Utenti registrati: 2703

Ci sono 2 utenti registrati e 57 ospiti attivi sul sito.

luca67 / petolotto

Ultimo commento

Mordakan su Hulk e i Difensori # 1

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Origini Marvel # 1

Origini Marvel

Marvel Italia Luglio 1994
Fantastic Four vol 1 # 1
Fantastic Four
I Fantastici Quattro
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Art Simek (inks)
Un scritta che illumina il cielo di New York annuncia la nascita ufficiale dei Fantastici Quattro. Reed Richards, Susan Storm, suo fratello Johnny e Ben Grimm sono quattro eroici avventurieri che nel corso di una missione spaziale sono stati investiti da una tempesta di raggi cosmici che ha modificato per sempre la loro struttura cellulare. Il geniale Reed ha ricevuto il potere di allungare il suo corpo come fosse di gomma diventando Mr Fantastic, Susan è diventata la Donna Invisibile capace di rendere invisibile se stessa e gli oggetti, Johnny può volare incendiando il suo corpo come una Torcia Umana e infine Ben è stato mutato in un enorme e mostruoso ammasso di roccia, una Cosa. I quattro eroi decidono di unirsi e usare i propri poteri e le loro capacità al servizio dell'umanità.

13 pagine

protagonisti: Mr Fantastic (1ª apparizione), Invisible Woman (1ª apparizione), Human Torch (1ª apparizione), The Thing (1ª apparizione)

da Fantastic Four vol 1 # 1, Marvel Comics (Nov 1961)
Incredible Hulk vol 1 # 1
Hulk
La nascita di Hulk
Stan Lee (script) / Jack Kirby (script) / Jack Kirby (art) / Paul Reinman (inks)
Bruce Banner è un fisico nucleare che lavora alla realizzazione di una bomba gamma per conto dell'esercito statunitense guidato dal generale Thaddeus "Thunderbolt" Ross. Durante un esperimento, prima che la bomba venga fatta esplodere, un giovane scavezzacolo di nome Rick Jones per scommessa si introduce nel perimetro militare. Lo scenziato si precipita sul ragazzo, chiedendo al collega di sospendere l'esperimento, ma l'uomo che si rivela una spia rossa, non ferma il conto alla rovescia. Bruce Banner riesce a salvare il ragazzo ma viene investito in pieno dai raggi gamma prodotti dall'esplosione. Bruce nonostante la violenza delle radiazioni riesce a sopravvivere ma dopo il tramonto si trasforma in un gigante dalla pelle grigia e dalla forza sovrumana, nasce l'incredibile Hulk. Rick Jones che ha assistito alla trasformazione, per riconoscenza verso lo scenziato che lo ha salvato, decide di seguire il gigante non rilevando l'identità al generale Ross, a sua figlia Betty e alle forze militari che, da questo momento, iniziano a braccarlo.

Il primo vero nemico di Hulk è Gargoyle, uno scenziato russo che a causa di un incidente atomico è stato mutato in raccapricciante "freak". Bruce riesce a guarirlo ma l'uomo decide di morire portandosi dietro i generali sovietici responsabili della sua trasformazione.

6 pagine

protagonisti: Hulk (1ª apparizione), Rick Jones (1ª apparizione), Thunderbolt Ross (1ª apparizione), Betty Ross (1ª apparizione), Gargoyle (Yuri Topolov) (deceduto)

da Incredible Hulk vol 1 # 1, Marvel Comics (Mag 1962)
Amazing Fantasy vol 1 # 15
Spider-Man
L'Uomo Ragno
Stan Lee (script) / Steve Ditko (art) / Steve Ditko (inks)
Peter Parker è un giovane e timido studente preso di mira dai suoi compagni. Vive la sua vita da teen-ager insieme agli zii Ben e May Parker. Durante un esperimento scentifico una ragno colpito dalle radazioni prima di morire punge il giovane studente. Dopo un primo disorientamento Peter si ritrova i poteri di aderire alle superfici, un sesto senso che lo avverte dei pericoli, una sorprendente agilità e una forza più che duplicata. Il giovane decide di usare i suoi poter per guadagnare dei soldi e con il volto mascherato affronta il wrestler Crusher Hogan, poi viene contattato da un produttore televisivo. Peter realizza un costume e inventa una speciale formula di colla che simula una tela di ragno poi con il nome Uomo Ragno partecipa allo spettacolo. Alla fine dell'esibizione nonostante ne abbia la possibilità non ferma un ladro che scappa asserendo che è compito della guardia degli studi televisivi. Dopo alcuni giorni, in un tentativo di rapina in casa degli zii di Peter, lo zio Ben viene tragicamente ucciso. Peter, sconvolto dal dolore, indossa il costume di Uomo Ragno e corre subito all'inseguimento del malvivente rifugiatosi in un magazzino ma una volta catturato scopre che l'assassino è lo stesso ladro che pochi giorni prima aveva lasciato scappare.
Profondamente ferito dal senso di colpa, Peter impara la lezione che da grandi poteri derivano grandi responsabilità e con il costume dell'Uomo Ragno decide di combattere il crimine.

11 pagine

protagonisti: Spider-Man (1ª apparizione), May Parker (1ª apparizione), Ben Parker (1ª apparizione), Flash Thompson (1ª apparizione), Liz Allan (1ª apparizione), Crusher Hogan (1ª apparizione), Burglar (1ª apparizione)

da Amazing Fantasy vol 1 # 15, Marvel Comics (Ago 1962)
Peter Parker, Spectacular Spider-Man # 189
Aunt May
La notte in cui morì il mondo
John Marc DeMatteis (script) / Bob McLeod (art) / Bob McLeod (inks)
5 pagine

da Peter Parker, Spectacular Spider-Man # 189, Marvel Comics (Giu 1992)
Thor vol 1 # 146
Inhumans
Le origini degli incomparabili Inumani!
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Joe Sinnott (inks)
4 pagine

da Thor vol 1 # 146, Marvel Comics (Nov 1967)
Thor vol 1 # 147
Inhumans
Il motivo
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Joe Sinnott (inks)
5 pagine

da Thor vol 1 # 147, Marvel Comics (Dic 1967)
Thor vol 1 # 148
Inhumans
E infine Freccia Nera
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Joe Sinnott (inks)
5 pagine

da Thor vol 1 # 148, Marvel Comics (Gen 1968)
Thor vol 1 # 149
Inhumans
Silenzio o morte
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Joe Sinnott (inks)
5 pagine

da Thor vol 1 # 149, Marvel Comics (Feb 1968)
Thor vol 1 # 150
Inhumans
Triton
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Joe Sinnott (inks)
5 pagine

da Thor vol 1 # 150, Marvel Comics (Mar 1968)
Thor vol 1 # 151
Inhumans
Inumano in libertà
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Joe Sinnott (inks)
5 pagine

da Thor vol 1 # 151, Marvel Comics (Apr 1968)
Thor vol 1 # 152
Inhumans
Mentre la città urla
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Joe Sinnott (inks)
5 pagine

da Thor vol 1 # 152, Marvel Comics (Mag 1968)