Utenti registrati: 2973

Ci sono 0 utenti registrati e 54 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

Massitim su PK - Paperinik New Adventures # 1

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Supereroi - Il Mito # 28

Supereroi - Il Mito # 28 | Warlock: Sulla Controterra

RCS Quotidiani Maggio 2014
Marvel Premiere # 1
Warlock
Il nume risorto
Roy Thomas (script) / Gil Kane (art) / Gil Kane (inks)
L'Alto Evoluzionario (l'uomo che attraverso una macchina capace di accellerare l'evoluzione genetica degli organismi viventi è diventato un essere semidivino¹), vuole creare un mondo perfetto che sia una copia speculare della Terra ma senza la malvagità che la contradistingue. Mentre si appresta a creare la Contro-Terra, l'astronave dell'Alto Evoluzionario entra in contatto con un misterioso bozzolo vagante nello spazio al cui interno giace un essere umano perfetto creato da un gruppo di scienziati terrestri². L'Alto Evoluzionario rende partecipe l'essere chiamato semplicemente "Lui" del suo grande progetto ma l'Uomo Bestia (una creatura malvagia generata da un lupo creata in passato dallo stesso Alto Evoluzionario) riesce a sabotare il piano del suo creatore istillando l'odio e la malvagità nella Contro-Terra. L'alto Evoluzionario consegna la gemma dell'anima all'essere chiamato "Lui" ribattezzandolo con il nome di Adam Warlock e affidandogli il compito di proteggere la Contro-Terra dalla malvagità dell'Uomo Bestia.

(¹) vedi la storia di Hulk in Tales To Astonish # 96.
(²) vedi Fantastic Four v1 # 67.

27 pagine

protagonisti: High Evolutionary, Warlock, Man Beast

da Marvel Premiere # 1, Marvel Comics (Apr 1972)
Marvel Premiere # 2
Warlock
I cani dell'inferno
Roy Thomas (script) / Gil Kane (art) / Dan Adkins (inks)
Adam Warlock precipita sulla Contro-Terra, il pianeta creato dall'Alto Evoluzionario contaminato dalla malvagità dell'Uomo Bestia. Inizialmente senza memoria, Warlock viene soccorso da alcuni ragazzi fuggiti di casa. I giovani, che non accettano l'avidità e l'arroganza dei loro padri, vengono presto rintracciati dai loro genitori. Mentre Warlock cerca invano di rispondere alle insistenti domande sulla sua identità, finisce improvvisamente attaccato da Rodahn, un topo umanoide alla guida di malvagi cani mandato dall'Uomo Bestia per eliminarlo. Lo scontro fa tornare la memoria a Warlock che, grazie al potere della gemma dell'anima, prima sconfigge facilmente Rodhan e poi mostra le conseguenze generate dal male del mondo agli avidi padri dei ragazzi.

- le avventure di Warlock proseguono su Warlock # 1.

19 pagine

protagonisti: Warlock, High Evolutionary, Man Beast

da Marvel Premiere # 2, Marvel Comics (Mag 1972)
Warlock # 1
Warlock
La notte degli Uomini Bestia
Roy Thomas (script) / Gil Kane (art) / Tom Sutton (inks)
Sulla Contro-Terra, il pianeta simile alla Terra creato dall'Alto Evoluzionario dall'altra parte del sole, Adam Warlock si appresta a diventare il messia e combattere le forze del male guidate dall'Uomo Bestia.
In compagnia dei quattro ragazzi conosciuti durante la sua discesa¹, Warlock viene condotto per la prima volta in una grande città. Travolto dalle immagini e dai suoni della città, Warlock incontra per la strada un predicatore che sembra essere a conoscenza della presenza sulla Terra dell'Uomo Bestia. Il Predicatore dichiara di sapere dove si trova l'Uomo Bestia e Warlock, dopo essere stato separato dai suoi amici, viene portato sotto le strade della città solo per scoprire che il predicatore è in realtà l'Uomo Bestia.

20 pagine

protagonisti: Warlock, High Evolutionary, Man Beast

da Warlock # 1, Marvel Comics (Ago 1972)
Warlock # 2
Warlock
Conto alla rovescia per la Contro-Terra
Roy Thomas (script) / Mike Friedrich (script) / John Buscema (art) / Gil Kane (art) / Tom Sutton (art) / Tom Sutton (inks)
Adam Warlock è stato condotto nel covo sotteraneo dell'Uomo Bestia che gli propone di allearsi e dividere con lui il dominio sulla Terra. L'Uomo Bestia mostra al cavaliere dorato una finestra su un possibile futuro che vede Warlock indossare i panni di un folle distruttore dell'umanità. Mentre sta per essere convinto di essere un pericolo per la gente che ha giurato di proteggere, Warlock si rende conto di essere stato ipnotizzato dall'Uomo Bestia. Liberatosi dall'ipnosi, Warlock affronta il suo malvagio nemico che, prima di soccombere sotto i suoi colpi, sparisce improvvisamente, lasciando il nostro eroe libero di ricongiungersi con i suoi amici.

20 pagine

protagonisti: Warlock, Man Beast

da Warlock # 2, Marvel Comics (Ott 1972)
Warlock # 3
Warlock
L'eclisse dell'apollo
Mike Friedrich (script) / Gil Kane (art) / Tom Sutton (inks)
L'Alto Evoluzionario viene convinto da Warlock a rispettare la promessa di non distruggere la Contro-Terra (la divinità teme che il pianeta entri in contatto con la Terra provocando uno shock che potrebbe distruggere i due mondi). Subito dopo, Warlock, nei mari dell'oceano, viene attaccato da un sottomarino comandato da Apollo. Il nuovo avversario, intenzionato a distruggere il gladiatore dorato e divenire il comandante supremo della Contro-Terra, di fronte al contro attacco di Warlock, riesce a fuggire per ripresentarsi durante il lancio orbitale di un missile. Warlock affronta nuovamente Apollo il quale, dopo essersi rivelato un mostro bestiale chiamato Triax, il terribile, rapisce i due giovani amici di Warlock minacciando di ucciderli.

20 pagine

protagonisti: Warlock, High Evolutionary, Triax the Terrible (1ª apparizione)

da Warlock # 3, Marvel Comics (Dic 1972)
Warlock # 4
Warlock
La scelta
Mike Friedrich (script) / Gil Kane (art) / Tom Sutton (inks)
Triax il terribile minaccia di uccidere, sotto gli occhi di Warlock, due dei suoi giovani amici. Rex Carpenter, il candidato presidenziale presente insieme al colonnello Roberts (padre di uno dei giovani), si trova costretto a offrirsi per una mediazione. Carpenter sembra avere una specie di influenza su Triax, ma all'ultimo momento il bestiale nuovo uomo generato dall'Alto Evoluzionario trascina i due ragazzi sulla sommità di un edificio minacciando di gettarli nel vuoto. Mentre Warlock vorrebbe intervenire ma è impegnato a evitare dei missili lanciati dal velivolo comandato da Triax, l'esercito attacca con violenza il malvagio nuovo uomo che come risposta uccide uno dei ragazzi lanciandolo nel vuoto. Warlock raggiunge Triax e colpendolo energicamente distrugge la sua armatura per poi farlo precipitare dal palazzo. Triax è sconfitto, la ragazza viene salvata ma il lutto per la perdita di un innocente rende amara la vittoria.

20 pagine

protagonisti: Warlock, Triax the Terrible

da Warlock # 4, Marvel Comics (Feb 1973)
Warlock # 5
Warlock
Il giorno della strage
Ron Goulart (script) / Gil Kane (art) / Tom Sutton (inks)
Warlock, sconsolato per la morte di uno dei suoi giovani seguaci, in attesa di essere di aiuto alla Contro-Terra viene riposto nel bozzolo dall'Alto Evoluzionario. Il risveglio avviene quando un ordigno esplosivo, che minaccia di provocare una spaccattura nella faglia di San Andreas, sta per essere fatto esplodere da Rex Carpenter, divenuto nel frattempo presidente degli Stati Uniti. Nonostante gli appelli dello scienziato Victor Van Doom (che nella Contro-Terra è uno dei "buoni"), la bomba viene fatta esplodere, attivando delle pericolose armi chiamate Uccelli della Morte che erano state nascoste dal governo degli Stati Uniti. Warlock riesce a limitare i danni della catastrofe attirando su di sè le letali armi ma nonostante la popolazione lo accolga come un eroe, Rex Carpenter annuncia dalla televisione che Adam Warlock rappresenta una minaccia per l'umanità.

20 pagine

protagonisti: Warlock

da Warlock # 5, Marvel Comics (Apr 1973)
Warlock # 6
Warlock
Il bruto!
Roy Thomas (script) / Mike Friedrich (script) / Ron Goulart (script) / Bob Brown (art) / Tom Sutton (inks)
Warlock, insieme allo scienziato Victor Van Doom, si trova costretto a fuggire dalle truppe dell'esercito americano che, seguendo gli ordini di Rex Carpenter, lo stanno attaccando. Reed Richard, che nella Contro-Terra è diventato un mostruoso bruto, viene ipnotizzato da un misterioso personaggio e costretto ad affrontare Warlock in una terribile battaglia che si svolge sul ponte di San Francisco. Warlock riesce ad avere la meglio sul suo brutale avversario, ma dopo avere evitato l'attacco degli elicotteri dell'esercito, viene attirato in un trappola insieme a Doom.

20 pagine

protagonisti: Warlock

da Warlock # 6, Marvel Comics (Giu 1973)
Warlock # 7
Warlock
Trionfo o morte
Mike Friedrich (script) / Bob Brown (art) / Tom Sutton (inks)
Mentre Rex Carpenter è costretto a porre fine alla sua caccia all'uomo, Warlock, dopo essere stato indirizzato insieme a Victor Van Doom in un solitario rifugio, riesce a portare in salvo i suoi giovani seguaci sottraendoli dall'assalto della folla. Intanto il Bruto, il mostruoso alter ego di Reed Richard, è riuscito a dirigersi al centro della terra per consumare le energie geotermali. Durante la battaglia Warlock cade sotto i colpi del sempre più potente Bruto ma Doom, riuscendo a inverire l'assorbitore di energia, ritrasforma la creatura nel mite Reed Richard. Una fragorosa esplosione uccide Doom e alla fine Warlock si ritrova a piangere un altro compagno caduto in battaglia.

20 pagine

protagonisti: Warlock, Brute (1ª apparizione)

da Warlock # 7, Marvel Comics (Ago 1973)
Warlock # 8
Warlock
Confronto diretto
Mike Friedrich (script) / Bob Brown (art) / Tom Sutton (inks)
Incitato dalla folla come nuovo salvatore del mondo, Warlock è fortemente osteggiato da Rex Carpenter, l'attuale presidente degli Stati Uniti che lo ritiene una minaccia. Mentre l'Alto Evoluzionario insieme alla Macchina Registrante Vivente osserva gli sviluppi del confronto sulla Contro-Terra, Astrella, una seguace di Warlock ammette di averlo tradito asserendo di essere la sorella del Presidente. Intanto la folla, riversatasi per le strade di Washington viene attaccata da due demoni, Disonestà e Aggressione. Warlock si precipita ad affrontare i malvagi demoni, ma alla fine della feroce battaglia si ritrova nella stanza ovale del Presidente. Di fronte a un attonito Warlock, il Presidente svela di avere usato il corpo di Capenter per la scalata al potere e di essere in realtà l'Uomo Bestia!

A seguito del calo di vendite, la testata si interrompe con questo numero. La storia della Contro-Terra e dell'Uomo Bestia prosegue su Incredible Hulk v2 # 176, 177 e 178.

20 pagine

protagonisti: Warlock, High Evolutionary, Man Beast

da Warlock # 8, Marvel Comics (Ott 1973)
Incredible Hulk vol 2 # 176
Hulk
Crisi sulla contro terra
Roy Thomas (script) / Gerry Conway (script) / Herb Trimpe (art) / Jack Abel (inks)
Hulk, rinchiuso in un razzo lanciato nello spazio, dopo aver manifestato tutta la sua frustrazione contro l'attrezzatura di bordo, finisce per ritrovarsi sulla Contro-Terra, il pianeta simile alla Terra creato dall'Alto Evoluzionario situato nell'orbita opposta al sole. L'esercito recupera la capsula spaziale con all'interno Bruce Banner che però viene scambiato per una spia (il Bruce Banner della Contro-Terra è impegnato in una missione segreta). Rendendosi conto del pericolo Banner si trasforma in Hulk rifugiandosi all'interno del monumento a Washington. Mentre l'esercito colpisce il monumento, un gruppo di "nuovi uomini" comandati dall'Uomo Bestia (il presidente degli Stati Uniti) riesce a catturare Hulk con una maschera a gas. Nel frattempo, mente sulla Terra scopriamo che il maggiore Talbot è vivo e sta tentando di fuggire da un campo di detenzione sovietico, sulla Contro-Terra, Memorax il registratore vivente, libera dal suo campo di stasi Adam Warlock.

Le vicende della Contro-Terra sono state narrate su Marvel Premiere #1 e 2 e Warlock #1-8

18 pagine

protagonisti: Hulk, Betty Ross, Thunderbolt Ross, Glenn Talbot, Man Beast, Warlock

da Incredible Hulk vol 2 # 176, Marvel Comics (Giu 1974)
Incredible Hulk vol 2 # 177
Hulk
Pericolo sul pianeta plurale
Roy Thomas (script) / Gerry Conway (script) / Herb Trimpe (art) / Jack Abel (inks)
Hulk, trasformato nell'inerme Bruce Banner, è stato catturato dai "Nuovi Uomini" al servizio dell'Uomo Bestia. Avvisato della fuga di Adam Warlock, l'Uomo Bestia impianta un micro-trasmettitore nella testa di Banner con la speranza che lo conduca dal suo dorato nemico. Hulk come previsto, dopo essere riuscito a fuggire, viene contattato dai seguaci di Warlock e condotto nel rifugio della resistenza. Hulk incontra Warlock ma quando l'Uomo Bestia attiva la sonda sonica il forte dolore lo fa scagliare contro i suoi amici. L'Uomo Bestia irrompe nel covo della resistenza riuscendo nuovamente a catturare Warlock e Hulk, poi di fronte a una folla esaltata, Adam Warlock viene giustiziato.

19 pagine

protagonisti: Hulk, Warlock, Man Beast

da Incredible Hulk vol 2 # 177, Marvel Comics (Lug 1974)
Incredible Hulk vol 2 # 178
Hulk
Trionfo sulla contro terra
Roy Thomas (script) / Gerry Conway (script) / Herb Trimpe (art) / Jack Abel (inks)
Devastato dalla morte di Adam Warlock giustiziato dall'Uomo Bestia, Hulk riesce a liberarsi fuggendo con il bozzolo contenente il corpo senza vita del suo compagno. Hulk viene raggiunto dai fedeli di Warlock e insieme, dopo aver nascosto il bozzolo all'interno di una caverna, irrompono nella Casa Bianca evitando che l'Uomo Bestia dia il via a una guerra mondiale. Mentre l'Uomo Bestia sta per essere ucciso dalla furia di Hulk, appare Warlock, che risorto con dei nuovi poteri, regredisce l'Uomo Bestia in un semplice lupo liberando dalla sua malvagità la Contro-Terra. Warlock lascia il pianeta dirigendosi verso le stelle.

19 pagine

protagonisti: Hulk, Warlock, Man Beast

da Incredible Hulk vol 2 # 178, Marvel Comics (Ago 1974)