Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Ultimate Spider-Man Collection # 5

Ultimate Spider-Man Collection # 5

L'occhio dei media
RCS Quotidiani Luglio 2012
Ultimate Spider-Man # 28
Ultimate Spider-Man
L'occhio dei Media. Ostacoli
Brian Michael Bendis (script) / Bill Jemas (script) / Mark Bagley (art) / Art Thibert (inks)
Peter viene informato da Mary Jane che un nuovo supercriminale, dotato di un'armatura a forma di rinoceronte, sta sconvolgendo la città. Il nostro giovane eroe si appresta ad affrontare la versione ultimate di Rhino, ma prima viene fermato da zia May nel corridoio della scuola, poi si trova costretto a consolare Gwen che piange perchè si sente abbandonata e infine litiga e viene rincorso dall'intera squadra di football che stava giocando sul retro della scuola! Alla fine arriva sul posto, ma Rhino è già stato catturato da Iron Man!

22 pagine

protagonisti: Spider-Man (ultimate), Mary Jane Watson (ultimate), Gwen Stacy (ultimate), May Parker (ultimate), Iron Man (ultimate), Rhino (ultimate) (1ª apparizione)

da Ultimate Spider-Man # 28, Marvel Comics - USA (Dic 2002)
Ultimate Spider-Man # 29
Ultimate Spider-Man
Identità rubata
Brian Michael Bendis (script) / Bill Jemas (script) / Mark Bagley (art) / Art Thibert (inks)
Un tizio vestito da Uomo Ragno sta compiendo una serie di rapine. Jameson vorrebbe un articolo da prima pagina di denuncia ma Ben Urich non è convinto che il rapinatore sia il vero Uomo Ragno. Peter, tornato da scuola, si agita quando trova una macchina della polizia davanti casa. Il capitano Stacy, padre di Gwen, è venuto ad affidare sua figlia a zia May. Peter si ritira nel suo scantinato con Mary Jane, che non contenta del fatto che Gwen dorma nella stessa casa di Peter, manifesta un sentimento di gelosia. Più tardi, Peter viene a conoscenza, da un'edizione straordinaria del telegiornale, dell'impostore che lo sta screditando. Indossato i panni dell'Uomo Ragno giunge sul posto ma viene colpito da un proiettile, cadendo sanguinante sul marciapiede.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man (ultimate), Mary Jane Watson (ultimate), May Parker (ultimate), George Stacy (ultimate), J. Jonah Jameson (ultimate), Ben Urich (ultimate)

da Ultimate Spider-Man # 29, Marvel Comics - USA (Dic 2002)
Ultimate Spider-Man # 30
Ultimate Spider-Man
Emergenza!
Brian Michael Bendis (script) / Bill Jemas (script) / Mark Bagley (art) / Art Thibert (inks)
L'Uomo Ragno, ferito al braccio da un colpo di pistola, riesce con enormi difficoltà a trascinarsi via dal luogo in cui è stato colpito, nascondendosi in un cassonetto. Riuscito a contattare Mary Jane, viene portato in ospedale, ma all'arrivo della polizia, i due giovani sono costretti a fuggire per non dare spiegazioni. Peter riesce ad entrare a casa facendosi trovare, poco dopo, dalla precoccupatissima zia May.

21 pagine

protagonisti: Spider-Man (ultimate), Mary Jane Watson (ultimate), May Parker (ultimate)

da Ultimate Spider-Man # 30, Marvel Comics - USA (Gen 2003)
Ultimate Spider-Man # 31
Ultimate Spider-Man
Furgone nero
Brian Michael Bendis (script) / Bill Jemas (script) / Mark Bagley (art) / Art Thibert (inks)
Il rapinatore vestito da Uomo Ragno appare in una conferenza della polizia in cui partecipa il Capitano Stacy. Intanto Peter, costretto ad andare a scuola per non sollevare sospetti, sta per andare nell'infermeria per farsi curare il braccio ferito, quando all'interno del suo armadietto trova un biglietto che lo indirizza in un furgone nero fuori dalla scuola. Ad aspettarlo trova Wasp, mandata dallo SHIELD, che lo cura con uno speciale siero cicatrizzante. Tornato da scuola in compagnia di Gwen e Mary Jane, Peter trova davanti casa la polizia che comunica a Gwen che suo padre è morto per salvare un bambino da una sorta di bomba caduta al falso Uomo Ragno. Gwen dà ovviamente la colpa all'Uomo Ragno, ma non c'è molto tempo per starle vicino, che Peter, venuto a sapere che il suo doppio malvagio è già al lavoro in un'altra banca, si precipita a sfidarlo.

21 pagine

protagonisti: Spider-Man (ultimate), Mary Jane Watson (ultimate), Gwen Stacy (ultimate), George Stacy (ultimate) (deceduto), Wasp (ultimate)

da Ultimate Spider-Man # 31, Marvel Comics - USA (Gen 2003)
Ultimate Spider-Man # 32
Ultimate Spider-Man
Un uomo qualunque
Brian Michael Bendis (script) / Bill Jemas (script) / Mark Bagley (art) / Art Thibert (inks)
Peter, nei panni dell'arrampicamuri, giunge all'interno della banca tenuta in ostaggio dall'impostore vestito da Uomo Ragno, e furente per la morte del padre di Gwen, riversa la sua rabbia contro l'uomo che si nasconde dietro la maschera, un uomo qualunque che il nostro eroe consegna poi alla polizia. Più tardi Gwen accetta la proposta di zia May di trasferirsi definitivamente da lei ma Mary Jane, già provata dagli ultimi avvenimenti che l'hanno vista coinvolta, non prende bene la notizia e decide di lasciare Peter.

21 pagine

protagonisti: Spider-Man (ultimate), May Parker (ultimate), Mary Jane Watson (ultimate), Gwen Stacy (ultimate), Jeanne De Wolfe (Ultimate) (1ª apparizione)

da Ultimate Spider-Man # 32, Marvel Comics - USA (Feb 2003)
Ultimate Marvel Team-Up # 6
Spider-Man And Punisher
L'Uomo Ragno e il Punitore
Brian Michael Bendis (script) / Bill Sienkiewicz (art) / Bill Sienkiewicz (inks)
In carcere, alcuni criminali scherzano e discutono tra di loro. Durante la conversazione, un detenuto afferma di essere finito in galera per colpa di un tipo in costume da diavolo che lo ha fermato mentre si preparava a stuprare una donna. Il criminale promette che appena uscito dalla galera ritornerà dalla donna per finire il lavoro. Alle spalle dei detenuti, un uomo che aveva ascoltato l'intera conversazione, tira fuori un coltello e uccide i criminali. L'uomo si chiama Frank Castle, e nel mondo malavitoso è meglio conosciuto come il Punitore.
Castle viene fermato dalle guardie e portato in una cella di isolamento, dove riceve la visita del suo avvocato che gli consiglia di cambiare atteggiamento. In un flashback veniamo a conoscenza che Frank Castle era un poliziotto la cui famiglia è stata uccisa da alcuni criminali.
Mentre l'Uomo Ragno volteggia per le strade di manhattan, il Punitore evade dalla prigione.

22 pagine

protagonisti: Punisher (ultimate) (1ª apparizione), Spider-Man (ultimate)

da Ultimate Marvel Team-Up # 6, Marvel Comics - USA (Set 2001)
Ultimate Marvel Team-Up # 7
Spider-Man, Punisher And Daredevil
L'Uomo Ragno, il Punitore e Devil, pt 1
Brian Michael Bendis (script) / Bill Sienkiewicz (art) / Bill Sienkiewicz (inks)
Mentre il Punitore, all'interno di un pub, semina la sua vendetta uccidendo dei poliziotti, Bruce Greenwood, anch'egli un poliziotto, riferisce al suo avvocato Matt Murdock, che Frank Castle ha intenzione di ucciderlo perchè lo ritiene coinvolto della morte della sua famiglia. Greenwood racconta che nel distretto di polizia nel quale lavorava insieme a Castle, iniziò a prosperare la corruzione. Frank Castle, nonostante le minaccie, decise di rivelare le attività illecite ai suoi superiori. La reazione fu violenta e drammatica: la famiglia di Castle venne uccisa davanti ai propri occhi e ora nei panni del Punitore, Frank Castle ha deciso di vendicarsi degli assassini. Concluso il suo racconto, Greenwood, davanti a Matt Murdock, viene colpito mortalmente da una raffica di proiettili. Murdock si trasforma nel vigilante mascherato chiamato Daredevil, raggiunge il tetto da dove sono partiti i proiettili, e si ritrova alle spalle il Punitore che gli punta la pistola dietro la nuca.

21 pagine

protagonisti: Punisher (ultimate), Daredevil (ultimate) (1ª apparizione)
apparizioni: Spider-Man (ultimate)

da Ultimate Marvel Team-Up # 7, Marvel Comics - USA (Ott 2001)
Ultimate Marvel Team-Up # 8
Spider-Man, Punisher And Daredevil
L'Uomo Ragno, il Punitore e Devil, pt 2
Brian Michael Bendis (script) / Bill Sienkiewicz (art) / Bill Sienkiewicz (inks)
Devil cerca di convincere Frank Castle di ricorrere alla legge per punire i criminali che gli hanno ucciso la famiglia, ma il Punitore non ne vuole sapere e, con una scarica di proiettili si libera del diavolo rosso. Devil, evitato ogni colpo, torna nel suo ufficio nei panni di Matt Murdock per fare la parte del povero avvocato cieco e, con ancora per terra il cadavere del poliziotto ucciso da Castle, riceve la visita di alcuni poliziotti guidati dal tenente Jilette. Il tenente si rivela l'esecutore dell'assassinio della famiglia di Castle e il Punitore, non ci mette molto a raggiungerlo a casa con l'intenzione di ucciderlo. Devil giunge sul luogo e mentre il Punitore esita, entra in scena l'Uomo Ragno che colpisce Castle facendogli perdere i sensi. Devil, prima di andarsene, ordina all'Uomo Ragno di consegnare Jilette alla polizia.
Nel carcere di Ryker's Island ritroviamo Jilette che, ironia della sorte, si appresta a condividere la cella proprio con il Punitore.

23 pagine

protagonisti: Spider-Man (ultimate), Punisher (ultimate), Daredevil (ultimate)

da Ultimate Marvel Team-Up # 8, Marvel Comics - USA (Nov 2001)