Utenti registrati: 3306

Ci sono 1 utenti registrati e 106 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

DanVilla su Marvel: Le battaglie del secolo # 27, laracelo su , laracelo su Cosmo Comics # 94, Fmedici su Cosmo Comics # 94, laracelo su Cosmo Comics # 94,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
New Mutants vol 3 # 16
Copertina di Dave Wilkins

New Mutants vol 3 # 16

Marvel Comics Ottobre 2010
New Mutants
Fall of the New Mutants, Part 2 (La Caduta, pt 2)
Zeb Wells (script) / Leonard Kirk (art) / Leonard Kirk (inks)
Ignorando la furia del generale Combest per aver disubbidito ai suoi ordini, il generale Ulysses si prepara a tornare alla base portandosi dietro Pixie catturata dalla sua squadra. Durante il tragitto Ulysses ricorda gli eventi che lo hanno condotto fino a qua. Quattro anni prima, alla fine di Inferno¹, gli X-Men recuperarono una dozzina di neonati mutanti che gli abitanti del Limbo intendevono sacrificare per aprire un portale verso il nostro mondo². Ora scopriamo che invece di restituire i neonati alle loro famiglie, l'esercito utilizzò i neonati per aprire un passaggio verso il Limbo e nella dimensione arcana istituì un avamposto militare dove, grazie al diverso scorrere del tempo, farli crescere più velocemente e condurre esperimenti in modo da poter isolare il loro gene mutante. Ulysses era stato messo a comando dell'operazione. Qualche tempo dopo, quando alcuni soldati trovarono uno strano amuleto, Witchfire, nel cercare di recuperarlo, scagliò contro la base tutti i suoi demoni compiendo una vera e propria strage. Tornato sulla terra, Ulysses riferì ai suoi superiori che i demoni uccisero tutti i neonati. Tuttavia si tratta di una menzogna e i neonati, ormai diventati adolescenti, sono ora agli ordini di Ulysses il quale comanda a uno di loro di uccidere Combest.

(¹) crossover dipanatosi sulle testate mutanti dal dicembre del 1988 all'aprile del 1989 che vede New York presa d'assalto dalle forze demoniache del Limbo.
(²) vedi X-Terminator #1-2.

22 pagine

protagonisti: General Ulysses, Witchfire (flashback)
apparizioni: Pixie

Pubblicazione italiana: X-Men Deluxe # 198, Marvel Italia (Set 2011)