Utenti registrati: 2530

Ci sono 1 utenti registrati e 74 ospiti attivi sul sito.

laracelo

Ultimo commento

majinberto su Spider-Man: The Mysterio Manifesto # 1

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Devil e i Cavalieri Marvel # 10

Numero speciale scritto da Mark Waid e Greg Rucka con gli splendidi disegni del nostro Marco Checchetto! Devil entra in possesso dell’Omega Drive, database contenente informazioni cruciali sulle più grandi organizzazioni criminali: A.I.M., Hydra, Spettro Nero, Agence Byzantine e Impero Segreto. Il Diavolo Rosso è ora l’uomo più ricercato al mondo, ma ha al suo fianco Spider-Man e il Punitore!

L'albo ha una cover tripla realizzata da Adi Granov

Altre versioni di questo albo:

Devil e i Cavalieri Marvel # 10

Omega Effect
Panini Comics Novembre 2012
Avenging Spider-Man # 6
Spider-Man, Devil and Punisher
The Omega Effect, pt 1
Greg Rucka (script) / Mark Waid (script) / Marco Checchetto (art) / Marco Checchetto (inks)
Devil è diventato il bersaglio di tutta la malavita organizzata dopo essere entrato in possesso dell'Omega Drive, un immenso database costituito dalle speciali molecole instabili create da Reed Richards. All'interno di questa particolare banca dati sono contenute innumerevoli informazioni sulle più grandi organizzazioni criminali del mondo: AIM, Hydra, Spettro Nero, Angence Byzantine e Impero Segreto. Reed Richards ha chiesto all'Uomo Ragno di recuperare l'Omega Drive dopo che Devil era stato da lui per scaricare le informazioni riguardanti lo Spettro Nero senza però consegnargli il prezioso database¹. L'Uomo Ragno, vecchio amico del cornetto, si dirige nell'appartamento di Murdock ma sul tetto dell'edificio affianco scopre un gruppo di ninja della Mano pronti a entrare in azione. Nel frattempo, all'interno dell'appartamento, Murdock riceve la visita da Frank Castle, alias il Punitore, anche lui interessato all'Omega Drive. Murdock non ha intenzione di consegnarglielo e il Punitore ordina a Rachel Cole, la sua attuale alleata, di fare esplodere delle particolareo bombe che ha piazzato nell'appartamento sopra il loro con lo scopo di spiazzare il diavolo rosso. Improvvisamente irrompe dalla finestra l'Uomo Ragno che avverte Murdock che la casa è circondata dai ninja della mano. Murdock indossa il costume di Devil e unito all'arrampicamuri, il Punitore e la Cole sgomina i numerosi ninja. Terminata la battaglia i quattro si ritrovano su un tetto di un edificio dove decidono di stringere una insolita alleanza con l'obiettivo di attirare tutto il megacrimine allo scoperto e poi distruggere l'Omega Drive sotto i loro occhi.

(¹) vedi Daredevil vol 3 # 10.1.
La storia prosegue in The Punisher # 10.

20 pagine

protagonisti: Spider-Man, Daredevil, Punisher, Rachel Cole, The Hand
apparizioni: Reed Richards

da Avenging Spider-Man # 6, Marvel Comics (Giu 2012)
The Punisher # 10
Punisher
Omega Effect, pt 2
Mark Waid (script) / Greg Rucka (script) / Marco Checchetto (art) / Marco Checchetto (inks)
Per portare avanti la sua crociata, il Punitore intende impossessarsi dell'Omega Drive, un particolare hard disk che si trova attualmente nelle mani di Devil, contenente tutte le informazioni dei più grandi cartelli criminali del mondo. Per questo motivo il Punitore, insieme alla sua alleata, Rachel Cole, ha stretto una insolita alleanza con Devil e l'Uomo Ragno i quali sono pronti a sferrare un attacco alla criminalità organizzata per poi distruggere l'Omega Drive davanti a loro. Con la promessa di usare proiettili di gomma, il Punitore si prepara all'incontro con i due supereroi non prima di aver consegnato a Rachel un giubotto antiproiettile con un teschio stilizzato dipinto sul petto. Una volta riunitisi, il Punitore prepara il piano d'attacco disturbato dalle chiacchere dell'Uomo Ragno, mentre Devil si avvicina alla Cole cercando di convincerla a non vendicarsi del Consorzio, l'organizzazione criminale responsabile della morte della sua famiglia, ed evitare di percorrere la strada di Castle. Divisi in due gruppi, il Punitore e l'Uomo Ragno da una parte e Devil e Rachel Cole dall'altra, per tutta la notte sventano i piani delle organizzazioni del megacrimine diffondendo il messaggio di recarsi alla stazione centrale di New York alle tre di mattina se vogliono l'Omega Drive. All'ora prefissata i quattro si ritrovano nel luogo dell'appuntamento trovandosi davanti a numerosi agenti delle varie organizzazioni. Devil prende la parola rivelando di voler distruggere l'Omega Drive ma prima di poterlo colpire con un congegno ideato per l'occasione dall'Uomo Ragno, il diavolo rosso cade in mezzo alla folla di criminali e Rachel si impossessa dell'Omega Drive.

La storia fa parte del crossover Omega Drive e continua da Avenging Spider-Man # 6 e prosegue in Daredevil vol 3 # 11.

20 pagine

protagonisti: Punisher, Rachel Cole, Daredevil, Spider-Man

da The Punisher # 10, Marvel Comics (Giu 2012)
Daredevil vol 3 # 11
Daredevil
Omega Effect, pt 3
Mark Waid (script) / Marco Checchetto (art) / Marco Checchetto (inks)
Devil, insieme all'Uomo Ragno, ha stretto una momentanea alleanza con il Punitore e la sua complice, Rachel Cole. Il suo proposito è quello di liberarsi dell'Omega Drive, il database contenente migliaia di dati riguardanti tutti i più importanti cartelli criminali del mondo, che lo ha reso un bersaglio ambulante. Riunito le varie organizzazioni criminali alla stazione centrale di New York per distruggere l'ambito database davanti ai loro occhi, Devil, prima di portare a compimento il suo piano, viene colpito da Rachel Cole che lo fa precipitare nel mezzo di una folla di criminali e si allontana col l'Omega Drive. Il vero obiettivo del Punitore e della sua nuova "assistente" è sempre stato quello di entrare in possesso dell'oggetto per poterlo usare nella loro battaglia privata contro il crimine. Salvato dall'Uomo Ragno che lo tira fuori da una brutta situazione, Devil si mette all'inseguimento della Cole mentre il Punitore, appostato come un cecchino, colpisce gli agenti delle varie organizzazioni con dei proiettili di gomma onorando il patto stipulato con i due supereroi. All'interno di un appartamento abbandonato Devil raggiunge Rachel Cole chiedendogli di restituirgli l'Omega Drive. La donna tentenna e Matt cerca di farla ragionare dicendole che la morte di una persona cara non le dà il diritto di uccidere. Mentre Rachel sta per restituirgli il congegno irrompono un gruppo di agenti dell'Hydra che colpiscono la donna con una raffica di proiettili. L'Uomo Ragno e il Punitore arrivano sul posto consentendo a Devil di recuperare l'Omega Drive e difendersi dall'attacco nemico. Sconfitto i criminali Devil scopre che Rachel Cole è sparita, protetta dal fuoco nemico dal suo giubbotto antiproiettile. Matt vorrebbe cercarla ma Castle gli dice che la troverà solo se lei vorrà farsi trovare. Quando il Punitore si allontana, soddisfatto per la notte di guerriglia, Devil rivela all'Uomo Ragno di avere messo a punto un nuovo piano promettendo al suo amico di restare in contatto.

L'episodio è la terza e ultima parte di un crossover che continua da The Punisher # 10.

20 pagine

protagonisti: Daredevil, Spider-Man, Punisher, Rachel Cole

da Daredevil vol 3 # 11, Marvel Comics (Giu 2012)