Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel Collection # 295
Copertina di Alex Ross

Bruce Banner è vivo e di nuovo in fuga. A braccarlo, il governo, Alpha Flight, la Base Shadow e… gli Avengers!
Resta da vedere chi riuscirà a catturarlo per primo, ma Banner ha altri problemi…è stato infettato da qualcosa di oscuro e terribile, e solo Hulk conosce la verità! La serie che ha sconvolto pubblico e critica continua con il mistero della Porta Verde!

< vol 1 L'immortale Hulk

Marvel Collection # 295 | L'immortale Hulk, vol 2: La porta verde

Panini Comics Ottobre 2020
Immortal Hulk # 6
Hulk
Azione/Reazione
Al Ewing (script) / Lee Garbett (art) / Paul Mounts (colors)
Nella stanza di un albergo in Minnesota, Bruce Banner riflette sugli ultimi avvenimenti. Nel frattempo in una località segreta il generale Reginald Fortean, l’uomo che ha preso il posto di Thunderbolt Ross nella caccia a Hulk, si avvale delle capacità di alcuni individui, i monitor, per controllare ogni mossa degli alleati del Golia verde. Fortean ha recuperato anche Del Frye, il quale viene sottoposto ad alcuni dolorosi esami per studiare il siero gamma presente nel suo sangue e poter replicare un altro mostro. Il dottor Clive spiega a Fortean che senza un “Hulk” da studiare non possono fare alcun progresso così il generale gli chiede dove è stato portato Walter Langkowski. Poco più tardi nella base spaziale di Alpha Flight, Carol Danvers, alias Capitan Marvel, si incontra con Langkowski al quale gli riferisce di aver ricevuto una chiamata da Fortean che intende processarlo. Langkowski rischia la pena di morte e l’unico modo per scongiurare questa possibilità è quella di consegnargli Hulk. Capitan Marvel è consapevole che gli Alpha Flight, senza Sasquatch, non hanno nessuna possibilità contro Hulk, così decide di chiedere aiuto all’altra sua squadra. Poco tempo dopo, Bruce cammina lungo una strada di campagna in Iowa, quando viene raggiunto da Capitan Marvel e i Vendicatori.

20 pagine

protagonisti: Hulk (Bruce Banner), Jackie McGee, Walter Langkowski, Puck, Shaman, Captain Marvel (Carol Danvers), Del Frye, She-Hulk, Reginald Fortean
apparizioni: Betty Ross, Iron Man, Captain America (Steve Rogers), Black Panther, Thor, Ghost Rider (Robbie Reyes)

da Immortal Hulk # 6, Marvel Comics - USA (Nov 2018)
Immortal Hulk # 7
Hulk
I Vendicatori
Al Ewing (script) / Joe Bennett (art) / Ruy Jose (inks) / Paul Mounts (colors)
A Georgeville, Iowa, Hulk combatte contro i Vendicatori. Mentre Capitan Marvel si occupa di coordinare l’evacuazione dei civili a bordo degli aeromobili degli Alpha Flight, alla periferia della città, Iron Man, Thor, Pantera Nera, Capitan America, Ghost Rider e She-Hulk affrontano il Golia verde. Hulk, che appare subito forte, cinico e più spietato che mai, prima colpisce Thor con un pugno facendogli perdere quasi i sensi, poi distrugge l’Hulkbuster di Tony Stark che riesce a farsi espellere dall'armatura pochi secondi prima che questa esplodi. She-Hulk si scaglia contro Hulk ma il gigante di giada prima la schernisce dicendogli che è diventata come lui e poi la colpisce con un pugno facendola volare a due miglia di distanza. A questo punto Stark suggerisce di usare l’arma denominata Codice: Helios, così, avuto conferma da Capitan Marvel che la città è stata evacuata e che Hulk è l'unica forma di vita nel raggio di chilometri, aziona la terribile arma che genera un enorme fascio di luce UV distruggendo Georgeville. Il cadavere carbonizzato di Bruce Banner - bombardato di luce UV da cinque droni che non gli permettono di rigenerarsi - viene consegnato dai Vendicatori al Dottor Clive, del progetto Base: Shadow il quale viviseziona Hulk mettendo la sua testa mozzata e urlante, gli organi e le parti del suo corpo, all’interno di barattoli.

20 pagine

protagonisti: Hulk, Captain Marvel (Carol Danvers), Captain America (Steve Rogers), Iron Man, Black Panther, Thor, Ghost Rider (Robbie Reyes), She-Hulk, Jeffrey Clive

da Immortal Hulk # 7, Marvel Comics - USA (Dic 2018)
Immortal Hulk # 8
Hulk
Il suo orribile cuore
Al Ewing (script) / Joe Bennett (art) / Ruy Jose (inks) / Paul Mounts (colors)
In seguito alla sua battaglia con i Vendicatori, Hulk è stato catturato e ora si trova prigioniero alla Base Ombra. Gli scienziati lo hanno hanno sezionato e messo i suoi organi e parti del suo corpo in barattoli separati, compresa la sua testa. Il suo cuore viene tagliato a metà ma al calar del sole si ricompone da solo e inizia a battere. Il dottor Clive sta cercando di capire il segreto rigenerativo di Hulk. Nel frattempo, a bordo della stazione Alpha Flight, Capitan Marvel, non sapendo dove sia stato portato Hulk, mette Walter Langkowsk - pur privo dei poteri di Sasquatch - a capo di una task force chiamata Gamma Flight che ha il compito di localizzare il Golia verde. Venuti a sapere di Gamma Flight, il generale Fortean decide di trasferire Hulk in un altra base. Nonostante sia ridotto in tanti pezzi separati Hulk schernisce il dottor Clive fino a quando una delle se mani mozzate schiocca le dita provocando una onda d’urto che frantuma ogni contenitore di vetro del laboratorio. Tutti gli organi e le parti del corpo di Hulk atterrano sul pavimento e iniziano a riunirsi attorno a Clive. Clive implora per la sua vita e cerca di scusarsi per quello che ha fatto, ma le sue grida svaniscono mentre viene assorbito nel corpo di Hulk. Arrivato in superficie, Hulk si allontana per poi trasformarsi in Banner venendo sopraffatto dalla sensazione di disagio per aver ucciso una persona.

20 pagine

protagonisti: Hulk (Bruce Banner), Walter Langkowski, Captain Marvel, Jackie McGee, Charlene McGowan , Doctor Clive (deceduto)

da Immortal Hulk # 8, Marvel Comics - USA (Gen 2019)
Immortal Hulk # 9
Hulk
I peccatori
Al Ewing (script) / Joe Bennett (art) / Martin Simmonds (art) / Ruy Jose (inks) / Paul Mounts (colors)
Bruce Banner torna ad essere Hulk dopo essere stato ucciso da un colpo di fucile sparato da uomo che lo aveva scambiato per un ladro di biancheria. Inseguito dagli uomini della Shadow Base - un’unità operativa segreta che cerca di eliminare il gigante di giada - Hulk si reca nel luogo in cui tutto ebbe inizio, Los Diablos, la base in cui l’esplosione gamma lo trasformò per la prima volta nel mostro. Nel frattempo, già da qualche settimana, gli uomini della Base Shadow hanno reclutato Carl “Crusher” Creel, l’Uomo Assorbente, per metterlo contro Hulk. Con la promessa di una immediata scarcerazione, a Creel viene dato un siero realizzato con i raggi-gamma che lo trasforma nell’equivalente color cremisi di Hulk. Preso il nome Red Dog, Creel raggiunge Hulk, lo sfida e poi con i suoi poteri assorbe le radiazioni gamma dal suo corpo. Il golia verde, divenuto smunto e gracile, viene prosciugato della sua stessa essenza, ma nel processo Creel assorbe anche il demone da cui Banner è stato posseduto nell’ultimo periodo, il misterioso “Colui che sta al di sotto di Tutti”. L’entità, simile a un serpente, tortura la mente di Creel e comincia a divorare la sua anima, poi si manifesta nel regno fisico disintegrando il suo corpo di fronte a un Hulk scioccato e impotente.

20 pagine

protagonisti: Hulk, Bushwacker, Absorbing Man

da Immortal Hulk # 9, Marvel Comics - USA (Gen 2019)
Immortal Hulk # 10
Hulk
Thaumiel
Al Ewing (script) / Joe Bennett (art) / Ruy Jose (art) / Paul Mounts (colors)
Nella base di Los Diablos nel New Mexico, continua il drammatico scontro tra Hulk e Crusher Creel, il nuovo Hulk Rosso. Il golia verde strappa la spina dorsale di Creel che nonostante abbia il corpo squarciato rimane in vita ripetendo che gli dispiace. Sul luogo dello scontro giunge l’agente Bushwacker, al servizio del generale Fortean, che colpisce Hulk con degli speciali dardi sparati da lontano. Sul posto arrivano anche i Gamma Flight, la task force istituita da Capitan Marvel per catturare Hulk. Approfittando della confusione, la carcassa di Crusher Creel attraversa il deserto raggiungendo il luogo in cui è scoppiata la bomba gamma che ha trasformato Bruce Banner in Hulk. Colui che possiede Creel, dopo aver assorbito le radiazioni Gamma di Hulk sta cercando di spalancare definitivamente la “porta verde”, l’accesso a una dimensione oscura che si è aperta parzialmente con la prima bomba gamma. Hulk prova a fermarlo ma Creel apre la porta provocando una violenta esplosione accecante. Quando Hulk, Burbank, Jackie McGee, Gamma Flight, e Crusher Creel aprono gli occhi si ritrovano tutti in una sorta di dimensione infernale.

20 pagine

protagonisti: Hulk, Romesh Dalton, Walter Langkowski, Puck, Jackie McGee, Bushwacker, Reginald Fortean, Absorbing Man

da Immortal Hulk # 10, Marvel Comics - USA (Feb 2019)