Utenti registrati: 3985

Ci sono 1 utenti registrati e 209 ospiti attivi sul sito.

ZioFibra65

Ultimi commenti

fede97 su Dylan Dog Oldboy # 1, Mordakan su Nathan Never # 359, Slask su Disney Collection # 1, Slask su Annihilator # 1, nuvolablu su Supereroi: Le leggende Marvel # 32,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
L'Uomo Ragno # 126
Copertina di John Romita

L'Uomo Ragno # 126 | I mortali disegni del Distruttore!

Editoriale Corno Febbraio 1975
Amazing Spider-Man vol 1 # 117
Spider-Man
I mortali disegni del Distruttore
Stan Lee (script) / Gerry Conway (script) / John Romita (art) / Jim Mooney (inks) / Tony Mortellaro (inks)
Nel locale in cui si tiene la conferenza di Raleigh, Peter grazie alla sua tela riesce a ritardare il crollo del soffitto. Successivamente veniamo a conoscenza che il nemico del candidato a Sindaco è un personaggio mascherato che si fa chiamare il Distruttore che, grazie a uno scienziato, è riuscito a trasformare un comune criminale in una macchina distruttiva chiamata il Frantumatore.
Il Distruttore viene a sapere che Joe Robertson ha dei dubbi sull'integrità morale di Raleigh e decide di utilizzare il Frantumatore per catturare il giornalista.

Ristampa riadattata con l'aggiunta di molto materiale inedito di Spectacular Spider-Man v1

20 pagine

protagonisti: Spider-Man

da Amazing Spider-Man vol 1 # 117, Marvel Comics - USA (Feb 1973)
Adventure Into Fear # 20
Morbius
Morbius, il vampiro vivente
Gary Friedrich (script) / Paul Gulacy (art) / Frank McLaughlin (inks)
Michael Morbius era uno scienziato con una grave malattia al sangue che si sottopose a un esperimento che avrebbe dovuto salvargli la vita e che invece lo condannò trasformandolo in un vampiro vivente assetato di sangue¹. Rifugiatosi a Los Angeles, Morbius, dopo essersi saziato del sangue di una donna, viene avvicinato da due uomini di chiesa che lo convincono a compiere degli esami su di lui per poterlo liberare dalla sua malattia. Fallito anche questo tentativo, uno dei due uomini, il reverendo Daemond, rivela la sua vera natura affermando di essere un servitore di Satana e prendendo il controllo di Morbius prima lo costringe a uccidere il suo collega e poi lo manda ad eliminare il suo più grande nemico, una innocente e indifesa bambina.

15 pagine

protagonisti: Morbius, Reverend Daemond (1ª apparizione)

da Adventure Into Fear # 20, Marvel Comics - USA (Gen 1974)
Adventure Into Fear # 21
Morbius
Progetto: una seconda genesi! 1ª parte
Steve Gerber (script) / Gil Kane (art) / Luis Dominguez (inks)
Sotto l'influenza di un sacerdote del male chiamato Daemond, Michael Morbius, il vampiro vivente, è stato costretto ad aggredire Tora, una bambina dagli ambigui poteri. Saziata la sua fame e liberatosi dall'ipnosi, Morbius cerca di salvare la piccola vittima ma lungo la strada incontra uno strano individuo che dopo essersi fatto consegnare la bambina lo invita in una casa isolata che nasconde un enorme laboratorio scientifico, il santuario dei guardiani. Al suo interno degli uomini incappucciati affermano di essere alieni precipitati sulla Terra all'alba dei tempi e di essere responsabili degli insegnamenti grazie ai quali la razza umana si è potuta elevare. Giunti in prossimità della fine dei propri giorni, i guardiani, assistendo al declino della società, stanno creando una razza di superuomini che li possa sostituire. A contrastare il loro piano si oppone Daemond, che guida le forze oscure e del sovrannaturale. Non volendo partecipare a una guerra che non gli appartiene Morbius si allontana per vendicarsi di Daemond ma il malvagio signore dell'occulto risponde ai suoi attacchi dando vita a una creatura animalesca, Balkatar, che lo aggredisce. Nel corso della battaglia Morbius intravede Daemond in compagnia di Martine, la donna che amava.

5 pagine

protagonisti: Morbius, Reverend Daemond, Balkatar (1ª apparizione)
apparizioni: Martine Bancroft

da Adventure Into Fear # 21, Marvel Comics - USA (Apr 1974)
Mystic # 25
(comic-story)
Il trenino
Robert Q. Sale (art) / Robert Q. Sale (inks)
5 pagine

da Mystic # 25, Atlas Comics - USA (Dic 1953)