Utenti registrati: 3670

Ci sono 2 utenti registrati e 101 ospiti attivi sul sito.

robyone / alexkent

Ultimi commenti

gptravini su Grandi Opere DC # 77, laracelo su Grandi Eroi # 103, Dladino96 su Grandi Eroi # 103, Dladino96 su Grandi Eroi # 103, Dladino96 su Grandi Eroi # 103,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
S.H.I.E.L.D. vol 1 # 1
Copertina di Gerald Parel

S.H.I.E.L.D. vol 1 # 1

Marvel Comics Giugno 2010
S.H.I.E.L.D.
The Unholy Resurrection of Leonardo da Vinci (La sacrilega resurrezione di Leonardo Da Vinci)
Jonathan Hickman (script) / Dustin Weaver (art) / Dustin Weaver (inks)
Lo SHIELD, l'organizzazione spionistica e anti-terroristica internazionale, ha le sue radici nell'antico Egitto, dove era conosciuto con il nome di Confranternita dello Scudo ed era guidato dal primo architetto che la storia ricorda, Imothep. Armato del suo scudo (sul quale era impresso il simbolo di una aquila stiizzata) Imothep contribuì a fermare la minaccia aliena della Covata e in seguito fu uno dei fondatori della confraternita per difendere il mondo. Nel corso dei secoli lo scudo si allargherà in tutto al mondo e alcune delle più grandi menti della storia, quali Leonardo da Vinci, Galileo e Isaac Newton, contribuirono alla crescita dell'organizzazione affrontando con i mezzi del momento minacce cosmiche. Negli anni cinquanta, un ragazzo dagli strani e indefiniti poteri chiamato Leonid, viene avvicinato da Howard Stark e Nathaniel Richards, agenti della confraternita, che lo portano a Roma, più precisamente in una città sotterranea ultratecnologica, nascosta da secoli sotto la città eterna. Leonid era stato avvertito da suo padre, un criminale chiamato la Macchina della Notte, che un giorno sarebbero venuti a prenderlo e durante il suo soggiorno a Roma viene avvicinato da Leonardo da Vinci, la cui ultima apparizione sulla terra lo vedeva spiccare il volo tramite un'armatura con le ali da lui costruita alla ricerca di una soluzione per una imminente e ancora indefinita minaccia.

22 pagine

protagonisti: Leonid (1ª apparizione), Leonardo Da Vinci (1ª apparizione), Night Machine (1ª apparizione)
apparizioni: Nathaniel Richards, Howard Stark

Pubblicazione italiana: Fantastici Quattro (II) # 318 - Lo giuro... ho chiuso coi giochi assassini, Panini Comics (Mar 2011), S.H.I.E.L.D. - Architetti dell'Infinito, Panini Comics (Nov 2018)