Utenti registrati: 3931

Ci sono 7 utenti registrati e 150 ospiti attivi sul sito.

ReMurloc / DetectiveOscuro / eotvos / spawn150 / biocrisis / HoogaBooga

Ultimi commenti

docmilito su Supereroi - Le leggende DC # 2, JoeKerr su Silver Surfer # 40, JoeKerr su Silver Surfer # 49, Deboroh su DC Connect # 1, JoeKerr su Dark Horse Presenta # 4,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Super-Eroi: le grandi saghe # 11

Super-Eroi: le grandi saghe # 11

Iron Man: Extremis
RCS Quotidiani Giugno 2009
Iron Man vol 4 # 1
Iron Man
Extremis, pt 1
Warren Ellis (script) / Adi Granov (art) / Adi Granov (inks)
Anthony Stark è un genio. Erede delle Stark Enterprises, donnaiolo e, ormai, ex alcolizzato. Tony Stark è anche Iron Man, uno dei più famosi supereroi nonchè per lungo tempo membro ufficiale dei Vendicatori. Attualmente il ricco imprenditore sta attraversando una fase particolare della propria vita. La differenza tra Iron Man, l'eroe che aiuta il prossimo, e Tony Stark, l'imprenditore che vende armi tecnologiche all’esercito sta diventando una contraddizione sempre più difficilie da gestire. L'intervista che Tony concede con John Pillinger, un controverso giornalista noto per le sue scottanti indagini, mette in luce come le armi prodotte dalla Stark Enterprises non solo siano utilizzate nelle aree più calde del pianeta ma sono molto spesso la causa della morte di innocenti.
Intanto in Texas, un uomo, con l'aiuto di due suoi compagni, ha subito una mostruosa mutazione dopo essersi inniettato una potente droga chiamata Extremis. La droga è stata sottratta dalla Futurepharm, una multinazionale farmaceutica che ha visto il suicidio del Dr. Aldrich Killian, creatore del pericoloso composto e responsabile della sua sparizione. La dottoressa Maya Hansen, sua assistente nonchè ex ragazza di Tony Stark, si mette in contatto con il nostro progonista informandolo dell'incidente.

32 pagine

protagonisti: Iron Man, Maya Hansen (1ª apparizione), Mallen (1ª apparizione)

da Iron Man vol 4 # 1, Marvel Comics - USA (Gen 2005)
Iron Man vol 4 # 2
Iron Man
Extremis, pt 2
Warren Ellis (script) / Adi Granov (art) / Adi Granov (inks)
Tony Stark raggiunge la sua vecchia collega, Maya Hansen della FuturePharm, che lo mette al corrente del furto di una potente droga a cui stava lavorando chiamata Extremis, sorta di moderno siero del supersoldato basato sulla microchirurgia robotica. Tony decide di contattare un loro vecchio amico, Sal Kennedy, un hippie di mezza età che vive isolato tra i boschi, conosciuto molti anni prima durante una conferenza scientifica. Nel frattempo, Mallen, il terrorista che ha assunto l'extremis, si è diretto al quartier generale dell'FBI iniziando a sfogare liberamente i suoi poteri pienamente sviluppati: una forza sovrumana, resistenza ai proiettili e la capacità di lanciare fiamme dalla bocca. Maya Hansen, avvertita al telefono, accende il notiziario e dalle riprese trasmesse in televisione si rende subito conto che il terrorista è un prodotto dell'Extremis.

22 pagine

protagonisti: Iron Man, Maya Hansen, Sal Kennedy (1ª apparizione), Mallen

da Iron Man vol 4 # 2, Marvel Comics - USA (Feb 2005)
Iron Man vol 4 # 3
Iron Man
Extremis, pt 3
Warren Ellis (script) / Adi Granov (art) / Adi Granov (inks)
Tony Stark chiede a Maya Hansen maggiori informazioni riguardo il progetto Extremis. La scienziata racconta che il composto tecno-organico è capace di riscrivere il DNA, implementare nuovi organi adatti ad ogni esigenza ed eliminare il decadimento fisico. Uno dei suoi effetti è, ovviamente, la possibilità di sviluppare superpoteri. Il composto non è mai stato testato sugli esseri umani, almeno fino ad oggi. Tony, lasciato la donna, indossa l'armatura di Iron Man, riuscendo a rintracciare all'interno di un furgone, Mallen, il terrorista che ha assunto l'Extremis. Il vendicatore dorato affronta l'uomo intimandogli di arrendersi ma Mallen, incurante dell'avvertimento, lo colpisce manifestando tutta la forza dei suoi poteri. Nonostante l'impiego dei raggi repulsori e di ogni sua risorsa, Iron Man si deve arrendere alla forza del suo avversario il quale, dimostrandosi una specie di arma vivente semi-indistruttibile, gli demolisce parte dell'armatura, lanciandolo contro una macchina in corsa. Iron Man, privo di energia, cerca di rialzarsi ma Mallen, sollevando una macchina con a bordo degli automobilisti terrorizzati, è pronto a colpirlo per infliggergli il colpo di grazia.

22 pagine

protagonisti: Iron Man, Maya Hansen, Mallen

da Iron Man vol 4 # 3, Marvel Comics - USA (Mar 2005)
Iron Man vol 4 # 4
Iron Man
Extremis, pt 4
Warren Ellis (script) / Adi Granov (art) / Adi Granov (inks)
Iron Man, dopo aver utilizzato l'ultimo residuo di energia per sferzare un colpo in pieno petto a Mallen, riesce ad afferrare la macchina con la quale il terrorista si stava preparando a colpirlo. Il nostro eroe, con l'armatura danneggiata e totalmente privo di forze, riesce a malapena ad appoggiare l'automobile per terra rimanendo però incastrato sotto la vettura. Fortunatamente l'arrivo delle unità dell'esercito costringono Mallen a fuggire. Iron Man, gravemente ferito, si fa trasportare d'urgenza alla FuturePharm dove, una volta da solo in presenza di Maya, rivela alla donna di essere Tony Stark comunicandogli che l'unico modo per poter sopravvivere alle ferite riportate durante lo scontro è quello di assumere lui stesso l'Extremis. Nonostante la donna sia riluttante all'intervento, alla fine, decide di innettargli il composto. Nel giro di qualche secondo Tony inizia ad avere delle convulsioni poi il suo corpo si blocca cadendo improvvisamente in una sorta di stato comatoso.

22 pagine

protagonisti: Iron Man, Maya Hansen, Mallen

da Iron Man vol 4 # 4, Marvel Comics - USA (Ott 2005)
Iron Man vol 4 # 5
Iron Man
Extremis, pt 5
Warren Ellis (script) / Adi Granov (art) / Adi Granov (inks)
Ridotto in fin di vita da Mallen, Tony Stark ha assunto l'Extremis, un composto biotecnologico che ha la capacità di modificare il DNA e potenziare il corpo umano. Avvolto in una sorta di bozzolo, durante il periodo di convalescenza, Tony ha dei flashback sul suo passato ricordando i suoi primi giorni come Iron Man.
Afghanistan. Colpito da una mina antiuomo, Tony Stark viene rapito da un gruppo di terroristi che vorrebbero vedersi confezionare armi su misura. Il mercante d’armi, all'interno della sua prigione, conosce il Dottor Ho Yinsen, anche lui prigioniero. Tony, insieme al rinomato fisico, costruisce una piastra pettorale magnetica per fermare la scheggia metallica che gli si è conficcata nel cuore, poi, utilizzando i materiali a loro disposizione, i due progettano una potente armatura con la quale l'imprenditore diventa Iron Man riuscendo a distruggere il campo dei guerriglieri afgani.
Tony Stark si risveglia improvvisamente nel laboratorio della FuturePharm. Il processo è completato. Di fronte alla ricercatrice Maya Hansen, Tony manifesta i suoi nuovi poteri che gli permettono di interfacciarsi ed avere il controllo totale di qualsiasi dispositivo digitale e tecnologico. Ora Tony Stark non è più semplicemente un uomo normale che indossa un'armatura ipertecnologica ma un superuomo la cui interazione con le macchine è praticamente perfetta. Controllando mentalmente i singoli pezzi che compongono la sua armatura, Iron Man è pronto a prendersi la rivincita e affrontare Mallen.

Attualizzate le origini dell'eroe che diventa Iron Man nel deserto dell'Afghanistan e non nella giungla del Vietnam.

22 pagine

protagonisti: Iron Man, Maya Hansen

da Iron Man vol 4 # 5, Marvel Comics - USA (Mar 2006)
Iron Man vol 4 # 6
Iron Man
Extremis, pt 6
Warren Ellis (script) / Adi Granov (art) / Adi Granov (inks)
Iron Man, ottenuto il potere di controllare mentalmente l'armatura e ogni dispositivo legato alla tecnologia, tramite il satellite riesce a localizzare Mallen mentre, dirigendosi a Washington, usa i suoi poteri per terrorizzare la città. Il vendicatore colpisce il terrorista con i raggi repulsori dando inizio a una drammatica battaglia che si svolge tra le strade desolate della capitale america preventivamente fatta evacuare della sua popolazione. Nonostante i poteri di Mallen, il nuovo Iron Man risponde a ogni suo attacco cercando quasi di contenersi poi, quando si rende conto che il suo avversario non ha nessuna intenzione di arrendersi, prima lo colpisce in pieno petto canalizzando tutta l'energia elettrica della città e infine, afferrata la sua testa, fa partire un colpo che lo decapita all'istante mettendo fine alla minaccia creata dall'Extremis. A questo punto Iron Man si dirige alla Futurepharm dove Maya Hansen è costretta ad ammettere di essere stata lei, insieme ad Aldrich Killian, a permettere che l'Extremis finisse nelle mani dei terroristi dopo la sospensione dei fondi per sovvenzionare la ricerca. Maya viene arrestata e Iron Man e libero di tornare a casa.

22 pagine

protagonisti: Iron Man, Maya Hansen, Mallen (deceduto)

da Iron Man vol 4 # 6, Marvel Comics - USA (Mag 2006)
Tales Of Suspense # 39
Iron Man
Iron Man è nato
Stan Lee (script) / Larry Lieber (script) / Don Heck (art) / Don Heck (inks)
Tony Stark, industriale milionario, genio scientifico e playboy, decide di portare le meraviglie tecnologiche dei suoi mini-transistor in Vietnam per aiutare l'esercito statunitense nella guerra. Purtroppo, Stark viene ferito mortalmente dall'esplosione di una mina e una scheggia metallica gli si conficca nel cuore. Il signore della guerra Wong-Chu lo cattura e lo costringe a sviluppare nuove armi per i suoi soldati prima che muoia. Tuttavia, Stark e un compagno prigioniero, il famoso fisico Yin Sen, lavorano insieme utilizzando i materiali a loro disposizione per progettare e costruire una potente armatura che consente di mantenere in vita Stark, la corazza di Iron Man. Yin Sen sacrifica se stesso per dare il tempo sufficiente a Stark di accendere l'armatura. Iron Man, dotato di un formidabile arsenale bellico, distrugge il campo umiliando Wong-Chu davanti ai suoi soldati. Wong-Chu rimane apparentemente ucciso dall'esplosione di un deposito di munizioni.

13 pagine

protagonisti: Iron Man (1ª apparizione), Ho Yinsen (1ª apparizione), Wong-Chu (1ª apparizione)

da Tales Of Suspense # 39, Marvel Comics - USA (Mar 1963)
Tales Of Suspense # 40
Iron Man
Iron Man contro Gargantus
Stan Lee (script) / Robert Bernstein (script) / Jack Kirby (art) / Don Heck (inks)
Tony Stark, il famoso industriale e playboy, è il nuovo supereroe in armatura conosciuto come Iron Man, ma di fronte alla reazione negativa del pubblico durante le sue prime uscite, decide di dipingere la sua armatura grigia in un colore oro. Successivamente, quando una delle fidanzate di Tony Stark rimane intrappolata all'interno di una piccola città che ha misteriosamente eretto un muro intorno a sé per tenere fuori gli stranieri, Iron Man decide di indagare sul misterioso avvenimento scontrandosi con Gargantus, un colosso preistorico che è riuscito a ipnotizzare i cittadini della piccola provincia americana. Iron Man sconfigge Gargantus scoprendo che si tratta di un robot costruito da alieni, che sentendosi minacciati decidono di fuggire.

13 pagine

protagonisti: Iron Man, Gargantus (1ª apparizione)

da Tales Of Suspense # 40, Marvel Comics - USA (Apr 1963)