Utenti registrati: 2856

Ci sono 2 utenti registrati e 86 ospiti attivi sul sito.

DoNCatoblepas / pape70

Ultimo commento

fede97 su Marvel Graphic Novel # 34

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Thor # 100

Thor # 100 | (Civil War)

Marvel Italia Luglio 2007
New Avengers vol 1 # 24
Avengers
Nuovi Vendicatori: Divisi, pt 4
Brian Michael Bendis (script) / Pascual Ferry (art) / Paul Smith (art) / Mark Morales (inks)
Sentry, Robert Reynolds, è considerato il primo supereroe dell'universo Marvel, il più potente ma anche il più fragile psicologicamente. La sua esistenza sembra essere stata misteriosamente cancellata dalla memoria di tutto l'universo. Ritrovatosi a vagare nello spazio, cercando di reprimere la sua oscura nemesi, Void, l'eroe dal potere delle stelle viene involontariamente a contatto con la razza degli Inumani. Il popolo di Freccia Nera, che da tempo risiede sulla faccia nascosta della luna, la Zona Blu, dopo aver subito l'oltraggio di Quicksilver che ha rubato le Nebbie Terrigene¹, ha dei cattivi rapporti con la razza umana e non tollera nessuna invasione del proprio territorio. Sentry non ha alcuna intenzione di combattere gli Inumani, dal momento che, anche se non lo ricordano, molti di loro sono stati suoi alleati nel passato e lui ha anche avuto una relazione amorosa con Crystal, l'infelice moglie di Quicksilver. I telepati degli Inumani raccolgono questo frammento del loro passato dimenticato e Crystal invita Sentry a passare la notte ad Attilan. La momentanea pace dell'eroe dimenticato viene infranta da Iron Man che, raggiunto Reynolds sulla luna, cerca di convincerlo a tornare sulla Terra per diventare un protagonista della Guerra Civile tra supereroi. Sentry, sempre più confuso sul suo futuro e le sue scelte, si lascia convincere sperando che il suo intervento possa fermare questa assurda guerra prima che il numero delle perdite diventi insopportabile.

(¹) vedi Son of M # 2.

22 pagine

protagonisti: Sentry, Black Bolt, Crystal, Medusa, Gorgon, Karnak, Triton, Iron Man

da New Avengers vol 1 # 24, Marvel Comics (Nov 2006)
What If? The Avengers Disassembled # 1
Avengers
E se... Scarlet non avesse agito da sola?
Jeff Parker (script) / Aaron Lopresti (art) / Aaron Lopresti (inks) / Terry Pallot (inks) / Matt Ryan (inks)
37 pagine

da What If? The Avengers Disassembled, Marvel Comics (Nov 2007)
Ms. Marvel vol 2 # 7
Ms. Marvel
Prima linea, pt 2 1ª parte
Brian Reed (script) / Roberto De La Torre (art) / Jonathan Sibal (inks)
Ms. Marvel ha recuperato Araña, l'adolescente dotata di superpoteri, che, portata nella Torre dei Vendicatori, nonostante i timori del padre accetta di registrarsi ed essere addestrata all'utilizzo dei suoi poteri. Iron Man affida a Carol la tutela della giovane eroina. Nel frattempo, a bordo di una automobile rubata, continua la fuga di Arachne e Sudario. Quest'ultimo vorrebbe scappare in Canada ma la donna si rifiuta di lasciare il paese senza prima aver recuperato sua figlia Rachel. Ms. Marvel e Wonder Man, sulle traccie dei fuggitivi, assalgono la vettura ma mentre il Sudario viene catturato, Julia Carpenter riesce a fuggire.

21 pagine

protagonisti: Ms. Marvel, Wonder Man, Araña, Shroud, Arachne
apparizioni: Iron Man

da Ms. Marvel vol 2 # 7, Marvel Comics (Nov 2006)
Captain America vol 5 # 22
Captain America
Tamburi di guerra, pt 1
Ed Brubaker (script) / Mike Perkins (art) / Mike Perkins (inks)
La comunità dei supereroi si è spaccata davanti ad una legge del governo che costringe gli individui dotati di superpoteri a registrare le proprie identità civili¹. Capitan America, rifiutando apertamente la legge, considerandola ingiusta e discriminatoria, è diventato il capo di una coalizione di supereroi che si oppone a questo provvedimento. Lo SHIELD, in prima linea contro i superumani che non vogliono sottoporsi all'atto di registrazione, ha istituito un corpo speciale di "caccia-maschere" per catturare i dissidenti. Capitan America è diventato il ricercato numero uno. Sharon Carter, l'agente dello SHIELD che da poco ha ricominciato ad avere una relazione con il leggendario eroe americano, si trova in una situazione scomoda quando Maria Hill, attuale capo dello SHIELD, gli ordina di catturare l'uomo che ama. La donna, istruita militarmente sembra eseguire gli ordini, riuscendo a incontrarsi con Capitan America in una isolata stanza d'albergo. Sharon cerca di convincere Steve ad abbandonare la sua battaglia personale poi, quando è pronta a far scattare la sua trappola, decide di non tradirlo, inviando i "caccia-maschere", pronti a intervenire a un suo segnale, in un altro luogo. L'Agente 13, combattutta tra l'amore e il dovere, decide di entrare in analisi presso uno degli psichiatri in forza allo SHIELD, ignorando che lo psichiatra a cui si è affidata è in realtà il redivivo Dottor Faustus in combutta con il Teschio Rosso.

(¹) vedi Civil War # 1 e il suo seguito.

22 pagine

protagonisti: Sharon Carter, Captain America (Steve Rogers)
apparizioni: Maria Hill, Dum Dum Dugan, Doctor Faustus, Red Skull

da Captain America vol 5 # 22, Marvel Comics (Nov 2006)