno e Darkhawk non sembrano d'accordo. In serata i tre partecipano alla terapia di gruppo che si svolge nel sotterraneo della chiesa della Santa Trinità. Johnny, chiamato a parlare, spiega che nonostante abbia smesso la sua attività di supereroe perchè si era sentito in colpa per la morte dell'amico Eddie¹, si è reso conto di essere stanco di nascondersi e di voler tornare nuovamente in attività. Abbandonato la riunione, Ricochet, in serata, non riuscendo a contattare Matt e Chris, decide di andare da solo nel magazzino dove viene prodotta la droga. All'interno della struttura, il nostro protagonista scopre di essere finito in una trappola venendo attaccato da Delilah, una mercenaria assassina che lo ha scambiato per il primo Ricochet. I due si battono, Johnny riesce ad avere la meglio sulla sua avversaria ma, nel corso della battaglia, viene infranto uno dei tanti contenitori di vetro liberando involontariamente la letale Hollow!

22 pagine

protagonisti: Ricochet, Spider Woman III, Darkhawk, Turbo, Phillip Urich, Lightspeed, Delilah
apparizioni: Hollow

da Loners # 2, Marvel Comics - USA (Lug 2007)