Utenti registrati: 5546

Ci sono 1 utenti registrati e 308 ospiti attivi sul sito.

Blackblood

Ultimi commenti

Northicc su Flash # 10/11, TheRocker su Cable vol 1 # 0, the62punisher su Superman Forever # 1, Mordakan su # , Mordakan su # ,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Sandman II # 3

Sandman II # 3

Planeta DeAgostini Gennaio 2008
Sandman # 7
Sandman
L’urlo e il furore
Neil Gaiman (script) / Mike Dringenberg (art) / Malcolm Jones (inks)
John Dee usa il potere del rubino contro l’umanità. Chiunque, ovunque, fa sogni così sconvolgenti che tutti hanno paura di addormentarsi. Morfeo lo raggiunge in una tavola calda chiedendogli di fermarsi e restituirgli il rubino composto dalla sua stessa essenza ma Dee non ne vuole sapere e continua la sua opera distruttiva. Stanco e ferito, il signore dei sogni indossa il suo elmo e racimolando le forze lo invita a seguirlo nella Dimensione del Sogno. Confuso dal paesaggio onirico, Dee inizialmente assume le sembianze di un imperatore dell’antica Roma, poi semina il caos e urlando come un pazzo dice a Morfeo che prima prenderà tutto il potere dei sogni e poi lo ucciderà. Usando il potere contro il signore dei Sogni, il rubino nelle mani di John Dee si spezza venendo distrutto da una violenta esplosione. Sorpreso, il malvagio si ritrova avvolto in una luce bianca. Crede di aver ucciso il Signore dei Sogni e di aver ottenuto il suo regno. Tuttavia, presto scopre che tutto il potere del rubino è tornato al suo creatore. creatore il potere intrappolato al suo interno. Sogno riporta Dee al manicomio di Arkham, perdonandolo e prima di partire, dona un sonno ristoratore e dei bei sogni a lui e tutto il mondo.

24 pagine

protagonisti: Dream (Morpheus), John Dee

da Sandman # 7, Vertigo - USA (Lug 1989)
Prima pubblicazione in Italia: DC Comics Presenta # 6, Comic Art (Giu 1993)
Sandman # 8
Sandman
Il Suono Delle Sue Ali
Neil Gaiman (script) / Mike Dringenberg (art) / Malcolm Jones (inks)
Seduto su dei gradini di una fontana in un parco, Sogno, annoiato e distante, sta dando da mangiare ai piccioni. Dei ragazzi giocano a calcio li vicino. Un tiro maldestro gli scaglia addosso il pallone. Sogno blocca il pallone con un gesto rapido sorprendendo un giovane chiamato Franklin. Poco dopo una ragazza pallida dal look dark gli si avvicina. È Death, sua sorella maggiore, che gli chiede se c’è qualcosa che non va e si siede accanto a lui. Morfeo gli racconta dei suoi decenni di prigionia e di quanto si sia rivelata insoddisfacente la vendetta contro i suoi rapitori. Ora, dopo che è tornato in possesso dei suoi poteri e del suo regno, si sente vuoto, insoddisfatto, senza più uno scopo. A questo punto Death inveisce contro suo fratello dicendogli che avrebbe dovuto chiamarla prima, poi si alza, e affermando che ha degli affari da sbrigare lo invita ad accompagnarla. Sogno la segue in silenzio mentre Death visita gli esseri mortali traghettando le loro anime nelle “terre senza sole”. Prima tocca a un vecchio violinista ebreo di nome Harry, poi a una comica dilettante di nome Esmé, riceve lo spirito di un bambino che muore nella culla e infine torna al parco per accogliere Franklin, il ragazzo che giocava a calcio, investito da un auto mentre correva in strada inseguendo la sua palla. Alla fine Morfeo capisce di avere delle responsabilità da assolvere e trovato il conforto che cercava, ringrazia la sorella, e dai sogni evoca una manciata di grano giallo che getta nell’aria, sentendo il suono d’ali.

24 pagine

protagonisti: Dream (Morpheus), Death (1ª apparizione)

da Sandman # 8, Vertigo - USA (Ago 1989)
Prima pubblicazione in Italia: DC Comics Presenta # 7, Comic Art (Lug 1993)
Sandman # 9
Sandman
Storie Nella Sabbia
Neil Gaiman (script) / Mike Dringenberg (art) / Malcolm Jones (inks)
Un giovane di una tribù africana, dopo essere stato circonciso, viene portato dal nonno in un deserto dove un tempo sorgeva la città di vetro. Qui il vecchio racconta al nipote la storia tramandata di generazione in generazione ai maschi della tribù.
La città di vetro era governata dalla regina Nada, la donna più bella che il sole avesse mai incontrato. Un giorno Nada si innamorò perdutamente di uno sconosciuto, un uomo misterioso e sfuggente. Facendosi aiutare dal Re degli uccelli e l’uccello tessitore, Nada, ingoiando le bacche di fuoco, riuscì a raggiungere lo sconosciuto che, rivelandosi essere Morpheus, il signore dei sogni, ricambiò il suo amore. Uomini ed Eterni, tuttavia, non possono stare insieme così temendo di incorrere nell’ira dell’universo, Nada lo rifiutò. Morpheus, indipendentemente dalle conseguenze, la desidera desidera, inseguendola e ricoprendola di doni. Poi una notte, la regina della Città di vetro cedette e trascorrse la notte insieme. Sebbene il loro amore sia genuino, le paure di Nada si realizzano quasi immediatamente provocando terribili sciagure che culminarono con la distruzione del suo regno. Rendendosi conto del male provocato alla sua gente, Nada, capì che il suo amore era impossibile e si uccise. Il signore dei sogni la seguì nel regno della Morte, ma qui la regina rifiutò ancora una volta il suo amore e lui, orgoglioso, dannò la sua anima relegandola all'Inferno.

22 pagine

protagonisti: Dream (Morpheus), Nada

da Sandman # 9, Vertigo - USA (Set 1989)
Prima pubblicazione in Italia: DC Comics Presenta # 8, Comic Art (Ago 1993)
Sandman # 10
Sandman
Casa Di Bambola
Neil Gaiman (script) / Mike Dringenberg (art) / Malcolm Jones (inks)
Desiderio, il fratello androgino di sogno, contatta la sua gemella, Disperazione, per informarla dell’arrivo di un nuovo vortice onirico.
Nel regno dei sogni, Sandman viene informato da Lucien della scomparsa di quattro suoi incubi: il Corinzio, i Fiddler's Green, Brute e Glob.
La giovane Rose Walker, accompagna sua madre Miranda in Inghilterra per conoscere Unity Kinkaid, la nonna che credeva morta. Durante il viaggio Rose fa degli strani sogni in cui si trova a sua insaputa nel regno di Morfeo. L’anziana donna racconta di essere stata una vittima dell'encefalite letargica, di essere stata stuprata nel sonno, e di essere rimasta incinta di Miranda. In seguito Miranda fu adottata, e non seppe mai niente della sua vera madre. Risvegliatasi dopo decenni, Unity, ha deciso di contattare sua figlia e sua nipote per conoscerle prima di morire. In uno dei suo sogni, Rose incontra le tre parche che l’avvertono del Corinzio e di Morfeo.
Nel frattempo, in una stanza di un motel inTexas, il Corinzio, rapisce e tortura una persona.

22 pagine

protagonisti: Dream (Morpheus), Rose Waker (1ª apparizione), Miranda Walker (1ª apparizione), Unity Kinkaid (1ª apparizione), Desire (1ª apparizione), Despair (1ª apparizione)

da Sandman # 10, Vertigo - USA (Nov 1989)
Prima pubblicazione in Italia: DC Comics Presenta # 9, Comic Art (Set 1993)