Utenti registrati: 2931

Ci sono 5 utenti registrati e 168 ospiti attivi sul sito.

laracelo / FabrizioP / Fmedici / DanVilla / mlisco

Ultimo commento

Fmedici su Black Panther and the Agents of Wakanda # 1

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Spider-Man: Le migliori storie mai raccontate # 1
Copertina di Mike McKone

Spider-Man: Le migliori storie mai raccontate

Panini Comics Novembre 2019
Amazing Spider-Man vol 1 # 248
Spider-Man
Il ragazzo che collezionava l'Uomo Ragno
Roger Stern (script) / Ron Frenz (art) / Terry Austin (inks)
La struggente parabola di un bimbo malato di leucemia che, come ultimo dono, riceve in ospedale la visita dell'Uomo Ragno, il suo eroe preferito.

11 pagine

protagonisti: Spider-Man

da Amazing Spider-Man vol 1 # 248, Marvel Comics (Gen 1984)
Amazing Spider-Man vol 4 # 801
Spider-Man
Qui per te
Dan Slott (script) / Marcos Martin (art) / Muntsa Vicente (colors)
Kenneth Kincaid Jr è un uomo comune che in passato si è ritrovato nel mezzo di una rapina ed è stato salvato da Spider-Man agli inizi della sua carriera di supereroe. A distanza di anni le strade di Kenneth e l'arrampicamuri si incrociano di nuovo quando quest'ultimo si ritrova tra le strade di Chinatown ad affrontare un gruppo di Demoni Interiori. La nipote di Kenneth non dimostra il suo stesso entusiasmo ad aver assistito da vicino a una delle imprese dell'arrampicamuri considerandolo un supereroe comune rispetto ai più blasonati Thor o Capitan Marvel. Kenneth gli spiega che Spider-Man, a differenza di altri supereroi non ragiona su larga scala ma si preoccupa della gente del suo quartiere, acciuffando anche un semplice scippatore o rapinatore di negozi, affinché le strade siano più sicure e qualsiasi innocente non corra pericoli. Spider-Man è l'eroe di strada che lo rende più vicino alle persone "comuni".

20 pagine

protagonisti: Spider-Man

da Amazing Spider-Man vol 4 # 801, Marvel Comics (Ago 2018)
Peter Parker: The Spectacular Spider-Man # 310
Spider-Man
Finale
Chip Zdarsky (script) / Chip Zdarsky (art)
Un ragazzo di colore sta facendo un documentario su Spider-Man intervistando numerose persone per sapere la loro opinione sul nostro protagonista. Molti lo apprezzano, alcuni lo odiano mentre altri addirittura lo confondono con altri eroi. Simpatica è l’intervista di un venditore di hot-dog che per sdebitarsi dell’arrampicamuri per avergli salvato la vita si ritrova “costretto” a regalargli ogni giorno un panino. Tra le varie interviste spicca quella di una donna, madre di un ragazzino che il nostro eroe tirò fuori da un brutto giro di frequentazioni. Il ragazzino era stato reclutato per fare il palo durante una rapina. Spider-Man intervenne ma invece di consegnarlo alla polizia volle dargli una seconda possibilità e lo riportò da sua madre. Nei mesi successivi il nostro eroe spesso gli fece visita a casa per vedere come stava o per aiutarlo nei compiti ma un giorno il ragazzo venne assassinato dai criminali che, usciti di galera, si vendicarono di lui per averli traditi. Spider-Man non trattenne le lacrime, e arrabbiato inseguì i criminali e li catturò. Alla fine dell’episodio, l’ultima intervista è proprio quella di Peter Parker che chiamato a dire la sua su Spider-Man racconta in maniera schietta e sincera l’eroismo e l’umanità del nostro amichevole Uomo Ragno di quartiere.

La storia ha ricevuto l’Eisner Award nel 2019 come migliore numero singolo/one-shot.

20 pagine

protagonisti: Spider-Man (Peter Parker)

da Peter Parker: The Spectacular Spider-Man # 310, Marvel Comics (Nov 2018)
Friendly Neighborhood Spider-Man vol 2 # 6
Spider-Man
Spider-Bite
Tom Taylor (script) / Juan Cabal (art) / Nolan Woodard (colors)
Spider-Man affronta il Dottor Octopus sul ponte di Manhattan. Sta per essere sconfitto quando arriva in suo soccorso Spider-Bite, un piccolo Uomo Ragno di nove anni e mezzo. Aiutato dall’Avvoltoio, Doc Ock fugge portandosi via una scatola contenente qualcosa di molto prezioso. Spider-Man e Spider-Bite inseguono i due criminali ma una volta raggiunti si ritrovano di fronte a tutti i nemici dell’arrampicamuri, i Sinistri Sessanta. I due eroi non si perdono d’animo e dopo una eroica battaglia in cui tutti i cattivi vengono sconfitti recuperano la scatola. All’interno c’è un pupazzo articolato dell’Uomo Ragno. L’avventura non è reale ma è solo un gioco che Spider-Man ha voluto condividere con Nathan, un bambino malato di cancro che si trova in cura in ospedale. I suoi genitori, gli amici e gli infermieri si sono travestiti da “villain” per dare vita al sogno del ragazzino. Nathan è stanco ma non vuole che questa avventura finisca, ha paura di addormentarsi e di non svegliarsi più. A questo punto Spider-Man, con il permesso dei genitori, veste Nathan con un cappotto caldo e lo porta insieme a lui a svolazzare sui tetti della città.

20 pagine

protagonisti: Spider-Man

da Friendly Neighborhood Spider-Man vol 2 # 6, Marvel Comics (Lug 2019)
Doctor Strange vol 3 # 390
Doctor Strange
Uno strano addio, conclusione
Donny C. Cates (script) / Jordie Bellaire (art) / Frazer Irving (art) / Gabriel Hernandez Walta (art)
20 pagine

da Doctor Strange vol 3 # 390, Marvel Comics (Lug 2018)