Utenti registrati: 5542

Ci sono 3 utenti registrati e 316 ospiti attivi sul sito.

Matteo / Devil91 / pahars82

Ultimi commenti

Northicc su Flash # 10/11, TheRocker su Cable vol 1 # 0, the62punisher su Superman Forever # 1, Mordakan su # , Mordakan su # ,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
L'Uomo Ragno Gigante # 75

L'Uomo Ragno Gigante # 75 | Nelle mani del Fantasma

Editoriale Corno Settembre 1982
Marvel Team-Up vol 1 # 49
Spider-Man and Iron-Man
Pazzia scatenata 2ª parte
Bill Mantlo (script) / Sal Buscema (art) / Mike Esposito (inks)
Mentre Iron-Man cerca di recuperare le forze, dopo essere stato stordito dall'esplosione di una bomba, l'Uomo Ragno si ritrova ad affrontare il Fantasma, un potente telepate capace di proiettare illusioni e controllare la mente delle sue vittime. Quando il nostro arrampicamuri sembra sul punto di cedere alla pressione del Fantasma interviene Iron-Man costringendo il criminale alla fuga.
Più tardi il capitano Jean DeWolff riceve nel suo ufficio la visita dell'arcigno padre che gli mostra una lettera scritta dal fratello Brian, giovane poliziotto che si presume sia stato ucciso qualche anno prima in servizio. Nella lettera Brian afferma di essere il Fantasma. A questo punto l'Uomo Ragno e Iron-Man decidono di consultare il Dr. Strange.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Iron Man, Jean DeWolff, Wraith

da Marvel Team-Up vol 1 # 49, Marvel Comics - USA (Set 1976)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 211 - Pazzia scatenata, Editoriale Corno (Mag 1978)
Marvel Team-Up vol 1 # 50
Spider-Man and Doctor Strange
Nelle mani del Fantasma
Bill Mantlo (script) / Sal Buscema (art) / Mike Esposito (inks)
Mentre l'Uomo Ragno chiede aiuto al Dottor Strange, e Iron Man è impegnato in ricerche scientifiche, il capitano Jean DeWolff giunge nella cripta del cimitero dei Calvari scoprendo che il Fantasma è in realtà suo fratello Brian controllato mentalmente dal padre. Phillip DeWolff spiega alla figlia, che in seguito a un agguato, Brian rimase paralizzato e così assoldò due scienziati per curarlo e fornirgli poteri superumani ma durante l'intervento, gli scienziati si rivelarono due criminali, e Phillip nel tentativo di fermarli, finì coinvolto in un incidente che collegò psichicamente la sua mente a quella del figlio. Phillip, controllando il corpo di Brian, creò così l'identità del Fantasma usando i nuovi poteri psichici del figlio per vendicarsi dei due scienziati.
Nel frattempo l'Uomo Ragno e il Dr. Strange, giunti nella cripta sono finiti catturati dal Fantasma ma riescono a liberarsi e grazie alla provvidenziale entrata in scena di Iron-Man giunto con un casco inibitore, riescono a interrompere il controllo di Phillip DeWolff sul Fantasma, che cade a terra in stato comatoso.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Doctor Strange, Iron Man, Jean DeWolff, Wraith

da Marvel Team-Up vol 1 # 50, Marvel Comics - USA (Ott 1976)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 212 - Nelle mani del Fantasma, Editoriale Corno (Giu 1978)
Marvel Team-Up vol 1 # 51
Spider-Man and Iron-Man
Processo drammatico 1ª parte
Bill Mantlo (script) / Sal Buscema (art) / Mike Esposito (inks)
In un'aula del tribunale di New York si svolge il processo nei confronti di Phillip DeWolff, accusato di attentati dinamitardi e di omicidio, utilizzando il controllo mentale del corpo catatonico del figlio Brian, trasformato in un essere dai superpoteri chiamato il Fantasma. Al processo, in qualità di testimoni sono presenti la figlia dell'accusato, Jean DeWolff, il vendicatore Iron-Man e il mago supremo Dr. Strange. L'Uomo Ragno, nei panni del fotografo Peter Parker assiste in aula insieme a J. Jonah Jameson. Durante il processo Phillip DeWolff riesce a liberarsi del casco inibitore applicatogli da Iron-Man e preso nuovamente il controllo del figlio lo scaglia contro i super-eroi. Peter, traformatosi nel frattempo nell'Uomo Ragno, insieme a Iron-Man e il Dr. Strange riesce a fermare il Fantama il quale viene poi sottoposto, dal Dr.Strange, a un trattamento mistico che lo fa uscire dal coma liberandolo definitivamente dal controllo del padre. La giuria giudica Phillip DeWolff colpevole di tutte le accuse, mentre Brian viene dichiarato innocente.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Iron Man, Doctor Strange, Jean DeWolff, Wraith

da Marvel Team-Up vol 1 # 51, Marvel Comics - USA (Nov 1976)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 213 - Processo drammatico, Editoriale Corno (Giu 1978)