Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel Collection (II) # 284
Copertina di Ed McGuinness

Nuovo appuntamento con la serie ammiraglia dell'Universo Marvel! Dopo lo scontro con i Celestiali, i nuovi Avengers sono ufficialmente una squadra… e hanno una nuova base in capo al mondo! Namor è sul piede di guerra, la Guardia d'Inverno è tornata… e gli Agenti del Wakanda fanno il loro esordio! Inoltre: un viaggio nel passato alla scoperta del Ghost Rider di un milione di anni fa!

Marvel Collection (II) # 284 | Avengers, vol 2: Giro del mondo

Panini Comics Luglio 2020
Avengers vol 8 # 7
Avengers
Il fuoco e le ossa
Jason Aaron (script) / Sara Pichelli (art) / Justin Ponsor (colors)
Un milione di anni fa, agli albori della civiltà, in una piccola comunità di cavernicoli nacque un bambino diverso dagli altri, più intelligente rispetto ai suoi coetanei. Un giorno si presentò un uomo venuto da lontano che uccise il capo del branco e prese il suo posto. L’uomo aveva il dono della parola e fece capire al ragazzo che non era l'unico in grado di comunicare con suoni complessi, rivelandogli che c'erano altre persone come loro. Tuttavia, il nuovo arrivato preso si rivelò essere un mostro cannibale uccidendo tutto il branco e risparmiando solo il ragazzo. Poi un giorno l’uomo scomparve proprio come era arrivato. Il ragazzo decise di uscire dalla caverna e di avventurarsi nella bufera di neve, ma il freddo intenso presto lo fermò facendolo barcollare a terra. Mentre giaceva morente sulla neve, un serpente bianco gli si avvicinò promettendogli che gli avrebbe dato ciò che stava cercando, dolore, punizione e vendetta, se avesse pronunciato il suo nome. Il ragazzo, con un filo di voce, disse Mefisto, e il suo corpo prese fuoco diventando così una creatura di carne e fuoco. Poi un mammut schiacciò il serpente. Cinque anni più tardi, il ragazzo, diventato il primo Ghost Rider, sopra al mammut riuscì a trovare l'assassino del suo clan. L'uomo, trasformatosi nel Wendigo, attaccò Ghost Rider. Durante il combattimento, il mammut provò a fermare Wendigo con la sua zanna ma entrambi caddero in un dirupo. Ghost Rider si rattristò per essere tornato di nuovo solo quando venne raggiunto da Odino e Fenice. Non era solo, c'erano altri come lui e insieme dovevano salvare il mondo.

20 pagine

protagonisti: Ghost Rider, Mephisto, Wendigo
apparizioni: Lady Phoenix, Odin

da Avengers vol 8 # 7, Marvel Comics - USA (Nov 2018)
Prima pubblicazione in Italia: Avengers # 108 - Avengers 4: Virus Avengers, Panini Comics (Feb 2019)
Avengers vol 8 # 8
Avengers
Dentro il Monte Avengers
Jason Aaron (script) / David Marquez (art) / Justin Ponsor (colors)
I Vendicatori sono riusciti a sconfiggere l’Ultima Schiera di Celestiali Oscuri. Thor si scaglia contro Loki, che si vanta di aver riunito nuovamente i Vendicatori, ma prima di poter mettere le mani sul suo fratellastro, i Celestiali lo prendono prigioniero. In segno di gratitudine, i Celestiali, prima di allontanarsi, lasciano ai Vendicatori il corpo del Progenitore, il primo Celestiale sceso sulla Terra, che il gruppo di eroi usa come nuova base al polo nord. Il giovane Ghost Rider si unisce alla squadra di eroi di cui fanno parte, oltre agli “storici”, Capitan America, Thor e Iron Man, anche la Pantera Nera, Capitan Marvel e She-Hulk. Il Dottor Strange, dopo aver esaminato She-Hulk - ora in grado di rilasciare in maniera esplosiva l’energia gamma - decide di non unirsi alla squadra ma da la sua disponibilità in caso di bisogno. Nonostante alcune tensioni tra Stark e la Denvers causa questioni passate, il gruppo presto si riunisce per rispondere a un’emergenza nell’Oceano Atlantico. Un gruppo di Atlantidei saliti a bordo di una baleniera Roxxon, sono stati uccisi dall'equipaggio armato che poi li ha appesi come trofei fuori bordo. All'improvviso una piovra gigante emerge dall'acqua, intrappolando diversi uomini. Insieme alla creatura c'è Namor pronto a vendicare il suo popolo.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Iron Man (Tony Stark), Thor, Black Panther, Captain Marvel (Carol Danvers), She-Hulk, Ghost Rider (Robbie Reyes), Doctor Strange, Loki
apparizioni: Namor the Sub-Mariner

da Avengers vol 8 # 8, Marvel Comics - USA (Nov 2018)
Prima pubblicazione in Italia: Avengers # 109 - Avengers 5: I Difensori degli Abissi, Panini Comics (Mar 2019)
Avengers vol 8 # 9
Avengers
I Difensori degli Abissi
Jason Aaron (script) / David Marquez (art) / Justin Ponsor (colors)
Al largo delle Bahamas, lo Squalo Tigre assale una nave da crociera trovandosi di fronte il suo vecchio alleato Stingray che difende l’imbarcazione. I due si scontrano finendo in mare. La battaglia viene presto interrotta da Namor che chiede ai due avversari di unirsi al suo piccolo esercito in difesa di Atlantide contro gli uomini di superficie. Stingray cerca di farlo ragionare ma Namor lo picchia a sangue per poi darlo in pasto ai suoi squali. Lo Squalo Tigre, osservato la scena, segue Namor senza fare troppe domande.
Qualche giorno più tardi i Vendicatori scendono nelle profondità dell’oceano Atlantico, dove raggiungono Atlantide - completamente distrutta da un Celestiale deceduto caduto dal cielo - per cercare di convincere Namor a liberare gli uomini della Roxoon responsabili della morte di diversi Atlantidei. Dopo aver affrontato l’esercito di Atlantide e un enorme creatura marina, i Vendicatori vengono raggiunti dal principe dei mari che riesce a resistere agli attacchi di Thor, Iron Man, Capitan Marvel e She-Hulk. Alla fine è Capitan America che riesce a placare la furia di Namor facendosi consegnare i prigionieri. Terminato il conflitto, alcuni bambini atlantidei fuggono spaventati. Pochi giorni dopo, nella prigione federale del New Mexico, gli uomini della Roxoon, vengono uccisi nella loro cella fatta allagare dall’interno.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Iron Man, Thor, Captain Marvel, Ghost Rider (Robbie Reyes), She-Hulk, Black Panther, Stingray (deceduto), Tiger Shark, Namor the Sub-Mariner

da Avengers vol 8 # 9, Marvel Comics - USA (Dic 2018)
Prima pubblicazione in Italia: Avengers # 109 - Avengers 5: I Difensori degli Abissi, Panini Comics (Mar 2019)
Avengers vol 8 # 10
Avengers
La battaglia per il diritto di essere chiamati...I più Potenti della Terra
Jason Aaron (script) / Ed McGuinness (art) / David Marquez (art) / Frazer Irving (art) / Adam Kubert (art) / Andrea Sorrentino (art)
In Russia viene riunita la Guardia Invernale, il supergruppo sovietico composto da Ursa Major, Dinamo Cremisi, Vanguard, Darkstar e la misteriosa Vedova Rossa. Nel frattempo, nell’Oceano Pacifico, i Difensori degli Abissi - la squadra di creature marine guidata da Namor - attacca l’Hydropoli, una struttura di ricerca internazionale sottomarina. Namor rivendica tutte le acque come suo dominio intimando agli scienziati di lasciare il mare. Capitan America si trova a Washington, convocato dal generale Ross perché scontento che sia stato affidato alla Pantera Nera la guida degli Avengers. Steve Rogers chiarisce che il gruppo lavora per il bene della Terra e non deve rispondere al governo degli Stati Uniti, indisponendo Ross che, rimasto da solo contatta un agente segreto per formare una super squadra. L’agente è Phil Coulson, tornato dal mondo dei morti, e la squadra, progettata per prendere il posto degli Avengers è lo Squadron Supreme, ora soprannominato Squadron Supreme of America. Intanto, avvertiti dell’assalto alla struttura scientifica, i Vendicatori arrivano all’Hydropoli. Di fronte all'atteggiamento ostile di Namor e del suo gruppo, la Pantera Nera chiede di poter evacuare il personale della struttura. In breve tempo i due gruppi si danno battaglia quando all’improvviso arriva sul posto la Guardia d’Inverno. Nonostante la sorpresa iniziale, i Vendicatori in un primo momento decidono di schierarsi con la Guardia d'Inverno contro i Difensori degli Abissi ma poi la situazione degenera e i tre gruppi si ritrovano a combattere tra di loro. Nel mezzo alla confusione, due creature marine si precipitano verso due persone per divorarli, ma Namor entra in scena e dopo aver ucciso i suoi stessi alleati ordina alla sua squadra di ritirarsi. Dopo alcuni momenti di tensione anche la Guardia d’Inverno abbandona il campo e i Vendicatori, con l’aiuto di alcune navi Wakandiane, finiscono di evacuare l’Hydropoli.
In seguito a Los Angeles, Gabe Reyes, alias il nuovo Ghost Rider, viene raggiunto da Odino che lo accusa di aver ucciso Starbrand. Robbie riesce a calmarlo dicendogli di aver perso il controllo e di essersi solo difeso. Odino gli racconta che un milione di anni fa esisteva un Ghost Rider che cavalcava un mammut rivelandogli che presto ci sarà un nuovo Starbrand poi chiede a Robbie di poter fare un giro con la sua macchina.
In un remoto angolo dello spazio, i Celestiali tengono prigioniero Loki. Improvvisamente appare Wolverine, ma non è il Logan che conosciamo, è una versione alternativa unito alla forza della Fenice che dopo avergli mostrato uno scorcio sugli eventi futuri, riporta Loki sulla Terra.
In Romania Wasp si infiltra nel castello di Dracula dove affronta un’orda di vampiri e libera Blade che era incatenato in una cella.

49 pagine

protagonisti: Ghost Rider (Robbie Reyes), Captain America (Steve Rogers), Iron Man, Thor, Black Panther, Captain Marvel, She-Hulk, Gorilla Man, Wasp, Odin, Loki, Ursa Major, Crimson Dynamo XVI, Darkstar III, Vanguard, Vostok, Perun, Chernobog, Thunderbolt Ross, Phil Coulson, Hyperion, Nighthawk, The Blur, Doctor Spectrum, Power Princess, Phoenix (Logan), King Crab, Tiger Shark, Orka, Bloodtide, Manowar, Andromeda, Echidna, Piranhas, Namor the Sub-Mariner
apparizioni: Blade

da Avengers vol 8 # 10, Marvel Comics - USA (Gen 2019)
Prima pubblicazione in Italia: Avengers # 110 - Avengers 6: Caccia agli Avengers!, Panini Comics (Apr 2019)
Avengers vol 8 # 11
Avengers
La forza e la convinzione di Phillip Coulson
Jason Aaron (script) / Ed McGuinness (art) / Cory Smith (art) / Mark Morales (inks) / Scott Hanna (inks) / Erick Arciniega (colors)
Episodio di transizione. Nella base dei Vendicatori al Polo Nord Carol Danvers incoraggia Robbie Reyes a studiare le schede dei supercriminali poi, curiosando sulla sua macchina infernale scopre che il motore è per metà meccanico e per metà demoniaco. Nel frattempo la Pantera Nera incontra i rappresentanti della comunità dei supereroi di vari paesi proponendo uno scambio di informazione. Alla riunione partecipa Ursa Major in rappresentanza della Russia che ha subito un atteggiamento ostile accennando di un incidente avvenuto in Alaska non condividendo però le notizie di cui è a conoscenza. Quando la situazione si surriscalda T'Challa teletrasporta Ursa Major in Alaska scusandosi con gli altri ospiti. Più tardi veniamo a sapere che i Difensori degli Abissi hanno attaccato una piattaforma petrolifera della Roxxon ma sono stati efficientemente respinti dallo Squadrone Supremo d’America. Il governo americano pare non fidarsi più dei Vendicatori e ha allestito una sua squadra di supereroi.
Nel frattempo, Thor ha portato Jennifer Walters ha un appuntamento galante nella Terra Selvaggia. Le cose non sembrano andare bene fino a quando Thor le rivela che è interessato anche alla sua parte umana. La tensione si allenta e Jennifer inavvertitamente si trasforma in She-Hulk baciando Thor appassionatamente.
Intanto Phil Coulson rivela a un suo prigioniero che dopo essere stato ucciso da Deadpool ha smesso di idolatrare i supereroi poi accusa l’uomo di essere una talpa della Pantera Nera uccidendolo con diversi colpi di pistola.

20 pagine

protagonisti: Black Panther, Thor, She-Hulk, Ghost Rider (Robbie Reyes), Captain Marvel (Carol Danvers), Phil Coulson, Sabra, Arabian Knight (Nadim Nashim), Sunfire, Collective Man, Captain Britain, Shaman, Ursa Major

da Avengers vol 8 # 11, Marvel Comics - USA (Feb 2019)
Prima pubblicazione in Italia: Avengers # 111 - Avengers 7: La Guerra dei Regni si avvicina!, Panini Comics (Mag 2019)
Avengers vol 8 # 12
Avengers
Agenti del Wakanda
Jason Aaron (script) / Ed McGuinness (art) / Cory Smith (art) / Mark Morales (inks) / Karl Kesel (inks) / Scott Hanna (inks) / Erick Arciniega (colors)
Qualche settimana fa. Black Panther invita Jarvis nella nuova base dei Vendicatori, all’interno del corpo gigante del Celestiale donato agli eroi della Terra da questa razza. Vuole che lo aiuti a scegliere una squadra di supporto per i Vendicatori. Giorni dopo, T’Challa si reca a Timbuktu reclutando Gorilla Man come nuovo segretario dei Vendicatori, poi torna in Wakanda dove insieme a Oyoke sceglie un gruppo di personaggi dotati di capacità uniche che possano lavorare nelle regioni più inospitali della Terra. Tra gli Agenti del Wakanda troviamo Ka-Zar, che ha subito il compito di infiltrarsi nel regno sottomarino di Namor, Broo, il mutante della razza aliena della Covata, Wasp (Janet Van Dyne), Morbius e l’Uomo Lupo (il colonnello John Jameson) impegnati a bordo di un quinjet ai limiti dell’orbita terrestre contro un gruppo di vampiri. Black Panther è venuto a sapere da Odino (come ringraziamento dell’aiuto per la ricostruzione del Bifrost) che un aspirante al trono dei dannati chiamato Colonnello Shadow sta radunando potenti alleati tra i vampiri. Si unisco agli agenti del Wakanda, l’Aquila Americana, Dottor Nemesis e Fat Cobra. Infine, nel corso di una riunione con i Vendicatori, la Pantera Nera illustra ai suoi colleghi di avere agenti sul campo in ogni zona critica del pianeta, poi rivela che la situazione in Transilvania li porterà a essere coinvolti in una imminente guerra civile tra vampiri ed è per questo di avere deciso di aggiungere Blade come nuovo membro dei Vendicatori.

20 pagine

protagonisti: Black Panther, Okoye, Wasp, Ka-Zar, Fat Cobra, Roz Solomon, Doctor Nemesis, Broo, Man-Wolf, American Eagle, Morbius, Edwin Jarvis, Odin, Gorilla-Man, Captain America (Steve Rogers), Iron Man, Thor, Jeniffer Walters, Captain Marvel, Ghost Rider (Robbie Reyes), Blade

da Avengers vol 8 # 12, Marvel Comics - USA (Mar 2019)
Prima pubblicazione in Italia: Avengers # 111 - Avengers 7: La Guerra dei Regni si avvicina!, Panini Comics (Mag 2019)