Utenti registrati: 4050

Ci sono 3 utenti registrati e 154 ospiti attivi sul sito.

glr / inmatu66 / ickers83

Ultimi commenti

gptravini su , gptravini su New 52 Limited # 36, begins87 su Batman: La Leggenda # 22, Sylar82 su 100% Marvel # 178, Sylar82 su 100% Marvel # 181,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Orson Randall and the Green Mist of Death # 1

Orson Randall and the Green Mist of Death

Marvel Comics Aprile 2008
Orson Randall
Orson Randall and the Green Mist of Death (Orson Randall e le verde nebbie della morte)
Matt Fraction (script) / Mitchell Breitweiser (art) / Nick Dragotta (art) / Russ Heath (art) / Lewis LaRosa (art) / Michael Allred (inks) / Mitchell Breitweiser (inks) / Stefano Gaudiano (inks) / Russ Heath (inks)
Storia divisa in quattro episodi che vede il confronto a più riprese tra Orson Randall, il Pugno d'Acciaio della prima metà del novecento e John Aman, il Principe degli Orfani incaricato di recuperare delle monete provenienti dalle Sette Capitali del Paradiso.
Stati Uniti, anni trenta. Shadu the Shady, uno dei compagni di avventure di Orson Randall, durante l'esibizione come mago in un locale clandestino percepisce tra gli spettatori la malvagia presenza di un uomo avvolto in un vortice di fumo verde. Resosi conto di avere a che fare con il Principe degli Orfani, Orson Randall, prima di riuscire a fuggire, è costretto ad affrontare il suo nemico a causa delle intemperanze di Wendell, la sua giovane spalla tornata in città per recuperare le monete "magiche" che lui stesso gli aveva donato.
In un altra avventura ambientata in un paese del vecchio west, Orson Randall è costretto a soccorrere uno dei suoi compagni catturato da un gruppo di cowgirls in combutta con John Aman. Nel corso della successiva sparatoria il Principe degli Orfani, ferito involontariamente uno degli alleati di Pugno d'Acciaio, ferma le ostilità consentendo al suo nemico di aiutare il compagno.
Qualche tempo più tardi ritroviamo Randal nel castello del dottor Frankenstein per chiedere il suo aiuto nel soccorrere Wendell rimasto ferito in una sparatoria. Il malvagio scienziato intende però trasferire il suo cervello nel vigoroso corpo di Pugno d'Acciaio e solo l'entrata in scena di John Aman gli evita una raccapricciante morte. Fermato Frankenstein e salvato la vita di Wendell, Aman, recuperato finalmente le monete magiche lascia andare Randal prendendo in custodia il suo giovane compagno.
Trascorrono gli anni. Randall, informato che suo padre si trova in fin di vita, dopo una serie di peripezie, viene condotto da John Aman al capezzale del padre in una tenda di un villaggio africano. Il Principe degli Orfani, dopo essersi scusato con Randall per avergli reso la vita difficile in tutti questi anni, vuole sapere come siano potute uscire le monete dalle sette città celestiali. Il padre di Randall, poco prima di morire, rivela che le monete gli furono date come compenso per la realizzazione dei portali che consentiva ai governanti delle sette città di raggiungere in qualunque momento la Terra. Il Principe degli Orfani resosi conto di essere stato ingannato per tutti questi anni dagli stessi gerarchi che gli hanno affidato il compito di recuperare le monete, giura di vendicarsi al momento opportuno.¹

(¹) La storia prosegue su Immortal Ironfist # 13.

36 pagine

protagonisti: Iron Fist (Orson Randall), Prince Of Orphans

Pubblicazione italiana: 100% Marvel # 82 - Iron Fist 3: Le sette capitali del paradiso, pt 2, Marvel Italia (Ago 2009), Marvel Omnibus # 63 - L'immortale Iron Fist, Panini Comics (Apr 2017)