Utenti registrati: 4136

Ci sono 2 utenti registrati e 202 ospiti attivi sul sito.

ickers83 / CaesarDangelo

Ultimi commenti

Super-Chief su DC Universe Library # 35, biscotty su Rough Riders # 2, majinberto su Marvel Omnibus # 108C, the62punisher su Gli eroi del fumetto di Panorama # 1, nuvolablu su Superman di Geoff Johns # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Super-Eroi: le grandi saghe # 27

Super-Eroi: le grandi saghe # 27

I Fantastici Quattro di Lee e Kirby
RCS Quotidiani Settembre 2009
Fantastic Four vol 1 # 57
Fantastic Four
L'ira del Dottor Destino
Stan Lee (script) / Jack Kirby (script) / Jack Kirby (art) / Joe Sinnott (inks)
Reed, Sue e Ben giungono nella prigione di stato per fermare un tentativo di evasione dell'Uomo Sabbia. Durante la battaglia, si intromette Wizard che, al momento opportuno, ostacola gli eroi, permettendo la fuga del criminale. Più tardi, i Fantastici Quattro, ancora privi della Torcia Umana, sempre impegnata insieme all'amico Wingfoot e il cane Lockjaw a liberare gli Inumani, si ritrovano nuovamente ad affrontare l'Uomo Sabbia che riesce a penetrare nel Baxter Building per poi fuggire rubando alcuni preziosi congegni scientifici.
Intanto, dall'altra parte del pianeta, Silver Surfer viene convocato nel castello di latveria dal Dottor Destino. Il pericoloso monarca è affascinato dai poteri del surfista d'argento e in un momento di distrazione di quest'ultimo, tramite un macchinario, si impossessa del potere cosmico assorbendolo da Silver Surfer.

20 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Wyatt Wingfoot, Silver Surfer, Medusa, Gorgon, Karnak, Crystal, Black Bolt, Triton, Maximus, Lockjaw, Doctor Doom, Wizard, Sandman

da Fantastic Four vol 1 # 57, Marvel Comics - USA (Dic 1966)
Fantastic Four vol 1 # 58
Fantastic Four
L'amara feccia della sconfitta
Stan Lee (script) / Jack Kirby (script) / Jack Kirby (art) / Joe Sinnott (inks)
Il Dottor Destino, più potente che mai dopo aver assorbito il potere cosmico di Silver Surfer, è deciso a distruggere i Fantastici Quattro. Mentre Reed e Sue decidono di trascorrere il fine settimana in un piccolo cottage a Southampton, Ben, rimasto al Baxter Building, viene attaccato dal Dottor Destino che lo immobilizza facendolo diventare una sorta di statua vivente.
Johnny e Wyatt vengono teletrasportati dal cane Lockjaw sopra al Baxter Building e attraverso un acceleratore di metabolismo riescono a ristabilire la Cosa. Nel frattempo il Dottor Destino raggiunge Mr Fantastic e la Donna Invisibile. Segue una battaglia in cui i Fantastici Quattro, riuniti nel fermare la minaccia, vengono sconfitti. Impotenti di fronte il Dr. Destino, il quartetto di eroi viene deriso e umiliato.

20 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Wyatt Wingfoot, Doctor Doom

da Fantastic Four vol 1 # 58, Marvel Comics - USA (Gen 1967)
Fantastic Four vol 1 # 59
Fantastic Four
Il giorno del giudizio
Stan Lee (script) / Jack Kirby (script) / Jack Kirby (art) / Joe Sinnott (inks)
Reed Richard, avvertito la autorità mondiali della pericolosa minaccia rappresentata dal Dottor Destino, si ritira nel laboratorio alla disperata ricerca di una soluzione. Intanto il monarca di Latveria, dopo aver deriso un impotente Silver Surfer, sperimenta con ostentazione i limiti del suo potere cosmico.
Johnny, sempre accompagnato dal fedele amico Wyatt, nonostante Reed sia contrario, si prepara ad affrontare da solo il Dottor Destino.
Parallelamente a queste vicende, Freccia Nera, con la forza del suo urlo, scatena una potente scossa di forza vibratoria, che distrugge la barriera della zona negativa che teneva prigionieri gli Inumani. Mentre i cittadini ricostruiscono la città distrutta, la famiglia reale decide di esplorare il mondo degli umani.

20 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Wyatt Wingfoot, Doctor Doom, Silver Surfer, Black Bolt, Medusa, Crystal, Gorgon, Karnak, Triton, Maximus

da Fantastic Four vol 1 # 59, Marvel Comics - USA (Feb 1967)
Fantastic Four vol 1 # 60
Fantastic Four
Il potere e il pericolo
Stan Lee (script) / Jack Kirby (script) / Jack Kirby (art) / Joe Sinnott (inks)
I Fantastici Quattro, nonostante siano consapevoli della netta superiorità del Dottor Destino, affrontano a testa alta il monarca di Latveria. La battaglia in realtà è solo un diversivo di Richard per poter prendere il tempo necessario nel costruire, con l'aiuto dell'esercito dei paesi alleati, un congegno volante anti-cosmico. L'oggetto viene prima scagliato contro Destino e poi viene lanciato verso l'atmosfera. Destino nel tentativo di inseguire l'oggetto volante finisce per scontrarsi contro la barriera innalzata da Galactus che impedisce a Silver Surfer di lasciare la terra.
Apparentemente Destino perde il poter cosmico.

20 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Uatu, the Watcher, Doctor Doom

da Fantastic Four vol 1 # 60, Marvel Comics - USA (Mar 1967)
Fantastic Four vol 1 # 78
Fantastic Four
Non più Cosa
Stan Lee (script) / Jack Kirby (script) / Jack Kirby (art) / Joe Sinnott (inks)
Mr. Fantastic, la Cosa e la Torcia Umana tornano alla loro vita quotidiana dopo l'avventura nel mondo sub-atomico. In attesa che Sue partorisca, Reed fa ingerire alla Cosa un composto che permette a Ben di tornare normale e perdere definitivamente l'aspetto di mostro roccioso. Contemporaneamente Wizard, con un nuovo costume di sua invenzione, penetra nel Baxter Building e attacca i Fantastici Quattro, ma la Torcia Umana si oppone riuscendo ad avere la meglio sull'avversario. Nella battaglia Ben si rende conto di essere vulnerabile senza i poteri della Cosa e ora si trova costretto a scegliere se rimanere umano o accettare di essere per sempre la Cosa.

20 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, The Thing, Human Torch, Wizard

da Fantastic Four vol 1 # 78, Marvel Comics - USA (Set 1968)
Fantastic Four vol 1 # 79
Fantastic Four
Un mostro per sempre?
Stan Lee (script) / Jack Kirby (script) / Jack Kirby (art) / Joe Sinnott (inks)
Ben Grimm è tornato finalmente normale perdendo definitivamente l'aspetto della Cosa ma è preoccupato che Alicia non accetti il cambiamento. Mentre Johnny si trova in compagnia di Crystal, Reed viene messo al corrente dai dottori che seguono la gravidanza di Sue che gli esami hanno evidenziato delle anomalie e che il bambino potrebbe avere delle malformazioni. Intanto Ben in compagnia di Alicia durante una cena in un ristorante si ritrova ad affrontare l'androide del Pensatore Pazzo, attirato dall'energia del guanti di Wizard che Ben si era portato dietro. Ben, usando l'energia dei guanti, si trova costretto a trasformarsi nuovamente nella Cosa per sconfiggere l'androide e proteggere la sua amata.

20 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, Crystal, The Thing, Alicia Masters, Awesome Android

da Fantastic Four vol 1 # 79, Marvel Comics - USA (Ott 1968)
Fantastic Four vol 1 # 80
Fantastic Four
Il totem vivente
Stan Lee (script) / Jack Kirby (script) / Jack Kirby (art) / Joe Sinnott (inks)
Reed, per distrarsi dall'ansia del parto di Sue, decide, insieme a Johnny e Ben, di aiutare l'amico Wyatt Wingfoot impegnato a contrastare il minaccioso Tomazooma, il totem vivente. L'antico idolo venerato dal suo popolo ha preso forma iniziando a devastare l'intera riserva indiana. I Fantastici Quattro scoprono che Tomazooma in realtà è un androide costruito da una compagnia petrolifera sovietica allo scopo di allontanare il popolo indiano dalla loro terra ricca di petrolio. Wyatt con un bazooka potenziato e grazie all'aiuto dei nostri eroi distrugge l'androide riportando la serenità tra la sua gente.

20 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Human Torch, The Thing, Wyatt Wingfoot

da Fantastic Four vol 1 # 80, Marvel Comics - USA (Nov 1968)
Fantastic Four Annual # 6
Fantastic Four
Che ci sia la vita
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Joe Sinnott (inks)
Reed Richards è preoccupato che le radiazioni cosmiche presenti nel sangue di sua moglie possano compromettere la gravidanza e mettere in pericolo la sua vita e quella del bambino. Per questa ragione Mr Fantastic, accompagnato dalla Cosa e dalla Torcia Umana, penetra nella Zona Negativa alla ricerca di un elemento di antimateria in grado di svolgere da antidoto alla malattia del sangue di sua moglie. Nella Zona Negativa il gruppo di supereroi finisce per scontrarsi con Annihilus, un mostruoso umanoide alato che attraverso la "Barra del Controllo Cosmico" brama l'immortalità e la distruzione di ogni essere vivente. I nostri eroi finiscono catturati da Annihilus ma Reed, compreso che l'oggetto di potere del suo malvagio avversario può essere in grado di salvare Sue e il bambino, dopo un lunga battaglia riesce a sottrarglielo. I Fantastici Quattro fuggono inseguiti da un furente Annihilus che alla fine si trova costretto a lasciare andare i nostri eroi liberi di tornare a casa in cambio della Barra del Controllo Cosmico. Reed è però riuscito a sottrarre una minima quantità del composto e quando si precipita all'ospedale, dopo una snervante attesa, scopre che il parto ha avuto esito positivo e con gioia diventa padre di un maschietto. Nasce Franklin Richards.

48 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Human Torch, The Thing, Invisible Woman, Crystal, Annihilus (1ª apparizione), Franklin Richards (1ª apparizione)

da Fantastic Four Annual # 6, Marvel Comics - USA (Ott 1968)