Utenti registrati: 2764

Ci sono 2 utenti registrati e 63 ospiti attivi sul sito.

Mikiciro8 / Zogo79

Ultimo commento

arp su Thor # 51

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Thor # 94

Thor # 94

Marvel Italia Gennaio 2007
New Avengers: Illuminati vol 1 # 1
New Avengers
Gli Illuminati
Brian Michael Bendis (script) / Alex Maleev (art) / Alex Maleev (inks)
Tempo addietro, alla fine della guerra Kree-Skrull¹, Iron Man, ospitato nel palazzo reale di Wakanda, convocò Reed Richards, Charles Xavier, Dr. Strange, Freccia Nera, Namor e, ovviamente, Pantera Nera, per convincerli a istituire un unico grande team di superumani, compreso i mutanti, per salvaguardare la Terra in caso di minaccie cosmiche. La proposta non raccolse consensi, temendo l'ingestibilità di un gruppo così numeroso, allora Iron Man suggerì ai presenti di riunirsi di tanto in tanto per monitorare sulla comunità eroica e prendere decisioni sulle grandi questioni. Le riunioni si sarebbero tenute in gran segreto e tutti, compresi i propri familiari, dovevano essere tenuti all'oscuro dei loro incontri. Tutti accettarono all'infuori di Pantera Nera, che volle subito uscirne fuori temendo le conseguenze di quel che sarebbe accaduto alla prima discordia.
Il presente. Il gruppo degli Illuminati, tranne Xavier sparito dopo le vicende di House of M², si riunisce nuovamente per decidere la sorte di Hulk, che da poco ha distrutto Las Vegas facendo diverse vittime³. Il gruppo prende la decisione di esiliarlo definitivamente dal pianeta e solo Namor manifesta la sua contrarietà, sia per la lealtà per il compagno di mille battaglie, sia per il fatto che potrebbe essere lui il prossimo a essere considerato una minaccia. La discussione scatena l'ira di Namor che dopo un furioso scontro con Iron Man, abbandona il gruppo.
Nonostante tutto, successivamente, Namor partecipa nell'ultima riunione degli Illuminati, nella quale Iron Man, annunciando l'Atto di Registrazione dei superumani che il governo sta per varare, propone ai presenti di appoggiare tale ordinanza. Solo Richards condivide la sua idea, mentre Strange, Namor e Freccia Nera, contrari a tale decisione, decidono di lasciare definitivamente il gruppo degli Illuminati.

Il loro ruolo degli Illuminati è essenziale sia all'interno delle vicende narrate in Civil War, sia nelle premesse dello stesso crossover. Il loro operato è stato determinante anche in World War Hulk, perché è loro la decisione di esiliare Hulk nello spazio.

(¹) vedi Avengers v1 #93-97.

(²) vedi House of M # 1.

(³) vedi Fantastic Four v1 # 533-535.

32 pagine

protagonisti: Iron Man, Mr Fantastic, Charles Xavier, Black Bolt, Namor the Sub-Mariner, Black Panther, Hulk
apparizioni: Maria Hill

da New Avengers: Illuminati vol 1, Marvel Comics (Mag 2006)
New Avengers vol 1 # 18
Avengers
Il collettivo, pt 3
Brian Michael Bendis (script) / Mike Deodato Jr (art) / Joe Pimentel (inks)
I Vendicatori si trovano impegnati a contrastare un essere dotato di una elevata energia che, con estrema facilità, riesce a sbarazzarsi prima di Iron Man e poi di Ms. Marvel. Quando subentra Sentry, che trascina l'umanoide nello spazio, i nostri eroi, provano a capire chi possa essere il loro misterioso avversario. L'Uomo Ragno e la Visione (richiamato dai Giovani Vendicatori), vengono mandati nella base dello SHIELD dove, mettendo a confronto tutti i dati in loro possesso, scoprono l'identità e l'origine del potente essere. Michael Pointer, un mutante in grado di assorbire l'energia, suo malgrado ha assimilato tutti i poteri liberati dal processo di annientamento dei mutanti generato da Scarlet, ed ora, ritrovandosi ad avere tutti i tracciati energetici di migliaia di mutanti, si è trasformato nell'essere invincibile chiamato Collettivo.

22 pagine

protagonisti: Iron Man, Ms. Marvel, Captain America (Steve Rogers), Sentry, Spider-Man, Vision (Jonas), Maria Hill, Collective
apparizioni: Luke Cage, Wolverine

da New Avengers vol 1 # 18, Marvel Comics (Giu 2006)
Ms. Marvel vol 2 # 2
Ms. Marvel
La covata 2ª parte
Brian Reed (script) / Roberto De La Torre (art) / Jimmy Palmiotti (inks)
Ms. Marvel si trova a Spaulding. La cittadina è invasa da alcuni esemplari della razza aliena della Covata. Carol si prodiga nel cercare di fermare gli alieni quando si rende conto che le mostruose creature fuggono da un misterioso essere chiamato Cru. L'alieno è stato portato sulla Terra dall Covata con l'intenzione di distruggerlo facendo convogliare la sua energia all'interno di un cristallo di Cavorite in modo da provocargli un feedback che lo disintegrerebbe. Poco importa che insieme alla loro nemesi verrebbe distrutto anche la Terra. Ms. Marvel dopo aver avuto un incontro ravvicinato con il Cru, si precipita nella base militare di Mccord per impedire all'essere di venire in contatto con il cristallo di Cavorite.

22 pagine

protagonisti: Ms. Marvel, Sarah Day, Brood, Cru (1ª apparizione)

da Ms. Marvel vol 2 # 2, Marvel Comics (Giu 2006)