Utenti registrati: 3568

Ci sono 3 utenti registrati e 186 ospiti attivi sul sito.

joni70 / branko / pmattera

Ultimi commenti

nickdeckard su Star Wars # 1, Deboroh su DC Classic Bronze Age # 1, Blackblood su , Blackblood su DC Classic Bronze Age # 1, ctbomb su Marvel Omnibus # 105,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Cloak e Dagger # 1

Cloak e Dagger | Cloak and Dagger

Play Press Novembre 1989
Cloak and Dagger vol 1 # 1
Cloak and Dagger
Cloak and Dagger
Bill Mantlo (script) / Rick Leonardi (art) / Terry Austin (inks)
Cloak (Tyrone Johnson) e Dagger (Tandy Bowen) sono due giovani ragazzi che hanno acquisito degli strani poteri dopo essere stati sottoposti a una droga sperimentale¹. Il nero e tenebroso Cloak avvolge le vittime con il suo mantello trasferendole nella dimensione oscura, la bionda e luminosa Dagger possiede l'abilità di creare lame di luce psionica. La coppia, che ha assunto la carica di vigilanti in difesa dei più deboli, chiede ospitalità nella chiesa di padre Francis Delgado per riposarsi tra una missione e l'altra. Nel frattempo il detective Brigid O'Rielly si ritrova a seguire una indagine che vede numerosi spacciatori e delinquenti colpiti dalla coppia di giustizieri. Quando una banda di adescatori attira due minorenni appena arrivati a New York, Cloak e Dagger entrano in azione ma, pur fermando i delinquenti, non riescono a impedire la morte accidentale di uno dei ragazzi. Il detective O'Rielly, giunta sul luogo dello scontro, manifesta chiaramente di non approvare i metodi dei due viglianti e li accusa di omicidio. L'oscuro Cloak avvolge la splendente Dagger con il suo mantello dimensionale e i due lasciano l'edificio teletrasportandosi nel loro nascondiglio, la chiesa del dubbioso padre Delgado.

22 pagine

protagonisti: Cloak, Dagger, Francis Delgado (1ª apparizione), Brigid O'Rielly (1ª apparizione)

da Cloak and Dagger vol 1 # 1, Marvel Comics - USA (Ott 1983)
Cloak and Dagger vol 1 # 2
Cloak and Dagger
Scorpacciata di tristezza
Bill Mantlo (script) / Rick Leonardi (art) / Terry Austin (inks)
Cloak, consumato dalla sua inesauribile fame che può essere saziata solo attraverso il consumo della luce emessa dall'aurea delle persone, si avventa su uno sfruttatore che sta costringendo una giovane tossica a prostituirsi. Dagger lo raggiunge e con le sue lame di luce libera la ragazza dalla dipendenza della droga placando con la sua luce la fame del suo compagno. Tornati nella chiesa di padre Delgado, la coppia di vigilanti, assiste alla veglia funebre di una donna uccisa da uno psicopatico che va in giro a sostituire dei medicinali con del veleno. Cloak e Dagger raggiungono il detective O'Reilly in cerca di informazioni ma la poliziotta reagisce sparando contro Cloak per poi rimanere sorpresa quando scopre che i proiettili sono spariti all'interno del suo mantello dimensionale. Il detective decide di informare i due giovani vigilanti che secondo le prove che ha raccolto il presunto assassino potrebbe colpire una vicina farmacia. Cloak e Dagger immediatante si teletrasportano all'interno del negozio trovando l'uomo in procinto di avvelenare i farmaci. Dagger lo colpisce con furia ma quando il detective li raggiunge, Cloak avvolge l'assassino nella sua oscurità senza fine deciso a nutrirsi delle sue forze vitali.  

23 pagine

protagonisti: Cloak, Dagger, Francis Delgado, Brigid O'Rielly

da Cloak and Dagger vol 1 # 2, Marvel Comics - USA (Nov 1983)
Cloak and Dagger vol 1 # 3
Cloak and Dagger
Oscuro è il mio amore, e mortale!
Bill Mantlo (script) / Rick Leonardi (art) / Terry Austin (inks)
Cloak, consumato dalla sua insaziabile fame, ha avvolto all'interno della sua oscura cappa dimensionale un assassino per poi rifugiarsi nelle fogne. Dagger lo raggiunge cercando di convincerlo a rilasciare il criminale sostenendo che possiede abbastanza luce per soddisfare la sua fame. Cloak gli risponde che non vuole abusare della sua luce preferendo nutrirsi delle anime corrotte, poi si allontana perdendosi nell'oscurità. Dagger, disperata, torna da padre Delgado, poi, dopo aver spiegato al prete dell'insolita relazione che la unisce a Cloak, si accascia, sfinita per aver rilasciato una notevole quantità di lampi di luce nel tentativo di trovare il suo compagno. Mentre Cloak assorbe un focolare sul quale dei senzatetto si stavano riscaldando, padre Delgado porta Dagger all'ospedale venendo pedinato dal detective O'Rielly che così viene a sapere del suo legame con i due vigilanti. Il detective decide di entrate nella chiesa aspettando l'arrivo di Cloak ma dei malviventi si introducono nel santuario intenzionati a saccheggiare delle preziose reliquie. Dall'oscurità interviene Cloak che, dopo aver fermato i delinquenti, grazie  all'aiuto dell'agente O'Reilly, rilascia l'assassino che aveva assorbito in precedenza dichiarando alla poliziotta di voler reprimere la sua fame. Nel frattempo, all'ospedale, padre Delgado realizza che solo Cloak può aiutare Dagger 

23 pagine

protagonisti: Cloak, Dagger, Francis Delgado, Brigid O'Rielly

da Cloak and Dagger vol 1 # 3, Marvel Comics - USA (Dic 1983)
Cloak and Dagger vol 1 # 4
Cloak and Dagger
Confessioni!
Bill Mantlo (script) / Rick Leonardi (art) / Terry Austin (inks)
Cloak restituisce a Dagger la luce che gli aveva donato facendogli recuperare le forze. I due ragazzi si teletrasportano nella chiesa di padre Delgado, e, in presenza di quest'ultimo e del detective O'Reilly, raccontano le loro origini.
Tyrone Johnson, un diciassettenne di Boston affetto da balbuzie dcappa di casa quando non riuscì ad impedire che un poliziotto sparasse ad un suo amico. Tandy Bowen, una sedicenne proveniente da una delle scuole più esclusive dell'Ohio fugge dal tetto domestico perché la madre, famosa modella sempre impegnata con la carriera, non le prestava il giusto interesse. Le loro strade si incrociano a New York quando Tyrone fermò un ladro che stava tentando di rubare la borsa di Tandy. La ragazza decise di offrirgli un pasto come ricompensa, durante il quale svilupparono una simpatia reciproca che li portò a diventare subito amici. Quando ai due ragazzi venne offerto allogio presso un ostello gestito da loschi individui, Tyrone e Tandy finiscono per cadere nelle grinfie del chimico Simon Marshall che stava testando sui ragazzi fuggiti di casa un nuovo tipo di droga sintetica. La coppia riesce a sopravvivere e fuggire ma inspiegabilmente si ritrova a possedere degli strani poteri: Tandy brilla di una luce splendente, Tyrone è divorato da una fredda oscurità. I due ragazzi, che solo insieme si completano, decidono di intraprendere una lotta spietata e crudele contro gli spacciatori di droga diventando i due vigilanti conosciuti come Cloak e Dagger.

23 pagine

protagonisti: Cloak, Dagger, Francis Delgado, Brigid O'Rielly

da Cloak and Dagger vol 1 # 4, Marvel Comics - USA (Gen 1984)