Utenti registrati: 2774

Ci sono 1 utenti registrati e 46 ospiti attivi sul sito.

Silus

Ultimo commento

Candela00 su Wolverine # 391

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

Marvel Collection # 32 | New Avengers 2: Infinity

Panini Comics Gennaio 2016
New Avengers vol 3 # 7
Illuminati
Troni
Jonathan Hickman (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
Nonostante Namor e la Pantera Nera siano entrambi negli Illuminati impegnati a contrastare le incursioni, i rapporti tra i due sono a dir poco tesi da quando Namor inondò il Wakanda distruggendone buona parte¹. Una serie di rappresaglie hanno portato i due popoli in guerra e al momento la piccola nazione africana è quella che ha avuto le maggiori perdite tra i suoi soldati. Namor decide di tendere una mano a T'Chala offrendogli la pace in cambio della cessazione delle ostilità. Dopo essersi consultato con Reed Richards, la Pantera Nera, pur non fidandosi di Namor e più che mai deciso a mantenere la sua promessa di ucciderlo, durante la riunione del consiglio del Wakanda sostiene la necessità di accettare la pace. Il generale H'llah è contrario sostenendo che il Wakanda deve dimostrare al mondo di non essere deboli. La decisione viene presa dalla Regina Shuri che decide di ignorare il fratello e chiede al generale di prepararsi alla guerra. Nel frattempo, mentre a Latveria, il Dottor Strange e Reed Richards, invitati dal Dottor Destino, si rifiutano di rispondere sul recente attacco alieno provocando l'ira dell'austero monarca, ad Attilan, il mondo degli Inumani, Maximus, il folle fratello di Freccia Nera, sta costruendo un macchinario per conto del fratello che cela un terribile segreto.

20 pagine

protagonisti: Black Panther, Namor the Sub-Mariner, Mr Fantastic, Doctor Strange, Black Bolt, Black Panther (Shuri), Onomi Whitemane, Oola Udonta, Aladi Ko Eke, Avoe, Kristoff Vernard, Doctor Doom
apparizioni: Iron Man, Beast, Maximus, Medusa, Black Swan (Yabbat Tarru), Terrax the Truly Enlightened

da New Avengers vol 3 # 7, Marvel Comics (Ago 2013)
New Avengers vol 3 # 8
Illuminati
Ciò che ha fatto Maximus
Jonathan Hickman (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
Reed Richard viene informato da Tony Stark che i Vendicatori hanno lasciato la Terra per affrontare una minaccia galattica. Tony è rimasto a difendere il pianeta nel caso dovessero fallire e sopratutto per trovare una soluzione più ottimale al problema delle incursioni.
Nel frattempo ad Attilan, la cittadella degli Inumani al momento situata sopra Manhattan, Freccia Nera si congratula con suo fratello Maximus per aver terminato la costruzione di un macchinario che controlla le nebbie terrigene e per aver realizzaro un portale che gli consente di accedere in un universo dove può tranquillamente parlare senza provocare danni. Il loro incontro viene interrotto da Medusa che accusa suo marito di nascondergli qualcosa. Il re degli Inumani ammette a sua moglie di avere dei segreti ma che deve custodirli anche a costo del loro amore.
Intanto nella necropoli del Wakanda, Namor propone al Cigno Nero una alleanza venendo interrotto dalla Pantera Nera che gli chiede di seguirlo. Namor è convinto che la Regina Shuri abbia accettato la sua offerta di pace e che T'Chala abbia avuto peso sulla sua scelta. La Pantera Nera però gli rivela che è stata solo una strategia per prendere tempo e che in questo momento il suo esercito sta attaccando Atlantide consigliandogli che dovrebbe tornare a casa e aiutare la sua gente. Namor si allontana dicendo alla Pantera Nera che non è finita.
Più tardi, la flotta stellare di Thanos invade la Terra e l'Ordine Nero, i luogotenenti del folle titano, si recano singolarmente da ogni membro degli Illuminati.

20 pagine

protagonisti: Black Panther, Black Bolt, Namor the Sub-Mariner, Tony Stark, Reed Richards, Medusa, Maximus, Black Swan (Yabbat Tarru), Ebony Maw (1ª apparizione), Black Dwarf (1ª apparizione), Corvus Glaive (1ª apparizione), Proxima Midnight (1ª apparizione), Armor (1ª apparizione)
apparizioni: Beast, Doctor Strange, Shuri, Wolverine

da New Avengers vol 3 # 8, Marvel Comics (Set 2013)
New Avengers vol 3 # 9
New Avengers
I cacciatori d'Ossidiana
Jonathan Hickman (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
Thanos ha scoperto che le cinque gemme dell'infinito sono andate distrutte. Tutte, tranne una. Quella che era custodita da Reed Richards in realtà è semplicemente sparita. Thanos ordina all'Ordine Nero di trovare la gemma mentre lui si metterà alla ricerca del misterioso "tributo". Mentre una flotta di navi da guerra invadono i cieli della Terra occupando Iron Man e Reed Richards che cercano di attivare la rete di difesa interplanetaria da loro messa a punto, i generali di Thanos, coloro che fanno parte della cerchia interna chiamata l'Ordine Nero, vengono inviati dagli Illuminati. Il colosso roccioso Astro Nero riceve l'ordine di attaccare il Wakanda, il parassita della mente Fauce d'Ebano dal Dottor Strange, la potentissima guerriera Proxima Media Nox ad Atlantide, il telepate Supermassiva dagli X-Men ed il braccio destro di Thanos, Gamma Corvi dagli Inumani. Il Wakanda guidato da Pantera Nera respinge Astro Nero e le sue armate, Supermassiva si ritira dalla scuola degli X-Men dopo aver sconfitto i mutanti ed essersi accertato che non hanno nulla di interessante, il Dotto Strange viene completamente posseduto da Fauce d'Ebano mentre Namor, deciso a vendicarsi di Pantera Nera per aver sterminato il suo popolo, dice a Proxima Media Nox, mentendo, che la gemma dell'anima si trova nel Wakanda. Nel frattempo ad Attilan, Freccia Nera convoca gli Illuminati.

20 pagine

protagonisti: Iron Man, Mr Fantastic, Black Panther, Namor the Sub-Mariner, Doctor Strange, Black Bolt, Beast, Shuri, Wolverine, IceMan, Storm, Armor, Corvus Glaive, Black Dwarf, Proxima Midnight, Ebony Maw, Supergiant, Thanos

da New Avengers vol 3 # 9, Marvel Comics (Ott 2013)
New Avengers vol 3 # 10
Illuminati
Il seme di Thanos
Jonathan Hickman (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
Freccia Nera ha convocato gli Illuminati nella Sfera (la dimensione tascabile nella quale può parlare senza attivare i suoi devastanti poteri), rivelandogli che Thanos è venuto sulla Terra per trovare e uccidere suo figlio. Gli Inumani sono sempre stati un popolo di nomadi e nel corso dei secoli si sono divisi in tribù nel mondo e nell'universo. Una donna di una di queste tribù concepì un figlio col folle tiranno e lo nascose a lui, portandolo sulla Terra. Il re degli Inumani consegna ai suoi alleati un Codex contenente la storia del suo popolo e l'ubicazione delle sue colonie nascoste sulla Terra, chedendogli di trovare il figlio di Thanos prima dei suoi luogotententi. Freccia Nera rimarrà ad Attilan preparandosi a sfidare Thanos chiedendo al folle fratello Maximus di preparare la misteriosa macchina che gli ha fatto costruire. Gli Illuminati, utilizzando il Codex, infividuano sei località sulla Terra e quindi decidono d dividersi, ciascuno per un avamposto. La colonia che sembra ospitare il figlio di Thanos è quella visitata dal Dottor Strange il quale però è ancora posseduto da Fauce Nero, uno dei fidati di Thanos, che ottenuto l'informazione che cercava, spinge lo stregone a dimentacare. Improvvisamente Strange avverte l'arrivo di una nuova incursione (la collisione di un universo con il nostro causandone l'annichilimento) chiamando a raccolta gli Illuminati. Nel frattempo, Thanos, venuto a sapere da Proxima Mezzanotte che la gemma dell'anima si trova in Wakanda (una falsa informazione fornita da Namor per vendicarsi del popolo di Pantera Nera), dopo aver punito Astro Nero per il suo fallimento, indirizza tutta la sua intera flotta in Wakanda mentre lui si appresta a entrare ad Attilan.

20 pagine

da New Avengers vol 3 # 10, Marvel Comics (Nov 2013)
New Avengers vol 3 # 11
Illuminati
Costruttori
Jonathan Hickman (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
Thanos e Super Massiva dell'Ordine Nero attaccano il Wakanda riuscendo a sconfiggere l'esercito di Shuri e penetrare nella città e nella base segreta di Pantera Nera. Alla ricerca della Gemma dell'infinito il titano trova Terrax e il Cigno Nero, entrambi prigionieri degli Illuminati, e sopratutto scoprono l'arsenale con le bombe costruite per distruggere i pianeti durante le collisioni. Nel frattempo Pantera Nera e gli altri Illuminati si trovano in Australia per far fronte a una nuova incursione. Dalla Terra in collisione precipita un Aleph che chiede a Iron Man e compagni di seguirlo. Superato la diffidenza, gli Illuminati salgono sulla nave madre dei Costruttori di quell'universo dove incontrano degli esponenti della razza di alieni che ha dato inizio alla devastante guerra galattica. I Costruttori, dopo aver estirpato e distrutto la traccia del parassita psichico instillato da Fauce d'Ebano nella mente del Dottor Strange, spiegano agli Illuminati le ragioni della loro invasione. Il multiverso ha iniziato a collassare a causa delle Incursioni. Il punto focale di questo fenomeno è la Terra di ogni universo. Il vero obiettovo dei Costruttori è sempre stato quello di eliminare tutte le Terre (le altre razze attaccate sono state vittime collaterali sul loro cammino). Tuttavia i Costruttori nell'Universo dei Vendicatori sono stati sconfitti da Capitan Universo e quindi ora la loro Terra non può essere distrutta come le altre. I Costruttori - distrutta la Terra dell'Universo in collisione - chiedono agli Illuminati di compiere un sacrificio usando le loro stesse armi per distruggere la propria Terra se vogliono evitare la fine di ogni cosa.

20 pagine

protagonisti: Iron Man, Black Panther, Mr Fantastic, Doctor Strange, Beast, Namor the Sub-Mariner, Black Panther (Shuri), Supergiant, Proxima Midnight, Corvus Glaive, Thanos, Builders
apparizioni: Maximus, Lockjaw, Black Swan (Yabbat Tarru), Terrax the Truly Enlightened

da New Avengers vol 3 # 11, Marvel Comics (Dic 2013)
New Avengers vol 3 # 12
New Avengers
Infinity, epilogo
Jonathan Hickman (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
La minaccia di Thanos è stata sventata e ora gli Illuminati possono continuare a custodire i loro terribili segreti facendo i conti con la scelte intraprese. In Wakanda Pantera Nera viene sfiduciato da Shuri e il suo popolo per aver occultato armi di distruzione di massa e sopratutto per aver ospitato nella necropoli Namor, l'uomo considerato il principale nemico dello stato africano. T'Chala rimane da solo e Namor lo applaude, ora anche lui sa cosa significa perdere tutto. Nel frattempo il Dottor Strange, deciso a trovare una soluzione definitiva per le incursioni, si chiude nel suo santuario per evocare delle antiche e oscure magie che potrebbero distruggerlo. Intanto Reed Richards, Iron Man e la Bestia hanno un nuovo colloquio con Cigno Nero. La donna sembra essere a conoscenza di quanto accaduto in questi ultimi giorni e dei Costruttori ma avverte i tre Illuminati che ci sono delle minacce ancora più pericolose e terribili che stanno per arrivare e che non esiste una soluzione alle incursioni. Tutto muore.

20 pagine

protagonisti: Black Panther, Black Bolt, Doctor Strange, Namor the Sub-Mariner, Mr Fantastic, Iron Man, Beast, Shuri, Maximus, Black Swan (Yabbat Tarru)
apparizioni: Wong, Thanos

da New Avengers vol 3 # 12, Marvel Comics (Gen 2014)