Utenti registrati: 4938

Ci sono 2 utenti registrati e 120 ospiti attivi sul sito.

Deboroh / DanVilla

Ultimi commenti

max2001 su Marvel Masterworks # 145, laracelo su Soul Eater - Ultimate Deluxe Edition # 2, laracelo su Soul Eater - Ultimate Deluxe Edition # 1, ctbomb su Tex Color # 22, Crimen2007 su DC Special # 73,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel Integrale - Gli Incredibili X-Men # 40
Copertina di John Romita Jr

Gli X-Men contro il Dr. Destino per salvare… Arcade? Il maestro Barry Windsor-Smith torna a lavorare sugli X-Men per illustrare Vitamorte II, sequel dell’amatissima storia di Tempesta! Ci avviciniamo al 200° numero di Uncanny X-Men con tre episodi mozzafiato! Inizia qui Guerre ad Asgard, con i disegni di Arthur Adams!

Marvel Integrale - Gli Incredibili X-Men # 40

Vitamorte II
Panini Comics Aprile 2022
Uncanny X-Men vol 1 # 197
X-Men
Salvare Arcade?
Chris Claremont (script) / John Romita Jr (art) / Dan Green (inks)
Colosso e Shadowcat si ritrovano nel Mondo Assassino di Arcade. Il criminale gli comunica di aver bisogno del loro aiuto perchè Destino vuole ucciderli tutti. Dopo lunghe prove e pericoli mortali, i due X-Men scoprono che in realtà era tutto un piano architettato da Arcade e dalla sua amata, Miss Locke, che aveva organizzato l'evento per festeggiare il compleanno di Arcade. Alla fine Colosso e Shadowcat vanno via, felici perchè hanno comunque avuto occasione di chiarire i propri dissidi.

22 pagine

protagonisti: Colossus, Shadowcat (Kitty Pryde), Arcade, Miss Locke
apparizioni: Nimrod, Ororo Munroe, Cyclops, Madelyne Pryor

da Uncanny X-Men vol 1 # 197, Marvel Comics - USA (Set 1985)
Prima pubblicazione in Italia: Gli Incredibili X-Men # 16 - Vitamorte II, Star Comics (Nov 1991)
Uncanny X-Men vol 1 # 198
X-Men
Vitamorte II
Chris Claremont (script) / Barry Windsor-Smith (art) / Barry Windsor-Smith (inks)
In Africa, Tempesta, indebolita e senza alcun potere, affronta le sue paure interiori e deve scegliere tra la vita e la morte. Decide di vivere e amare di nuovo dopo aver aiutato una giovane donna a partorire il suo bambino ed essere stata consigliata da X-Men illusori durante un attacco delirante scaturito dalla sete e dalla stanchezza.

Questa storia è stata adattata in un flashback nell'episodio "Whatever it Takes" della serie animata X-Men: The Animated Series.

23 pagine

protagonisti: Ororo Munroe

da Uncanny X-Men vol 1 # 198, Marvel Comics - USA (Ott 1985)
Prima pubblicazione in Italia: Gli Incredibili X-Men # 16 - Vitamorte II, Star Comics (Nov 1991)
Uncanny X-Men vol 1 # 199
X-Men
Il sentiero a spirale
Chris Claremont (script) / John Romita Jr (art) / Dan Green (inks)
Ciclope torna dall'Alaska dagli X-Men su richiesta di Moira MacTaggert, qui scopre che il Professor X sta morendo per l'estrema debolezza scaturita dai recenti scontri. Intanto, Rachel rievoca i ricordi d'infanzia e riflette su come Jean Gray abbia salvato l'universo inella sua dimensione, prima di morire. La giovane, decide quindi di reclamare per sè l'eredità di Fenice, prendendone il nome. A Washington, Mystica offre a Val Cooper i servizi della sua Confraternita, proponendo di trasformarla in una squadra ufficiale che potrebbe mettere un freno alle attività mutanti; Val stabilisce l'accordo chiedendo alla mutante di catturare Magneto. Più tardi, quando Magneto e Shadowcat stanno partecipando ad una commemorazione al National Holocaust Memorial, Mystica e la sua Confraternita, ora chiamata Freedom Force, attaccano Magneto. Dopo una battaglia tra la Freedom Force e gli X-Men, Magneto si rende conto che i suoi crimini contro l'umanità devono essere puniti e si consegna alla polizia.

Il simulacro della personalità di Fenice di questa realtà è morta in Uncanny X-Men vol 1 # 137.

22 pagine

protagonisti: Cyclops, Wolverine, Phoenix, Shadowcat, Nightcrawler, Colossus, Rogue, Professor X, Moira McTaggert, Valerie Cooper, Magneto, Mystique, Blob, Destiny, Pyro, Avalanche, Spiral
apparizioni: Henry Peter Gyrich

da Uncanny X-Men vol 1 # 199, Marvel Comics - USA (Nov 1985)
Prima pubblicazione in Italia: Gli Incredibili X-Men # 17 - Il processo di Magneto, Star Comics (Dic 1991)
The New Mutants Special Edition # 1
New Mutants
Casa dolce casa
Chris Claremont (script) / Art Adams (art) / Terry Austin (inks)
Dopo l'umiliazione subita per mano degli X-Men, il dio norreno Loki progetta di vendicarsi e di usare la loro compagna di squadra, l'ex mutante Tempesta, candidarsi a serio pretendente al trono di Asgard. Loki ordina all'Incantatrice di rapire Ororo e i suoi compagni, i Nuovi Mutanti. Magik cerca di teletrasportare se stessa e i suoi amici fuori dalla prigione dell'Incantatrice ma, grazie alle protezioni magiche del posto, Illyana rimane indietro e gli altri si disperdono nel tempo e nello spazio. L'Incantatrice fa emergere la metà oscura di Magik e le ordina di dare la caccia agli altri Nuovi Mutanti. Intanto, Karma si ritrova in un deserto, Cypher diventa uno schiavo in una sala vichinga, Wolfsbane incontra e si innamora di un intelligente principe lupo ma viene catturata dalla Magik oscura, Sunspot si ritrova in una taverna asgardiana e fa amicizia con i Tre Guerrieri. Mirage salva un cavallo volante da una trappola e forma un legame con l'animale. Viene invitata da una donna di nome Mist ad unirsi a lei e a sua sorella, custodi di quei cavalli. Dopo un po' di tempo, Dani scopre che c'è qualcosa di strano in quelle donne e decide di fuggire con il cavallo, Brightwind. Cannonball si perde nel regno dei nani e fa amicizia con il loro re, Eitri, dopo aver salvato la vita alla regina. Ben presto questi vengono attaccati dagli Elfi Oscuri, tra cui Magma, a cui hanno fatto il lavaggio del cervello, trasformandola in una di loro. I nani riescono a ripristinare la mente di Magma e, insieme a Sam, scoprono che Loki è dietro a tutto il trambusto. Intanto, Warlock ha un incontro con Hela, dea della morte, e va alla ricerca degli altri, giusto in tempo per salvare Cypher dall'attacco della Magik oscura. Insieme, trovano Karma ai margini di un deserto, e la recuperano. Uniti agli altri Nuovi Mutanti, attaccano l'Incantatrice e, dopo aver ricongiunto l'essenza di Magik al suo corpo, la sconfiggono, imprigionandola nel Limbo. I Nuovi Mutanti, quindi, decidono di andare a salvare Ororo dalle grinfie di Loki.

Le vicende di questo albo sono successive a quelle di Thor vol 1 # 360 e Balder the Brave # 1 e proseguono in Uncanny X-Men Annual vol 1 # 9.

64 pagine

protagonisti: Karma, Cannonball, Magma, Wolfsbane, Mirage, Magik, Sunspot, Cypher, Warlock (Technarchy), Ororo Munroe, Fandral, Hogun, Volstagg, Loki, Enchantress

da The New Mutants Special Edition, Marvel Comics - USA (Dic 1985)
Prima pubblicazione in Italia: Speciale X-Men # 4 - Casa Dolce Casa, Star Comics (Giu 1991)