Utenti registrati: 3916

Ci sono 3 utenti registrati e 213 ospiti attivi sul sito.

zioRic / Rodegher / eotvos

Ultimi commenti

fede97 su Marvel Graphic Novel # 71, laracelo su Marvel Collection # 324, DanVilla su Marvel Graphic Novel # 71, robyone su Marvel Collection # 324, robyone su Venom Collection # 15,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel Greatest Hits # 11B

Magik è tornata dal Limbo... in tempo per formare David Haller, alias Legione! Lo sceneggiatore Zeb Wells riunisce i Nuovi Mutanti per un ciclo rimasto nel cuore dei fan! Le star del nuovo X-Film incontrano il folle mutante della serie TV Legion! Una saga imperdibile per vecchi e nuovi lettori!

Marvel Greatest Hits # 11B | Nuovi Mutanti

Panini Comics Aprile 2018
New Mutants vol 3 # 1
New Mutants
Il ritorno di Legione, pt 1: Eravamo tanti, un tempo
Zeb Wells (script) / Diogenes Neves (art) / Cam Smith (inks) / Edgar Tadeo (inks)
Ilyana "Magik" Raspuntin, la giovane strega mutante in grado di teletrasportarsi nel tempo e nello spazio, torna alla base degli X-Men in cerca di aiuto per salvare Karma e Mirage, le sue due compagne ai tempi dei Nuovi Mutanti. Ilyana però non viene accolta bene da Rockslide, Pixie e Anole che ricordano ancora la dolorosa esperienza di quando a causa sua furono rapiti da Belasco e trasportati nel Limbo¹. Sam "Cannoball" Guthrie e Roberto "Sunspot" Da Costa, ora docenti della scuola, intervengono prima che la situazione degeneri. Ilyana, debole e ferita, viene portata in infermeria per essere esaminata dalla Bestia, Sam informa Ciclope di voler allestire una squadra per tentare di salvare le due amiche. Ricevuto il suo assenso, Cannonbal riunisce Sunspot e Magik e insieme ad Amara "Magma" Aquilla - altro membro della formazione storica dei Nuovi Mutanti - si dirige a Westcliffe, Colorado, luogo dove sono state avvistate per l'ultima volta le due ragazze. Durante il viaggio Illyana stuzzica Amara riguardo la sua relazione con Empath, attuale prigioniero degli X-Men, rivelandogli che volendo potrebbe liberarlo dalla sua cecità². Giunti sul posto i quattro decidono di dividersi. Mentre Sam e Roberto entrano in un locale in cerca di informazioni, Amara segue Illyana alla ricerca di una bambina chiamata Marci Sabol recentemente scomparsa. Quando le due ragazze si presentano dai genitori della bambina, Illyana trova nel sottoscala della casa una grande scatola chiusa a chiave con dentro Shan che chiede di essere liberata. Nello stesso momento, Sam e Roberto, dopo essere stati aggrediti dalla gente del locale, scoprono che Shan si trova in uno sgabuzzino legata e in stato comatoso. Entrambi i gruppi credono di aver rintracciato Karma, ma quando Illyana ed Amara aprono la scatola scoprono che Shan si trova bloccata nel corpo di David Haller alias Legione.

(¹) vedi New X-Men # 37-41.
(²) il ragazzo è stato accecato da Pixie in Uncanny X-Men # 503.

22 pagine

protagonisti: Magik, Cannonball, Sunspot, Magma, Karma, Cyclops, Beast
apparizioni: Rockslide, Mercury, Pixie, Anole, Loa, Gentle, Indra, Trance, Empath, Legion

da New Mutants vol 3 # 1, Marvel Comics - USA (Lug 2009)
New Mutants vol 3 # 2
New Mutants
Il ritorno di Legione, pt 2: Errori di calcolo
Zeb Wells (script) / Diogenes Neves (art) / Cam Smith (inks) / Edgar Tadeo (inks)
La mente di Xi'an "Shan" Coy Manh, la mutante coreana conosciuta come Karma, si trova intrappolata nel corpo di David "Legione" Haller, il redivivo figlio di Charles Xavier che soffre di schizofrenia. Cannonball e Sunspot, che insieme a Magik e Magma si trovano a Westcliffe per soccorrere Karma e Moonstar, hanno trovato il corpo di Shan in stato catatonico legato a un sedia nel ripostiglio di un locale. Insieme alla piccola Marci Sabol, Karma è bloccata nella mente di Legione e ora si trova in fuga da Jack Wayne - una delle multiple personalità dello schizzato mutante - che vuole diventare la personalità dominante e prendere il controllo del corpo di Legione tramite una bambola che lo stesso David aveva affidato alla bambina. Jack Wayne vuole quella bambola per vendicarsi dei Nuovi Mutanti, che in passato gli avevano impedito di prendere possesso del corpo di David¹. Intanto Amara e Illyana vengono a sapere che i genitori di Marci sono stati costretti dagli abitanti della città a rinchiudere la figlia perché temevano fosse una mutante e di conseguenza un pericolo per la comunità. Le ragazze cercano di portare via Legione ma la madre si rifiuta di abbandonare quella che considera sua figlia. Improvvisamente, una delle personalità di Legione prende il sopravvento, stordisce Illyana e Amara, e dopo aver ucciso i genitori di Marci, si dirige alla stazione della polizia dove, in una delle celle, si trova rinchiusa Danielle Moonstar.

22 pagine

protagonisti: Magik, Magma, Cannonball, Sunspot, Karma, Legion
apparizioni: Danielle Moonstar

da New Mutants vol 3 # 2, Marvel Comics - USA (Ago 2009)
New Mutants vol 3 # 3
New Mutants
Il ritorno di Legione, pt 3: Terapia cognitiva
Zeb Wells (script) / Diogenes Neves (art) / Norman Lee (inks) / Cam Smith (inks)
Nella cittadina sperduta di Westcliffe, i Nuovi Mutanti stanno affrontando la minaccia dello schizofrenico David "Legione" Haller. Il figlio del Professor Xavier ha assorbito l'assenza di Shan e ora vuole uccidere Danielle Moonstar. Fortunatamente Cannonball e Sunspot arrivano in tempo impedendo a Legione di avvicinarsi alla loro compagna. Dani, senza poteri, è indifesa e Sam preferisce lasciarla dentro la cella provocando l'ira della ragazza che vuole essere liberata per partecipare alla battaglia. Nel successivo scontro Sam a Roberto affrontano Legione il quale, dopo aver cambiato varie personalità - acquisendo di volta in volta poteri diversi - riesce con uno stratagemma a introdursi nella cella per uccidere Dani. Questa volta la ragazza viene salvata del tempestivo arrivo di Magma e Magik che fermato momentaneamente Legione cercano il modo per liberare Shan prigioniera nella sua mente. Pur sapendo del pericolo a cui va incontro, Illyana decide di entrare nella mente collettiva di Legione, e, ignorando l'avvertimento di Cannonball - che le chiede di non uccidere nessuno in quanto potrebbe rivelarsi fatale per lui e per tutti coloro che sono prigionieri - inizia a mozzare teste con la sua mistica spada.

22 pagine

protagonisti: Cannonball, Danielle Moonstar, Sunspot, Magma, Magik, Karma, Legion

da New Mutants vol 3 # 3, Marvel Comics - USA (Set 2009)
New Mutants vol 3 # 4
New Mutants
Il ritorno di Legione, pt 4: Chirurgia invasiva
Zeb Wells (script) / Diogenes Neves (art) / Cam Smith (inks) / Edgar Tadeo (inks) / Craig Yeung (inks)
Cannonball, Sunspot e Magma continuano ad affrontare le varie personalità di Legione mentre Dani, su ordine di Sam, pare allontanarsi dal luogo della battaglia. Accingendo ai poteri delle sue diverse personalità, Legione si dimostra un avversario pericoloso respingendo gli attacchi di Sunspot e di Magma. Sul punto di recidere la gola di Cannonball, Legione viene investito da un macchina guidata da Dani tornata ad aiutare i suoi compagni. Nel frattempo all'interno della testa di Legione, Magik rintraccia Karma e la piccola Marci Sabot e, col loro aiuto, recupera la personalità originale di David Haller. Il ragazzo si scusa per aver provocato tutto questo dicendo che voleva solo che qualcuno gli "riparasse" la sua mente ricordando dell'aiuto ricevuto in passato dai Nuovi Mutanti. A questo punto Illyana afferra la bambola di Marci, il simbolo che permette a chi la possiede di prendere il controllo del corpo di Legione, e la battaglia finisce. Shan torna nel suo corpo e Legione viene preso in custodia dagli X-Men, appena giunti sul posto, e portato alla base. Cannonbal si rammarica perchè il gruppo è rimasto ferito seguendo i suoi ordini ma viene consolato da Ciclope che si congratula per il lavoro fatto dalla sua squadra.

22 pagine

protagonisti: Cannonball, Sunspot, Magma, Danielle Moonstar, Magik, Karma, Legion
apparizioni: Cyclops, Emma Frost, Madison Jeffries

da New Mutants vol 3 # 4, Marvel Comics - USA (Ott 2009)
New Mutants vol 3 # 5
New Mutants
A rapporto!
Zeb Wells (script) / Zachary Flagg (art) / Zachary Flagg (inks)
I Nuovi Mutanti si sono stabiliti nella nuova "Nazione X", l'isola di Utopia. Legione, il semionnipotente figlio di Charles Xavier, viene affidato all'X-Club, il laboratorio scientifico degli X-Men, che insieme a Rogue intende curare il ragazzo eliminando le sue pericolose personalità multiple. Nel frattempo Dani viene a sapere che Sam la vuole escludere dalla squadra nonostante la ragazza - tornata ad avere i suoi poteri tramite un misterioso patto con Hela - si si sia rivelata utile in combattimento salvandogli la vita. Alla fine i due si chiariscono e Sam la accetta tra i Nuovi Mutanti a patto che segua i suoi ordini. Karma, nel frattempo, ha un colloquio con la dottoressa Kavita Rao durante il quale gli chiede se la dichiarazione di Magik sia corretta. Illyana le ha detto di aver eliminato con la sua Spada dell'Anima la personalità di Legione responsabile dell'omicidio di Marci Sabot. Karma conferma quanto detto della sua compagna di squadra nonostante sia stata lei ad aver ucciso una delle personalità malate di Legione. Nel frattempo Warlock ritorna a Westchester, dove trova la base degi X-Men distrutta. Si reca sulla tomba di Doug Ramsey ma la trova vuota.

22 pagine

protagonisti: Danielle Moonstar, Karma, Cannonball, Sunspot, Magma, Magik, Warlock, Cyclops, Rogue, Danger, Kavita Rao, Madison Jeffries, Doctor Nemesis, Legion

da New Mutants vol 3 # 5, Marvel Comics - USA (Nov 2009)
New Mutants vol 3 # 6
New Mutants
001Linguao Morta001
Zeb Wells (script) / Diogenes Neves (art) / Edgar Tadeo (inks)
I Nuovi Mutanti vengono ricevuti da Charles Xavier, il loro vecchio mentore, che li ringrazia per aver riportato indietro suo figlio Legione. Xavier e i nostri protagonisti ignorano di essere osservati dal redivivo Doug "Cypher" Ramsey, resuscitato della vampira psichica Selene, la Regina Nera, per uccidere la sua pronipote, Amara Aquilla. Quando i Nuovi Mutanti si ritirano ognuno nelle loro stanze, Doug si presenta da Amara che, sorpresa nel vederlo vivo, viene aggredita brutalmente con una mazza e ridotta in fin di vita. Il resto del gruppo raggiunge Amara, stesa in una pozza di sangue, ritrovandosi di fronte Doug, il loro vecchio compagno di un tempo, che li obbliga ad ingaggiare uno scontro. Cypher è ora in grado di leggere qualsiasi linguaggio, anche quello del corpo, riuscendo a interpretare i pensieri degli altri e di conseguenza anticipare le mosse dei loro avversari. Karma risolve brillantemente la situazione, possedendo mentalmente i suoi compagni di squadra, che alla fine lo fermano facendolo precipitare in mare. Cypher viene raggiunto da Warlock, l'alieno tecnoarganico con il quale condivideva un particolare legame telepatico, che cerca di riportare alla normalità il suo grande amico. Warlock cerca di eliminare il virus dal suo corpo, ma i suoi sistemi vengono contaminati e l'alieno viene apparentemente ucciso.

22 pagine

protagonisti: Cannonball, Magma, Karma, Danielle Moonstar, Sunspot, Magik, Charles Xavier, Warlock, Cypher
apparizioni: Danger

da New Mutants vol 3 # 6, Marvel Comics - USA (Dic 2009)