Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Marvel Collection (II) # 368
Copertina di Patrick Gleason

Il futuro è in pericolo, e forse due Spider-Man non saranno sufficienti a salvarlo! Miguel O'Hara, il Tessiragnatele del 2099, ha viaggiato fino al presente per trovare Peter Parker. La sua presenza minaccia l'intera linea temporale, e lo Spidey originale è la sua unica speranza. Con la partecipazione di J.J. Jameson, Silver Sable e il Dottor Destino!

Marvel Collection (II) # 368 | Amazing Spider-Man, vol 7: 2099

Panini Comics Dicembre 2021
Amazing Spider-Man vol 5 # 32
Spider-Man
In ritardo
Nick Spencer (script) / Patrick Gleason (art) / Patrick Gleason (inks) / Matt Wilson (colors)
Miguel O’Hara, lo Spider-Man del 2099, si risveglia legato al tavolo di un laboratorio della Roxxon. Alcuni dottori stanno compiendo su di lui degli esperimenti ma O’Hara si libera riuscendo a fuggire lanciandosi dalla finestra.
Tornato a frequentare l’università con l’intenzione di laurearsi nuovamente, Peter Parker fa la conoscenza dei suoi nuovi compagni, Kel, Derrick e Jamie. Peter riflette sulla partenza di Mary Jane, volata dall’altra parte dell’oceano per dare una svolta alla sua carriera di attrice, quando la sua attenzione è attirata dalle parole di Jamie che dice di aver trasformato un vecchio webware in un dispositivo capace di predire gli avvenimenti che devono ancora accadere. Improvvisamente suona l’allarme e tutti gli studenti vengono fatti evacuare. Peter sta per seguire gli altri quando viene afferrato da Teresa Parker, sua sorella, che dice di essere stata lei a provocare l’allarme spiegandogli che ha bisogno di Spider-Man per una missione. In serata il nostro protagonista e sua sorella, agente speciale e superspia, si ritrovano a dover fermare il Camaleonte mentre sta consegnando delle fiale con la formula dell’infinito al mercenario conosciuto come lo Straniero. Nello scontro che segue entra in scena Silver Sable che intima Spider-Man a ritirarsi.

Preludio del crossover evento "2099"

20 pagine

protagonisti: Spider-Man (Peter Parker), Teresa Parker, Spider-Man (2099), Kel (1ª apparizione), Derrick (1ª apparizione), Jamie (1ª apparizione), Chameleon, Foreigner
apparizioni: Silver Sable

da Amazing Spider-Man vol 5 # 32, Marvel Comics - USA (Dic 2019)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 743 - Amazing Spider-Man 34: Il 2099 e' nei guai... il futuro e' in pericolo, Panini Comics (Mar 2020)
Amazing Spider-Man vol 5 # 33
Spider-Man
A bruciapelo
Nick Spencer (script) / Patrick Gleason (art) / Matt Wilson (colors)
Spider-Man e Teresa Parker sono intervenuti per fermare lo Straniero mentre stava ricevendo dal Camaleonte delle fiale con la formula dell’infinito. Sulla scena si è presentata Silver Sable che ha puntato un fucile contro l’arrampicamuri. Senza pensarci due volte, Teresa spara alla testa di Silver Sable la quale si rivela essere un LMD. In breve si scopre che la vera Silver Sable è sopravissuta dopo lo scontro con Rhino¹ ma è rimasta invalida e che lo Straniero, innamorato di lei, la vuole aiutare servendosi della formula dell’infinito. Sable e lo Straniero raccontano ai nostri protagonisti che il Camaleonte lavora con Katarina Karkov, la storica rivale di Sable, la quale vuole prendere il potere dello Symkaria e sta producendo armi di distruzione di massa, così come aveva fatto quando lavorava con Norman Osborn. Dal momento che il regno di Latveria si trova poco lontano, il Dottor Destino ha iniziato a dare segnali di insofferenza. Alla fine, nonostante le obiezioni di Teresa, Spider-Man permette a Silver Sable di usare la formula. Più tardi Peter torna all’università dove Jaime rivela pubblicamente di aver adattato la smart watch della WebWare in un dispositivo in grado di prevedere il futuro, prendendo tutte l’eventualità e fornendo il risultato più probabile.
Intanto lo Spider-Man del 2099 combatte contro un gruppo di uomini potenziati della Roxxon riuscendo alla fine a fuggire.

(¹) vedi Amazing Spider-Man vol 1 # 687

Preludio del crossover evento "2099". Prosegue in 2099 Alpha.

20 pagine

protagonisti: Spider-Man, Spider-Man (2099), Teresa Parker, Silver Sable, Foreigner, Jamie, Foreigner, Chameleon, Katarina Karkov, Hitman
apparizioni: Curt Connors, Doctor Doom

da Amazing Spider-Man vol 5 # 33, Marvel Comics - USA (Gen 2020)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 743 - Amazing Spider-Man 34: Il 2099 e' nei guai... il futuro e' in pericolo, Panini Comics (Mar 2020)
Amazing Spider-Man vol 5 # 34
Spider-Man
Bersaglio: Destino
Nick Spencer (script) / Patrick Gleason (art) / Matt Wilson (colors)
Nel presente, Spider-Man 2099 cerca di destreggiarsi tra i vicoli di Manhattan, ricordando di essere tornato indietro nel passato per evitare la distruzione del futuro da cui proviene.
All'Empire State University, Peter Parker osserva con interesse la nuova invenzione creata da Jamie, un dispositivo chiamato Chiaroveggente in grado di determinare le probabilità e compiere una predizione in base alle osservazioni del Multiverso. Per un corretto funzionamento il dispositivo necessità di una grande quantità di energia. Grazie alle sue conoscenze e competenze tecnologiche, Peter viene coinvolto nel progetto.
In cima a un grattacielo vicino alle Nazioni Unite, Hitman spara al Dottor Destino con un fucile da cecchino. Hitman è stato assunto indirettamente dalla contessa Karkov per creare tensione tra i loro due paesi e approfittare della situazione per occupare lo Symkaria.
Spider-Man giunge sul posto scoprendo che il Dottor Destino colpito è solo uno dei suoi doppelganger robotici. Mentre gli agenti della sicurezza latveriani circondano il nostro eroe, arriva Spider-Man 2099 inseguito dalla squadra Berserker della Roxxon. Afferrando l’arrampicamuri del presente, Spider-Man 2099 crea una barriera energetica che li protegge dai loro nemici, per spiegargli che il futuro da dove proviene fa parte della stessa linea temporale e che una anomalia generata nel suo tempo distruggerà il futuro. Improvvisamente il campo di energia esplode e Spider-Man si ritrova solo ad assistere all’arrivo di centinaia di doombot che precedono la venuta del Dottor Destino. Usando un immagine oleografica, Destino sul cielo di New York, chiedendo che colui che ha tentato di ucciderlo sia portato dinanzi alla giustizia.

Parte del crossover evento "2099"

20 pagine

protagonisti: Spider-Man (Peter Parker), Spider-Man (2099), Jamie, Doctor Doom, Hitman, Chameleon, Katarina Karkov

da Amazing Spider-Man vol 5 # 34, Marvel Comics - USA (Gen 2020)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 744 - Amazing Spider-Man 35 : Il 2099 e' nei guai... il Destino del futuro, Panini Comics (Apr 2020)
Amazing Spider-Man vol 5 # 35
Spider-Man
Il giorno di Destino
Nick Spencer (script) / Oscar Bazaldua (art) / Steve Firchow (colors)
Il Dottor Destino, subito un attentato, ha lanciato un orda di doombots contro la città di New York. Con gli Avengers e i Fantastici Quattro fuori città tocca agli eroi locali a contenere la minaccia. Nel frattempo Spider-Man raggiunge Teresa Parker sulle tracce del Camaleonte, la cui posizione è stata data dalla stessa contessa Karkov. In breve i nostri protagonisti raggiungono il rifugio del Camaleonte con Spider-Man che deve contenere la sorella affinché non lo uccida. Hitman, il sicario che ha tentato di uccidere il Dottor Destino, si trova seduto su una sedia privo di vita. Improvvisamente si attiva il Chiaroveggente, che Spider-Man teneva con se in uno zaino. Quando Peter spiega a Teresa come funziona il dispositivo, gli viene l'idea di usarlo per scoprire come trovare un modo per fermare la furia del Dottor Destino. Il Camaleonte si traveste da lacchè di Destino e porta il cadavere del Sicario per placare la sua rabbia. Tuttavia, Destino si rende conto dell'inganno e diventa più furioso di prima.

Parte del crossover evento "2099"

20 pagine

protagonisti: Spider-Man, Teresa Parker, Chameleon, Katarina Karkov, Doctor Doom
apparizioni: Daredevil, Luke Cage, Iron Fist, Jessica Jones, Doctor Strange

da Amazing Spider-Man vol 5 # 35, Marvel Comics - USA (Feb 2020)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 744 - Amazing Spider-Man 35 : Il 2099 e' nei guai... il Destino del futuro, Panini Comics (Apr 2020)
Amazing Spider-Man vol 5 # 36
Spider-Man
Tempo dopo tempo
Nick Spencer (script) / Oscar Bazaldua (art) / Steve Firchow (colors)
La contessa Karkov con l’aiuto del Camaleonte, ha assunto Hitman per sparare al Dottor Destino durante un congresso alle Nazioni Unite. L’intenzione della contessa è incrinare i rapporti tra lo Symkaria e Latveria e così poter compiere un colpo di stato. Il Dottor Destino è sopravvissuto, dal momento che c’era uno dei suoi doombots a impersonarlo, ma ora, più arrabbiato che mai, ha attaccato la città di New York con tutti i suoi doomboots.
Utilizzando il Chiaroveggente, un dispositivo in grado di analizzare tutte le realtà del multiverso per predire il futuro, Spider-Man scandaglia tutte le varie possibilità per fermare Destino ma ogni soluzione porta alla sconfitta e in alcuni casi alla morte del nostro protagonista. Alla fine Spider-Man decide di dirgli semplicemente la verità facendo appello allo smisurato ego del suo avversario. Il monarca di Latveria gli crede ma prima di lasciare la città, i suoi doombots provocano notevoli danni alle infrastrutture e ai monumenti.
Alla fine il Camaleonte viene arrestato mentre la contessa Karkov si vanta con Silver Sable di aver hackerato i Doombot, provocando danni per miliardi di dollari, per convincere il resto del mondo a sostenere Symkaria in una guerra contro Latveria.
Nell’epilogo, Peter e Jamie esaminano il dispositivo all’università, Teresa interroga il Camaleonte liberando la sua rabbia repressa, e infine Miguel O’Hara, lo Spider-Man del 2099, si riunisce con Tempest e il loro bambino sulla riva di una spiaggia.

Parte del crossover evento "2099". Prosegue in Spider-Man 2099 vol 4 per concludersi in 2099 Omega.

23 pagine

protagonisti: Spider-Man, Teresa Parker, Spider-Man (2099), Jamie, Silver Sable, Chameleon, Doctor Doom, Katarina Karkov

da Amazing Spider-Man vol 5 # 36, Marvel Comics - USA (Feb 2020)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 745 - Amazing Spider-Man 36 : Il 2099 e' nei guai... il 2099 è cambiato, Panini Comics (Apr 2020)