Utenti registrati: 2836

Ci sono 0 utenti registrati e 22 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

Fmedici su Star Wars vol 2 # 75

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Supereroi: Le leggende Marvel # 41

Supereroi: Le leggende Marvel # 41

Ghost Rider: Rivelazioni
RCS Quotidiani Febbraio 2012
Ghost Rider vol 5 # 14
Ghost Rider
Rivelazioni, pt 1
Daniel Way (script) / Javier Saltares (art) / Mark Texeira (inks)
Riuscito a fuggire dall'inferno, Johnny Blaze, lo stuntman condannato a diventare Ghost Rider, ha inavvertitamente portato Lucifero sulla Terra. Durante il passaggio Lucifero si è frantumato in centinaia di frammenti disseminando la sua essenza nei cadaveri recentemente scomparsi. Da questo momento in poi Ghost Rider si è impegnato a dare la caccia alle incarnazioni del Principe delle Tenebre, ben sapendo che ogni volta che un corpo posseduto viene distrutto il suo potere si aggiunge a quelli rimasti. Per eliminare definitivamente dalla Terra ogni manifestazione di Lucifero e fare in modo che non riacquisti i suoi pieni poteri, Johnny sembra aver ideato un piano con la complicità di una donna conosciuta in una stazione di servizio chiamata Dixie. Nel frattempo, due angeli, Vraniel e Emmael, stanno tramando un piano per fermare Lucifero con l'aiuto di una giovane donna di nome Darlene.

22 pagine

protagonisti: Ghost Rider (Blaze), Satan

da Ghost Rider vol 5 # 14, Marvel Comics (Set 2007)
Ghost Rider vol 5 # 15
Ghost Rider
Rivelazioni, pt 2
Daniel Way (script) / Javier Saltares (art) / Mark Texeira (inks)
Una ragazza, ritrovatasi improvvisamente e senza nessuna spiegazione incinta, partorisce da un momento all'altro una coppia di bambini con le ali. Nel frattempo Lucifero, in una nuova manifestazione, si presenta nei panni di un facoltoso imprenditore dal volto sfigurato e durante una conferenza stampa dichiara di aver acquistato una squadra di Baseball. Il Principe delle Tenebre vuole compiere una carneficina attirando quanta più gente possibile allo stadio per la prossima partita di campionato. Johnny Blaze, in una camera di un motel in compagnia di una ragazza di nome Dixie, riconosciuto in televisione l'ennesima incarnazione di Lucifero, si precipita in città nei panni di Ghost Rider con l'intenzione di fermarlo.

22 pagine

protagonisti: Ghost Rider (Blaze), Satan

da Ghost Rider vol 5 # 15, Marvel Comics (Nov 2007)
Ghost Rider vol 5 # 16
Ghost Rider
Rivelazioni, pt 3
Daniel Way (script) / Javier Saltares (art) / Mark Texeira (inks)
Nei panni di un imprenditore dal volto sfigurato, Lucifero tiene segretamente in ostaggio una giovane squadra di baseball divertendosi a schernire Ghost Rider che nulla può contro le macchinazioni del Principe delle Tenebre. Costretto a fuggire dalla polizia che lo bracca, il nostro Spirito della Vendetta, nelle strade trafficate della città affronta tutte le incarnazioni del demonio che in una girandola di sangue e di violenza gli si presentano lungo il tragitto pronte a ostacolarlo. Nel frattempo, Vraniel e Emmael, i due angeli scesi sulla Terra, salutato la donna che li ha fatti nascere, si apprestano ad entrare in scena affiancando Ghost Rider e sconfiggere la malvagia follia generata da Lucifero.

22 pagine

protagonisti: Ghost Rider (Blaze), Satan

da Ghost Rider vol 5 # 16, Marvel Comics (Dic 2007)
Ghost Rider vol 5 # 17
Ghost Rider
Rivelazioni, pt 4
Daniel Way (script) / Javier Saltares (art) / Tom Palmer (inks)
Ghost Rider si prepara a uccidere una delle ultime incarnazioni di Lucifero quando la creatura chiede di essere risparmiata in cambio di rivelare il luogo in cui si trovano i ragazzi della squadra di baseball tenuti in ostaggio da un altra delle sue manifestazioni. Nonostante i dubbi dello Spirito della Vendetta, Johnny Blaze accetta e in breve tempo raggiunge un vecchio fienile fuori città ritrovandosi ad affrontare quella che sembra essere la penultima incarnazione del demonio. Vraniel ed Emmael, i due angeli scesi sulla Terra per fermare Lucifero, senza farsi notare seguono il nostro protagonista rivelandosi solo quando liberano i ragazzi, portandoli in salvo dalle fiamme provocate dalla battaglia, e poi infliggere il colpo finale al demone che, trafitto dalla spada di uno dei due angeli, diventa polvere di fronte agli occhi del nostro Spirito della Vendetta.

22 pagine

protagonisti: Ghost Rider (Blaze), Satan

da Ghost Rider vol 5 # 17, Marvel Comics (Gen 2008)
Ghost Rider vol 5 # 18
Ghost Rider
Rivelazioni, pt 5
Daniel Way (script) / Javier Saltares (art) / Tom Palmer (inks)
In compagnia di due angeli scesi sulla Terra, Ghost Rider sfida in un confronto finale quello che sembra essere l'ultima incarnazione di Lucifero. Convinto di essere riuscito a riacquistare i suoi pieni poteri in una sola entità, il demonio schernisce Johnny Blaze rivelandogli che i due angeli gli nascondono qualcosa sulle sue origini. Confuso, Ghost Rider rivolge il suo "sguardo della penitenza" verso uno degli angeli il quale, venendo bruciato all'istante, gli rivela la sua colpevolezza. Johnny scopre che il potere di Ghost Rider non è di natura demoniaca così come ha sempre pensato per tutto questo tempo, ma bensì angelica. Nel momento in cui il nostro protagonista formulò il suo patto con il diavolo, Zadkiel, un angelo ribelle, è intervenuto rispondendo alle preghiere di Roxanne che voleva che Dio liberasse il suo amato dal vincolo fatto con Mephisto. Zadkiel ha reso Johnny Blaze un angelo della vendetta, ha controllato il suo destino fin dall'inizio ed è all'origine dei suoi tormenti come Ghost Rider. Resosi contro della crescente rabbia del suo nemico per essere stato ingannato per tutto questo tempo, Lucifero gli propone una alleanza ma Ghost Rider in modo eloquente rifiuta.

22 pagine

protagonisti: Ghost Rider (Blaze), Satan

da Ghost Rider vol 5 # 18, Marvel Comics (Feb 2008)
Ghost Rider vol 5 # 19
Ghost Rider
Rivelazioni, pt 6
Daniel Way (script) / Javier Saltares (art) / Tom Palmer (inks)
Venuto a sapere di essere stato ingannato e di aver ricevuto la sua maledizione da un angelo caduto di nome Zadkiel, Johnny Blaze, nei panni del motociclista dal teschio fiammeggiante, affronta in una sfida finale Lucifero convinto di essere riuscito a recuperare la sua integrità dopo che la caduta sulla Terra lo aveva disgregato in 666 frammenti. Il nostro protagonista però questa volta si rivela più astuto del demonio e con l'aiuto di Dixie, la bella camionista conosciuta in una stazione di servizio, ha mantenuto uno dei corpi impossessati da Lucifero in stato vegetativo. Mentre la polizia irrompe nella camera del motel in cui si è barricata la ragazza ritrovandosi il demone legato a un letto con lei che gli punta la pistola, Ghost Rider affronta il suo demoniaco rivale che non rendendosi conto di avere un potere ancora dimezzato viene distrutto da un colpo finale del nostro angelo vendicativo. Ghost Rider ora e pronto a rivolgere la sua rabbia nei confronti di colui che lo ha ingannato per tutto questo tempo, l'angelo chiamato Zadkiel.

22 pagine

protagonisti: Ghost Rider (Blaze), Satan

da Ghost Rider vol 5 # 19, Marvel Comics (Mar 2008)
Ghost Rider vol 5 # 20
Ghost Rider
Dall'inferno al paradiso, pt 1
Jason Aaron (script) / Roland Boschi (art) / Roland Boschi (inks)
Scoperto che all'origine dei suoi tormenti si nasconde un angelo di nome Zadkiel, Johnny Blaze cerca di trovare un modo per raggiungere il paradiso e potersi vendicare di colui che sembra controllare il suo destino fin dall'inizio. Dopo aver confessato i suoi peccati a un sacerdote, Johnny viaggia senza meta ritrovandosi in una piccola cittadina del Montana. Fermato a fare rifornimento a una stazione di servizio, il nostro tormentato protagonista viene a sapere che un ragazzo del posto, un certo Lucas, è recentemante tornato dalla morte ed è terrorizzato da quello che ha visto nell'aldilà. Incuriosito dalla storia, Johnny cerca di raggiungere il ragazzo, attualmente ricoverato in un ospedale appena fuori dal paese, ma la capo infermiera, una donna particolarmente robusta, gli impedisce la visita. Senza perdersi troppo d'animo, Johnny si ripresenta nei panni di Ghost Rider, trova il ragazzo e insieme a lui si allontana a bordo della sua moto fiammeggiante. Mentre le infermiere dell'ospedale, tutte al servizio di Zadkiel, impugnano le armi per mettersi all'inseguimento di quello che era un loro prigioniero, in una strada vicina una coppia di giovani ha un incidente automobilistico provocato dall'apparizione di un gruppo di sinistre creature.

22 pagine

protagonisti: Ghost Rider (Blaze)

da Ghost Rider vol 5 # 20, Marvel Comics (Apr 2008)
Ghost Rider vol 5 # 21
Ghost Rider
Dall'inferno al paradiso, pt 2
Jason Aaron (script) / Roland Boschi (art) / Roland Boschi (inks)
New Beulah, piccolo paese del Montana. Johnny Blaze ascolta il racconto di un giovane di nome Lucas il quale, durante la sua esperienza nell'aldilà, gli rivela di aver visto il paradiso sotto l'assedio dell'angelo ribelle chiamato Zadkiel. Improvvisamente appaiono le infermiere al servizio di Zadkiel che, possedute da una insana follia, feriscono Lucas e aggrediscono il nostro protagonista. Nel frattempo, Kowalski, il nuovo vicesceriffo del paese, indagando sul ritrovamento di due cadaveri maciullati, vittime di un incidente nella statale 18, scopre che quel tratto di strada è lo stesso dove si sono verificati un numero impressionante di incidenti mortali. Documentandosi sulla storia del paese, Kowalski scopre che nel 1845 un gruppo di coloni bloccati dalla neve furono costretti all'omicidio e al cannibalismo per poter sopravvivere. Ipotizzando una connessione tra il terribile evento e i mortali incidenti della statale 18, Kowalski, visita un certo Wojciehowicz, l'impresario delle pompe funebri nonchè antenato dell'unico sopravissuto alla tragedia, raccontandogli quanto scoperto. L'uomo tira fuori un coltello e gli amputa la mano rivelandosi lui stesso un cannibale. Intanto Ghost Rider e Lucas, inseguite dalle infermiere, mentre percorrono la statatale 18 vengono fermati e circondati da un nugolo di fantasmi cannibali armati di coltello.

22 pagine

protagonisti: Ghost Rider (Blaze), Kowalski (1ª apparizione)

da Ghost Rider vol 5 # 21, Marvel Comics (Mag 2008)
Ghost Rider vol 5 # 22
Ghost Rider
Dall'inferno al paradiso, pt 3
Jason Aaron (script) / Roland Boschi (art) / Roland Boschi (inks)
Ghost Rider affronta un orda di fantasmi cannibali che infestano una statale nei pressi di un piccolo paese del Montana. Insieme a lui, in sella alla sua moto, un ragazzo ferito di nome Lucas dal quale Blaze vuole ottenere informazioni su Zadkiel, l'angelo caduto responsabile delle sue sventure. Inseguito da un gruppo di infermiere che servono Zadkiel, Ghost Rider tenta di raggiungere la città per soccorrere Lucas ma viene fermato da un fantasma con una pala che lo scaraventa contro un fienile. Mentre Lucas viene catturato. dalle creature, Ghost Rider si rialza, afferra una falce e si mette all'inseguimento di uno spirito a cavallo che si allontana portandosi dietro il ragazzo terrorizzato. Superato un orda di fantasmi cannibali, Ghost Rider rilascia una potente vampata di fuoco infernale che incenerisce i cannibali e gli permette di recuperare Lucas. Mentre il motociclista dalla testa fiammeggiante continua la sua corsa verso il paese, un misterioso luogotenente di Zadkiel ordina alle infermiere di recarsi in città. Contemporaneamente anche il cannibale Wojciehowicz, caricato all'interno nel bagagliaio della volante di polizia il vicesceriffo Kowalski, si ritrova allo stesso incrocio della città insieme agli altri protagonisti.

22 pagine

protagonisti: Ghost Rider (Blaze), Dan Ketch, Kowalski

da Ghost Rider vol 5 # 22, Marvel Comics (Giu 2008)
Ghost Rider vol 5 # 23
Ghost Rider
Dall'inferno al paradiso, pt 4
Jason Aaron (script) / Roland Boschi (art) / Roland Boschi (inks)
Ghost Rider, in sella alla sua motocicletta, raggiunge insieme a Lucas il centro di New Beulah, scontrandosi contro l'auto della polizia guidata dal cannibale Wojciehowicz e l'autobus occupato dalle infermiere che servono Zadkiel, l'angelo maledetto che ha trasformato la sua vita in un inferno. Mentre tra le macerie dell'incidente Ghost Rider vede la massiccia capo infermiera trasformarsi in polvere sotto i suoi occhi, Lucas, il ragazzo che aveva informazioni preziose su Zadkiel, piuttosto che tornare in paradiso decide di spararsi alla tempia e andare all'inferno. Prima di morire rivela a Blaze che non può riuscire a sconfiggere l'Angelo ribelle e che questi ha la reale intenzione di cambiare le gerarchie del paradiso. Carico di rabbia e frustrazione per non essere riuscito a ottenere il modo per risalire a Zadkiel, Ghost Rider afferra Wojciehowicz e, incurante del vicesceriffo Kowalski che vorrebbe arrestarlo nonostante abbia tentato di ucciderlo, lo trascina con la catena lungo la statale 18 dove i fantasmi lo fanno a pezzi vendicandosi così dell'ultimo discendente dell'uomo che li ha portati tutti alla morte. Spezzato definitivamente la maledizione della statale 18, la mattina dopo, Johnny Blaze a bordo della sua motocicletta abbandona la cittadina, mentre il misterioso personaggio che ha osservato nell'ombra l'evolversi della vicenda, si compiace che tutto sta procedendo esattamente secondo i piani di Zadkiel, rivelandosi essere Danny Ketch.

22 pagine

protagonisti: Ghost Rider (Blaze), Kowalski
apparizioni: Danny Ketch

da Ghost Rider vol 5 # 23, Marvel Comics (Lug 2008)