Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Thor # 149

“La vita è cambiamento perpetuo, cambia o muori!” Parole sagge, ma quando c’è di mezzo il Principe degli Inganni meglio stare in guardia! Loki è tornato ed è molto, molto diverso da come lo ricordavamo! Di Matt Fraction e Pasqual Ferry. Gran finale per Thor: Primo Tuono con il trionfo di Donald Blake. Di Bryan G.L. Glass e Tan Eng Huat. Un episodio “conviviale” (in cui non vola neanche un cazzotto…) dei Nuovi Vendicatori di Bendis e Immonen chiude la compilation.

Thor # 149 | Loki!

Marvel Italia Agosto 2011
Thor vol 1 # 617
Thor
I divoratori di mondi, pt 3
Matt Fraction (script) / Pascual Ferry (art) / Pascual Ferry (inks)
A Parigi, Thor rintraccia suo fratello Loki incarnato in un ragazzino di strada. Inseguito tra le strade della città, il giovane, che non ha nessun ricordo della sua vita passata, cerca di fuggire ma alla fine viene placcato da Thor che riconosce essere suo fratello. Nel frattempo in Oklahoma, il dottor Solvang, scaricato nel deserto, telefona a Tony Stark chiedendogli aiuto. In un batter d'occhio Iron Man lo raggiunge portandolo in un bar di Broxton. Messo al corrente della minaccia che incombe su Asgard, Iron Man va a parlare con Balder il quale gli risponde che Asgard è in rovina e che anche se ci fosse una vera minaccia al momento non sarebbe in grado di contrastarla. Intanto, dopo aver brutalmente ucciso gli elfi di Alfheim, la razza di guerrieri guidati da Uthana Thoth attacca i nani di Nidaveller che a causa della loro maledizione si trasformano in pietra sotto la luce del sole. Mentre i Divoratori di Mondi prepotentemente si fanno largo tra i nove regni che fanno parte di Yggdrasill, alcuni dei nani sopravvissuti compaiono a New York cercando di raggiungere Asgard in cerca di protezione.

22 pagine

protagonisti: Thor, Balder, Jane Foster, Eric Solvang, Iron Man, Serrure (Loki), Thane, Uthana Thoth

da Thor vol 1 # 617, Marvel Comics - USA (Gen 2011)
Thor vol 1 # 618
Thor
I divoratori di mondi, pt 4
Matt Fraction (script) / Pascual Ferry (art) / Pascual Ferry (inks)
Minacciati dai Divoratori di Mondi, le bizzarre creature dei miti nordici cercano di raggiungere Asgard, attualmente sulla Terra, in Oklahoma, radunandosi alle porte di quella che una volta era la splendente città dorata ma che oggi è solo un cumulo di macerie. Un loro rappresentante, il Colosso della Tempesta, racconta a Balder di come i Divoratori di Mondi stiano facendo strage delle creature che popolano i nove mondi e chiede a nome di tutti la loro protezione. Balder però nega loro l'asilo perché Asgard non è in grado di accoglierli. Prima che la situazione degeneri si presenta Thor, in compagnia di un giovane Loki, il quale convince Balder a offrire ospitalità a chi ne ha bisogno. Mentre tutti insieme cercando di trovare una strategia per respingere l'imminente minaccia, Thor si reca nella sala dei trofei e con un fragoroso colpo del suo martello fa tornare Odino nel mondo dei vivi, che nel frattempo stava combattendo la sua battaglia eterna contro il mostruoso demone di fuoco Surtur.

22 pagine

protagonisti: Thor, Balder, Sif, Fandral, Hogun, Volstagg, Jane Foster, Loki, Tyr Odinson, Odin

da Thor vol 1 # 618, Marvel Comics - USA (Feb 2011)
Thor: First Thunder # 5
Thor
Asgard tua... Midgard mia!
Bryan J.L. Glass (script) / Tan Eng Huat (art) / Tan Eng Huat (inks) / Victor Olazaba (inks)
22 pagine

da Thor: First Thunder # 5, Marvel Comics - USA (Mar 2011)
New Avengers vol 2 # 7
New Avengers
Chi sono i nuovi Vendicatori?
Brian Michael Bendis (script) / Stuart Immonen (art) / Wade Von Grawbadger (inks)
In seguito alla recente battaglia la villa dei Vendicatori ha subito dei gravi danni. La Damage Control è stata chiamata a sistemare il tutto con Steve Rogers che si offre di pagare il conto nonostante le rimostranze di Luke Cage che teme che in questo modo il gruppo perda la sua indipendenza. Stephen Strange decide di accettare un posto nella squadra entrando a far parte dei Nuovi Vendicatori. Victoria Hand, dopo aver incontrato l'ostilità dell'Uomo Ragno per essere stata il braccio destro di Norman Osborn durante il Regno Oscuro, consegna ad ogni componente della squadra il proprio assegno, la paga dei Vendicatori. Ancora una volta Luke Cage non si trova d'accordo ma sua moglie Jessica gli fa cambiare idea dopo una accesa discussione di fronte al resto del gruppo. L'unico che non riceve l'assegno è l'Uomo Ragno in quanto è l’unico a non aver dichiarato la propria identità al governo. Jessica Jones e Luke Cage decidono che ci sia bisogno di qualcuno che si occupi della villa e di una tata per Danielle che abbia anche dei supepoteri per proteggerla in caso di necessità. Il posto di maggiordomo viene ricoperto da Wong, l'aiutante di Strange, mentre per il ruolo di tata, dopo un colloquio con numerosi ex-vendicatori e superumani senza lavoro, viene ricoperto da Squirrel-Girl che si dimostra subito entusiasta del nuovo lavoro.

22 pagine

protagonisti: Luke Cage, Jessica Jones, Spider-Man, Mockingbird, Wolverine, Ms. Marvel, The Thing, Doctor Strange, Iron Fist, Victoria Hand, Wong, Squirrel Girl
apparizioni: Hellcat, Manta, D-Man, Firebird, Machine Man, Sersi, Echo, Molly Hayes, Madame Web, Ultragirl, Groot, Deadpool, Sepulchre, Stature, She-Hulk, Nighthawk, Tigra, Trapster, Beverly Switzler

da New Avengers vol 2 # 7, Marvel Comics - USA (Feb 2011)
Journey Into Mystery # 118
(tales of asgard)
La mano scarlatta!
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Vince Colletta (inks)
5 pagine

da Journey Into Mystery # 118, Marvel Comics - USA (Lug 1965)