Utenti registrati: 2574

Ci sono 0 utenti registrati e 32 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

Cinghiale su Wolverine # 385

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel Collection # 75

La notte più lunga per Daredevil, Spider-Man e il Punitore! - L’Omega Drive, un hard disk pieno zeppo di informazioni sulle più importanti organizzazioni criminali dell’Universo Marvel, dall’A.I.M. all’Hydra. - E adesso tutti lo vogliono, i buoni e i cattivi, incluso il Punitore! - Una zoppicante alleanza che difficilmente resterà in piedi tra Daredevil, Spider-Man e il Punitore per la conquista dell’agognato device!

Marvel Collection # 75 | Daredevil vol 3: The Omega Effect

Panini Comics Marzo 2017
Avenging Spider-Man # 6
Spider-Man, Devil and Punisher
The Omega Effect, pt 1
Greg Rucka (script) / Mark Waid (script) / Marco Checchetto (art) / Marco Checchetto (inks)
Devil è diventato il bersaglio di tutta la malavita organizzata dopo essere entrato in possesso dell'Omega Drive, un immenso database costituito dalle speciali molecole instabili create da Reed Richards. All'interno di questa particolare banca dati sono contenute innumerevoli informazioni sulle più grandi organizzazioni criminali del mondo: AIM, Hydra, Spettro Nero, Angence Byzantine e Impero Segreto. Reed Richards ha chiesto all'Uomo Ragno di recuperare l'Omega Drive dopo che Devil era stato da lui per scaricare le informazioni riguardanti lo Spettro Nero senza però consegnargli il prezioso database¹. L'Uomo Ragno, vecchio amico del cornetto, si dirige nell'appartamento di Murdock ma sul tetto dell'edificio affianco scopre un gruppo di ninja della Mano pronti a entrare in azione. Nel frattempo, all'interno dell'appartamento, Murdock riceve la visita da Frank Castle, alias il Punitore, anche lui interessato all'Omega Drive. Murdock non ha intenzione di consegnarglielo e il Punitore ordina a Rachel Cole, la sua attuale alleata, di fare esplodere delle particolareo bombe che ha piazzato nell'appartamento sopra il loro con lo scopo di spiazzare il diavolo rosso. Improvvisamente irrompe dalla finestra l'Uomo Ragno che avverte Murdock che la casa è circondata dai ninja della mano. Murdock indossa il costume di Devil e unito all'arrampicamuri, il Punitore e la Cole sgomina i numerosi ninja. Terminata la battaglia i quattro si ritrovano su un tetto di un edificio dove decidono di stringere una insolita alleanza con l'obiettivo di attirare tutto il megacrimine allo scoperto e poi distruggere l'Omega Drive sotto i loro occhi.

(¹) vedi Daredevil vol 3 # 10.1.
La storia prosegue in The Punisher # 10.

20 pagine

protagonisti: Spider-Man, Daredevil, Punisher, Rachel Cole, The Hand
apparizioni: Reed Richards

da Avenging Spider-Man # 6, Marvel Comics (Giu 2012)
The Punisher # 10
Punisher
Omega Effect, pt 2
Mark Waid (script) / Greg Rucka (script) / Marco Checchetto (art) / Marco Checchetto (inks)
Per portare avanti la sua crociata, il Punitore intende impossessarsi dell'Omega Drive, un particolare hard disk che si trova attualmente nelle mani di Devil, contenente tutte le informazioni dei più grandi cartelli criminali del mondo. Per questo motivo il Punitore, insieme alla sua alleata, Rachel Cole, ha stretto una insolita alleanza con Devil e l'Uomo Ragno i quali sono pronti a sferrare un attacco alla criminalità organizzata per poi distruggere l'Omega Drive davanti a loro. Con la promessa di usare proiettili di gomma, il Punitore si prepara all'incontro con i due supereroi non prima di aver consegnato a Rachel un giubotto antiproiettile con un teschio stilizzato dipinto sul petto. Una volta riunitisi, il Punitore prepara il piano d'attacco disturbato dalle chiacchere dell'Uomo Ragno, mentre Devil si avvicina alla Cole cercando di convincerla a non vendicarsi del Consorzio, l'organizzazione criminale responsabile della morte della sua famiglia, ed evitare di percorrere la strada di Castle. Divisi in due gruppi, il Punitore e l'Uomo Ragno da una parte e Devil e Rachel Cole dall'altra, per tutta la notte sventano i piani delle organizzazioni del megacrimine diffondendo il messaggio di recarsi alla stazione centrale di New York alle tre di mattina se vogliono l'Omega Drive. All'ora prefissata i quattro si ritrovano nel luogo dell'appuntamento trovandosi davanti a numerosi agenti delle varie organizzazioni. Devil prende la parola rivelando di voler distruggere l'Omega Drive ma prima di poterlo colpire con un congegno ideato per l'occasione dall'Uomo Ragno, il diavolo rosso cade in mezzo alla folla di criminali e Rachel si impossessa dell'Omega Drive.

La storia fa parte del crossover Omega Drive e continua da Avenging Spider-Man # 6 e prosegue in Daredevil vol 3 # 11.

20 pagine

protagonisti: Punisher, Rachel Cole, Daredevil, Spider-Man

da The Punisher # 10, Marvel Comics (Giu 2012)
Daredevil vol 3 # 11
Daredevil
Omega Effect, pt 3
Mark Waid (script) / Marco Checchetto (art) / Marco Checchetto (inks)
Devil, insieme all'Uomo Ragno, ha stretto una momentanea alleanza con il Punitore e la sua complice, Rachel Cole. Il suo proposito è quello di liberarsi dell'Omega Drive, il database contenente migliaia di dati riguardanti tutti i più importanti cartelli criminali del mondo, che lo ha reso un bersaglio ambulante. Riunito le varie organizzazioni criminali alla stazione centrale di New York per distruggere l'ambito database davanti ai loro occhi, Devil, prima di portare a compimento il suo piano, viene colpito da Rachel Cole che lo fa precipitare nel mezzo di una folla di criminali e si allontana col l'Omega Drive. Il vero obiettivo del Punitore e della sua nuova "assistente" è sempre stato quello di entrare in possesso dell'oggetto per poterlo usare nella loro battaglia privata contro il crimine. Salvato dall'Uomo Ragno che lo tira fuori da una brutta situazione, Devil si mette all'inseguimento della Cole mentre il Punitore, appostato come un cecchino, colpisce gli agenti delle varie organizzazioni con dei proiettili di gomma onorando il patto stipulato con i due supereroi. All'interno di un appartamento abbandonato Devil raggiunge Rachel Cole chiedendogli di restituirgli l'Omega Drive. La donna tentenna e Matt cerca di farla ragionare dicendole che la morte di una persona cara non le dà il diritto di uccidere. Mentre Rachel sta per restituirgli il congegno irrompono un gruppo di agenti dell'Hydra che colpiscono la donna con una raffica di proiettili. L'Uomo Ragno e il Punitore arrivano sul posto consentendo a Devil di recuperare l'Omega Drive e difendersi dall'attacco nemico. Sconfitto i criminali Devil scopre che Rachel Cole è sparita, protetta dal fuoco nemico dal suo giubbotto antiproiettile. Matt vorrebbe cercarla ma Castle gli dice che la troverà solo se lei vorrà farsi trovare. Quando il Punitore si allontana, soddisfatto per la notte di guerriglia, Devil rivela all'Uomo Ragno di avere messo a punto un nuovo piano promettendo al suo amico di restare in contatto.

L'episodio è la terza e ultima parte di un crossover che continua da The Punisher # 10.

20 pagine

protagonisti: Daredevil, Spider-Man, Punisher, Rachel Cole

da Daredevil vol 3 # 11, Marvel Comics (Giu 2012)
Daredevil vol 3 # 12
Daredevil
I giorni del college
Mark Waid (script) / Chris Samnee (art) / Chris Samnee (inks)
Matt Murdock decide di passare una serata galante con la sua nuova fiamma, il viceprocuratore distrettuale Kirsten McDuffie. La donna, che nelle ultime settimane ha flirtato con il nostro protagonista giocando sulla sua identità segreta, decide di farsi bendare e affianco del suo compagno prova come a muoversi nel suo mondo. Passeggiando per le strade affollate della citta, Matt ha l'occasione di parlare del suo mondo, dell'amico Foggy Nelson e dei giorni trascorsi assieme a lui al college. A quei tempi un professore dell'università aveva preso di mira Foggy arrivando ad accusarlo di aver copiato un compito. Matt prese subito le sue difese e durante una sua lezione simulò un processo riuscì a scagionare l'amico e a portare alla luce la verità. Alla fine della serata i due si appartano intimamente quando improvvisamente subiscono un agguato dell'agente dello Spettro Nero.

20 pagine

protagonisti: Matt Murdock, Kirsten McDuffie, Foggy Nelson (flashback)

da Daredevil vol 3 # 12, Marvel Comics (Lug 2012)
Daredevil vol 3 # 13
Daredevil
Megacrimine e castigo!
Mark Waid (script) / Khoi Pham (art) / Tom Palmer (inks)
Devil è diventato il bersaglio delle agenzie del megacrimine quando è entrato in possesso dell'Omega Drive, un hard disk che contiene informazioni sulle più grandi organizzazioni criminali del mondo. Dopo essere stato aggredito da un agente dello Spettro Nero durante una passeggiata con la bella e intraprendente Kirsten McDuffie, Devil sfida apertamente l'Hydra, l'Agence Byzantine, l'Impero Segreto e l'AIM, in una battaglia che lo vede affrontare gli agenti delle quattro organizzazioni criminali e che ha luogo per le strade della città in pieno giorno. Nel corso dello scontro entrano in scena inaspettatamente alcuni agenti dello Spetto Nero, il cartello criminale che tutti pensavano fosse stato smantellato, che riescono a impossessarsi dell'Omega Drive e fuggire via. In realtà scopriamo presto che si è trattata di una messinscena e che sono stati i Vendicatori a indossare il costume degli agenti dello Spettro Nero per consentire a Devil di fingere di essere stato derubato del prezioso dispositivo in modo tale da potersene disfare una volta per tutte e allentare la crescente pressione esercitata su di lui dalle agenzie criminali. Nonostante la caccia all'Omega Drive e al suo possessore sia terminata, il nostro protagonista deve subire le conseguenze del suo gesto e improvvisamente dalla base dei Nuovi Vendicatori di Manhattan si ritrova teletrasportato nelle prigioni della piccola nazione europea di Latveria.

20 pagine

protagonisti: Daredevil, Foggy Nelson, Kirsten McDuffie
apparizioni: Spider-Man, Luke Cage, Wolverine, Iron Fist, Mockingbird

da Daredevil vol 3 # 13, Marvel Comics (Lug 2012)
Daredevil vol 3 # 14
Daredevil
Debiti da salvare
Mark Waid (script) / Chris Samnee (art) / Chris Samnee (inks)
Devil si trova rinchiuso in un angusta prigione del castello di Latveria, la piccola nazione europea governata dal Dottor Destino. Il nostro protagonista, dopo essersi liberato dell'Omega Drive nel precedente numero, deve ora subire le conseguenze del suo gesto, avendo fatto saltare il proficuo affare finanziario tra lo stato di Latveria e i più potenti cartelli criminali del pianeta privando la piccola nazione europea di un ingente gettito di denaro. In assenza di Destino, l'uomo senza paura viene raggiunto dal cancelliere del tiranno di Latveria, il dispotico ministro del tesoro Beltane, che prima lo sottopone a un gas sperimentale e poi lo libera. Debilitato e privo di forze a causa della lunga prigionia, Devil cerca di fuggire inseguito dai soldati che cercano di catturarlo. Il piano del nostro eroe è quello di raggiungere il confine ungherese ma mentre cerca di allontanarsi dalla città scopre che tutti i suoi sensi, prima il gusto, poi l'olfatto e infine il tatto, vengono lentamente offuscati. Il gas che ha inalato gli ha introdotto nel suo cervello dei piccoli nanodroidi che velocemente lo stanno privando dei suoi sensi. A un passo dal confine Devil cerca di raggiungere un treno in corsa ma i suoi sogni di libertà si infrangono in maniera rovinosa.

20 pagine

protagonisti: Daredevil, Chancellor Exchequer Beltane
apparizioni: Foggy Nelson, Kirsten McDuffie

da Daredevil vol 3 # 14, Marvel Comics (Ago 2012)
Daredevil vol 3 # 15
Daredevil
Insensibile!
Mark Waid (script) / Chris Samnee (art) / Chris Samnee (inks)
Devil è stato privato dei suoi sensi e ora si trova prigioniero nel castello di Latveria alla mercé del cancelliere Beltane. Quest'ultimo intende scoprire i segreti del suo proverbiale senso radar, il potere acquisito quando Matt da ragazzino venne investito da una dose di radiazione che lo privarono della vista. Dopo cinque giorni di privazione sensoriale e poco prima di essere portato in laboratorio per un ulteriore esperimento, Devil trova la forza per reagire e seguendo solo il suo istinto di sopravvivenza in un ultimo e disperato tentativo riesce a liberarsi dalla stanza in cui era tenuto prigioniero. Stremato e indebolito, l'uomo senza paura si arrampica sopra il tetto del castello di Latveria e dopo aver individuato e distrutto il congegno che gli impediva di lanciare una chiamata di soccorso, utilizza la sua card dei Vendicatori¹ per contattare i suoi alleati. In un baleno Iron Man accorre a Latveria e dopo aver affrontato Beltane e i suoi soldati si allontana portandosi via Devil in condizione disperate.

(¹) Devil è entrato nei Vendicatori in New Avengers vol 2 # 16.

20 pagine

protagonisti: Daredevil, Iron Man, Chancellor Exchequer Beltane
apparizioni: Ms. Marvel

da Daredevil vol 3 # 15, Marvel Comics (Set 2012)