Utenti registrati: 3505

Ci sono 0 utenti registrati e 50 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Deboroh su DC Comics Collection # 14, nickdeckard su DC Comics Collection # 14, docmilito su Dylan Dog Color Fest # 27, comicsbox su Justice League # 5, fede97 su Justice League # 5,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Tex - Collezione storica a colori # 166
Copertina di Claudio Villa

Tex - Collezione storica a colori # 166

La febbre dell'oro
Sergio Bonelli Editore Aprile 2010
Tex # 412
Tex Willer
Yukon selvaggio 2ª parte
Claudio Nizzi (script) / Fernando Fusco (art)
Liberati Linda e Gros-Jean dal trading post di White Horse, i pards risalgono il Porcupine River per agguantare Al Coxey, diretto con i suoi al giacimento aurifero nel cono di un vulcano spento. Ma stavolta è la Natura a far giustizia: la dinamite usata dai ceffi per estrarre le pepite risveglia la montagna dormiente e i gaglioffi muoiono travolti da una spaventosa eruzione!

44 pagine

Prima pubblicazione a episodi: Tex # 412, 413, 414 Sergio Bonelli Editore (Feb 1995/Apr 1995)
Tex # 414
Tex Willer
Missione a Boston
Claudio Nizzi (script) / Fabio Civitelli (art)
Tex e Carson sono a Boston per dar la caccia a Wayneka, un Navajo ribelle giunto in città per acquistare una partita di fucili provenienti dall'Europa e destinati a un generale messicano secessionista!
In una Boston corrotta e omertosa, i pards devono acciuffare Wayneka, un Navajo ribelle complice della banda di trafficanti d'armi di Paul Beaumont, un ex rivoluzionario corso che manovra il capitano di polizia Corbett e si serve di feroci scagnozzi come Requin. La combriccola, dopo aver fatto fuori l'ormai scomodo indiano, tende un agguato mortale ai rangers, che, però, li lasciano con un palmo di naso, grazie anche a Pierre Touissant, un agente della Pinkerton di colore che sta indagando sotto falsa identità sul medesimo contrabbando di fucili.
I pards agguantano Requin e lo costringono a rivelare che i fucili arriveranno a Boston sul veliero Normandie. Il gaglioffo riesce però a informare lo sbirro corrotto Corbett, complice dei trafficanti, e la gang tenta di freddare i rangers a bordo della nave. I pards però si salvano e contrattaccano, e quanto al capobanda Beaumont, che aveva tradito la rivoluzione corsa fuggendo con i soldi del movimento, viene freddato da Julie Calvi, orfana del suo vecchio compagno di lotte Armand!

230 pagine

Prima pubblicazione a episodi: Tex # 414, 415, 416 Sergio Bonelli Editore (Apr 1995/Giu 1995)
Tex # 416
Tex Willer
Tulac! 1ª parte
Mauro Boselli (script) / Carlo Marcello (art)
A Tulac, due soldati disertori vengono uccisi sotto gli occhi di Tex e Tiger Jack da un paio di spietati ceffi...

14 pagine

Prima pubblicazione a episodi: Tex # 416, 417, 418 Sergio Bonelli Editore (Giu 1995/Ago 1995)