Utenti registrati: 3568

Ci sono 5 utenti registrati e 190 ospiti attivi sul sito.

branko / bombadur / Ozymandias_991 / joni70 / EricDraven97

Ultimi commenti

nickdeckard su Star Wars # 1, Deboroh su DC Classic Bronze Age # 1, Blackblood su , Blackblood su DC Classic Bronze Age # 1, ctbomb su Marvel Omnibus # 105,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Mighty World of Marvel # 12
Copertina di Steve Dillon

Mighty World of Marvel # 12

Marvel Comics Maggio 1984
Cloak and Dagger
True Confessions! (Confessioni!)
Bill Mantlo (script) / Rick Leonardi (art) / Terry Austin (inks)
Cloak restituisce a Dagger la luce che gli aveva donato facendogli recuperare le forze. I due ragazzi si teletrasportano nella chiesa di padre Delgado, e, in presenza di quest'ultimo e del detective O'Reilly, raccontano le loro origini.
Tyrone Johnson, un diciassettenne di Boston affetto da balbuzie dcappa di casa quando non riuscì ad impedire che un poliziotto sparasse ad un suo amico. Tandy Bowen, una sedicenne proveniente da una delle scuole più esclusive dell'Ohio fugge dal tetto domestico perché la madre, famosa modella sempre impegnata con la carriera, non le prestava il giusto interesse. Le loro strade si incrociano a New York quando Tyrone fermò un ladro che stava tentando di rubare la borsa di Tandy. La ragazza decise di offrirgli un pasto come ricompensa, durante il quale svilupparono una simpatia reciproca che li portò a diventare subito amici. Quando ai due ragazzi venne offerto allogio presso un ostello gestito da loschi individui, Tyrone e Tandy finiscono per cadere nelle grinfie del chimico Simon Marshall che stava testando sui ragazzi fuggiti di casa un nuovo tipo di droga sintetica. La coppia riesce a sopravvivere e fuggire ma inspiegabilmente si ritrova a possedere degli strani poteri: Tandy brilla di una luce splendente, Tyrone è divorato da una fredda oscurità. I due ragazzi, che solo insieme si completano, decidono di intraprendere una lotta spietata e crudele contro gli spacciatori di droga diventando i due vigilanti conosciuti come Cloak e Dagger.

23 pagine

protagonisti: Cloak, Dagger, Francis Delgado, Brigid O'Rielly

da Cloak and Dagger vol 1 # 4, Marvel Comics - USA (Gen 1984)
Pubblicazione italiana: Cloak e Dagger - Cloak and Dagger, Play Press (Nov 1989)
Captain Britain
Endgame (Fine del gioco)
Alan Moore (script) / Alan Davis (art) / Alan Davis (inks)
15 pagine

Pubblicazione italiana: Marvel Gold # 3 - Capitan Bretagna, Panini Comics (Mar 2009), Marvel History # 23 - Capitan Bretagna di Alan Moore, Panini Comics (Dic 2017)