Utenti registrati: 5542

Ci sono 1 utenti registrati e 305 ospiti attivi sul sito.

DetectiveOscuro

Ultimi commenti

Northicc su Flash # 10/11, TheRocker su Cable vol 1 # 0, the62punisher su Superman Forever # 1, Mordakan su # , Mordakan su # ,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
DC Comics Presenta # 8

DC Comics Presenta # 8

Comic Art Agosto 1993
Sandman # 9
Sandman
Storie Nella Sabbia
Neil Gaiman (script) / Mike Dringenberg (art) / Malcolm Jones (inks)
Un giovane di una tribù africana, dopo essere stato circonciso, viene portato dal nonno in un deserto dove un tempo sorgeva la città di vetro. Qui il vecchio racconta al nipote la storia tramandata di generazione in generazione ai maschi della tribù.
La città di vetro era governata dalla regina Nada, la donna più bella che il sole avesse mai incontrato. Un giorno Nada si innamorò perdutamente di uno sconosciuto, un uomo misterioso e sfuggente. Facendosi aiutare dal Re degli uccelli e l’uccello tessitore, Nada, ingoiando le bacche di fuoco, riuscì a raggiungere lo sconosciuto che, rivelandosi essere Morpheus, il signore dei sogni, ricambiò il suo amore. Uomini ed Eterni, tuttavia, non possono stare insieme così temendo di incorrere nell’ira dell’universo, Nada lo rifiutò. Morpheus, indipendentemente dalle conseguenze, la desidera desidera, inseguendola e ricoprendola di doni. Poi una notte, la regina della Città di vetro cedette e trascorrse la notte insieme. Sebbene il loro amore sia genuino, le paure di Nada si realizzano quasi immediatamente provocando terribili sciagure che culminarono con la distruzione del suo regno. Rendendosi conto del male provocato alla sua gente, Nada, capì che il suo amore era impossibile e si uccise. Il signore dei sogni la seguì nel regno della Morte, ma qui la regina rifiutò ancora una volta il suo amore e lui, orgoglioso, dannò la sua anima relegandola all'Inferno.

22 pagine

protagonisti: Dream (Morpheus), Nada

da Sandman # 9, Vertigo - USA (Set 1989)
Demon Vol 2 # 3
Demon
Chapter 3: So Made He In His Likeness
Matt Wagner (script) / Matt Wagner (art) / Art Nichols (inks)
22 pagine

da Demon Vol 2 # 3, DC Comics - USA (Mar 1987)
Swamp Thing vol 2 # 30
Swamp Thing
A Halo Of Flies
Alan Moore (script) / Stephen Bissette (art) / Alfredo Alcala (inks)
23 pagine

da Swamp Thing vol 2 # 30, Vertigo - USA (Nov 1984)
Shade, The Changing Man vol 2 # 1
Shade
Il giorno dell'esecuzione
Peter Milligan (script) / Chris Bachalo (art) / Mark Pennington (inks)
Kathy George, una giovane ragazza di ventitré anni, ha trascorso gli ultimi tre anni della sua vita in una clinica psichiatrica, ossessionata dal ricordo di aver visto la morte dei suoi genitori uccisi brutalmente da un serial killer chiamato Troy Grenzer. Quel giorno Kathy si era recata a casa dei suoi genitori, in Louisiana, per presentargli Roger, il fidanzato di colore. Sull'uscio di casa, immobile di fronte all'orrore di quella scena, Kathy si è ritrovata ad assistere anche alla morte di Roger che scagliatosi su Grenzer era stato ucciso da un poliziotto che lo aveva scambiato per l'assassino. Da allora, ogni notte, Kathy vede Grenzer nei suoi incubi che la tormenta. Oggi è il giorno dell'esecuzione del serial killer e Kathy ha deciso di recarsi fuori dal penitenziario sperando che la sua morte possa liberarla dai suoi tormenti. Nel momento in cui Troy Grenzer sta per essere giustiziato sulla sedia elettrica, Rac Shade, un agente del pianeta Meta che si trova in un'altra dimensione denominata Meta-Zone, arriva sulla Terra dalla Zona dalla Follia e prende possesso del corpo dell'assassino. Kathy si ritrova a vivere una situazione paradossale quando si ritrova in macchina l'uomo responsabile della morte di tutti i suoi cari che gli dice di guidare e portarlo via lontano. Frastornata e sconvolta, Kathy ubbidisce non facendo caso alle parole pronunciate dall'uomo che dice di chiamarsi Shade e di non essere la persona che ha ucciso i suoi genitori. Giunti in un hotel, Shade cerca di riposarsi per abituarsi dei suoi poteri mentre Kathy cerca di ucciderlo. Avvicinatosi a lui con un coltello la ragazza si ferma improvvisamente rendendosi conto che la persona li davanti non è Troy Grenzer. In seguito a una sorta di delirio psichedelico, Kathy si libera dell’ossessione dell’omicida dei genitori e riacquistata la pace, accetta il suo destino di fuggiasca, dando inizio ad un viaggio nella follia. Una follia chiamata Stati Uniti d’America.

39 pagine

protagonisti: Shade, the Changing Man, Kathy George (1ª apparizione), American Scream (1ª apparizione)

da Shade, The Changing Man vol 2 # 1, Vertigo - USA (Lug 1990)
Death Talks About Life # 1
Death
Death Talks About Life
Neil Gaiman (script) / Dave McKean (art)
8 pagine

da Death Talks About Life, Vertigo - USA (Gen 1994)