Utenti registrati: 3345

Ci sono 1 utenti registrati e 93 ospiti attivi sul sito.

eotvos

Ultimi commenti

Mordakan su Special Events # 97, majinberto su Special Events # 99, majinberto su Marvel Collection # 158, majinberto su Marvel Collection # 231, nuvolablu su 100% Cult Comics # 40,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel Graphic Novel # 36
Copertina di Mark Simpson

Gli Illuminati, l'associazione segreta composta da alcuni degli eroi più grandi del pianeta, si sono riformati, e questa volta affrontano una grande minaccia che non avrebbero neanche potuto immaginare. Attraverso il Multiverso le varie versioni della Terra sono diventate il punto focale verso cui alcuni pianeti appartenenti alla stessa realtà iniziano a essere attratti, provocando la distruzione di entrambi i corpi celesti. Gli Illuminati devono mettere da parte la rivalità e le differenze e trovare un modo per deviare da un grande destino già scritto ed evitare la totale distruzione. Il capolavoro di Jonathan Hickman (Secret Wars), affiancato ai disegni da Steve Epting (Captain America), inizia qui.

Marvel Graphic Novel # 36 | New Avengers - Tutto muore

Hachette Dicembre 2019
New Avengers vol 3 # 1
Illuminati
Memento Mori
Jonathan Hickman (script) / Steve Epting (art) / Steve Epting (inks) / Rick Magyar (inks)

Anni fa, gli eroi più potenti e influenti del mondo si riunirono in segreto per dare vita agli Illuminati, una élite di superumani chiamata nei momenti epocali a decidere le sorti dell'umanità. La Pantera Nera si rifiutò di farne parte sostenendo che nessuno al mondo dovrebbe possedere tale potere.
Wakanda, presente. T'Challa, la Pantera Nera, sta addestrando tre giovani e brillanti wakandiani quando improvvisamente, nel bel mezzo della foresta, trova un portale. Attraversato il portale, la Pantera Nera si ritrova in quello che sembra essere un altra Terra sovrastato da un grande pianeta in collisione. Una misteriosa donna, il Cigno Nero, dice di essere lì per distruggere il mondo e chiede alla Pantera Nera se intende fermarla. T'Challa gli risponde di sì e la donna, senza nessuna esitazione, ordina ai soldati che l'accompagnano di fare fuoco sulla Pantera Nera, uccidendo all'istante due dei ragazzi. Mentre T'Challa cerca di portare in salvo il terzo giovane che però muore tra le sue braccia, la donna si fa consegnare da un riluttante uomo il Collettore per mezzo del quale fa esplodere l’altra Terra fermando l’Incursione. La Pantera Nera non riesce a evitare la tragedia ma stende la donna catturandola. T'Challa decide di contattare gli Illuminati e il giorno dopo Tony Stark, Steve Rogers, Namor, Reed Richards, il Dottor Strange e Freccia Nera si presentano in Wakanda.


20 pagine

protagonisti: Black Panther, Black Swan (Yabbat Tarru) (1ª apparizione)
apparizioni: Captain America (Steve Rogers), Reed Richards, Tony Stark, Black Bolt, Namor the Sub-Mariner, Doctor Strange

da New Avengers vol 3 # 1, Marvel Comics - USA (Mar 2013)
New Avengers vol 3 # 2
Illuminati
In segreto comandono
Jonathan Hickman (script) / Steve Epting (art) / Rick Magyar (inks)
Pantera Nera ha riunito gli dopo essere stato testimone della distruzione di un mondo. Illuminati Reed Richards interroga il Cigno Nero, tenuta prigioniera in una cella della necropoli del Wakanda. La donna sostiene di avere fatto quanto necessario sacrificando l'altra Terra al Grande Distruttore in virtù di un processo che lei chiama "ruota". Nel frattempo la Pantera Nera ha un confronto con Namor informandolo che appena la crisi sarà risolta lo ucciderà per quanto ha fatto al suo popolo. Terminato l'interrogatorio, Reed Richards riunisce gli Illuminati per fare il punto della situazione. L'universo è un multiverso, con infinite realtà parallele che esistono tra il suo inizio e la sua fine. Da qualche parte di questo multiverso c’è stato un evento che ha portato alla morte prematura di una Terra. La Terra è il punto di Incursione, due Terre si scontrano e distruggono entrambi gli universi, la cosa si ripeterà all’infinito in una reazione a catena facendo morire tutto. Quando avviene una incursione, si hanno otto ore di tempo affinché le due Terre si trovino nello stesso spazio e si scontrino. Per evitare la morte dei due universi bisogna distruggere una Terra annullando così il punto di incursione. Cigno Nero li ha salvati dalla prima incursione ma non è finita, presto ce ne saranno altre. Steve Rogers non vuole neanche prendere in considerazione l'idea di distruggere una Terra per salvare due universi e suggerisce di utilizzare il Guanto dell'Infinito, riunendo le gemme custodite da ognuno di loro, per rispedire indietro l'altra Terra nel momento dell'incursione. Mentre Richards, Stark e T'Challa si occupano di costruire un sistema che possa avvertirli in tempo della prossima incursione, Capitan America, Namor e il Dottor Strange si mettono alla ricerca della gemma custodita dal defunto Charles Xavier.

22 pagine

protagonisti: Black Panther, Reed Richards, Captain America (Steve Rogers), Doctor Strange, Tony Stark, Namor the Sub-Mariner, Black Bolt, Black Swan (Yabbat Tarru)

da New Avengers vol 3 # 2, Marvel Comics - USA (Mar 2013)
New Avengers vol 3 # 3
Illuminati
Infinito
Jonathan Hickman (script) / Steve Epting (art) / Rick Magyar (inks)
Henry McCoy, il mutante dalle pelliccia blu conosciuto come la Bestia, alla morte di Charles Xavier ha ricevuto in eredità la gemma dell'Infinito che il suo mentore custodiva. La Bestia viene raggiunto da Capitan America, Freccia Nera e Namor, i quali, spiegatogli la situazione, lo invitano in Wakanda per unirsi agli Illuminati. Dopo essersi installati un dispositivo di tracciamento e comunicazione nel palmo della mano, gli Illuminati, decisi a fermare le Incursioni, riuniscono le sei gemme dando così vita al Guanto dell'Infinito. Utilizzando il macchinario costruito da Richards e Stark, quattro giorni più tardi viene rilevata la seconda incursione in Pakistan. Giunti sul posto il gruppo decide di affidare a Capitan America il Guanto dell'Infinito affinché respinga il pianeta ed eviti la collisione. L'impresa ha un esito positivo quando improvvisamente le gemme si frantumano, tranne quella del tempo che scompare. Nonostante abbiano fermato questa Incursione il morale del gruppo è a terra ben sapendo di non poter fermare il prossimo cataclisma senza le gemme. Tornati in Wakanda, dopo una lunga discussione, Capitan America viene invitato al tavolo degli Illuminati. Fermo sui suoi ideali, Capitan America cerca di convincere gli altri a trovare una soluzione "pacifica" evitando che la scelta sia quella di costruire un arma capace di distruggere una Terra per salvare due universi. Tutti però sembrano aver scelto il male minore e di fronte al rifiuto di Capitan America di andare avanti con i loro piani, Tony Stark, a malincuore, chiede al Dottor Strange di cancellare la memoria di Steve Rogers affinchè non ricordi nulla degli Illuminati

21 pagine

protagonisti: Black Panther, Reed Richards, Beast, Tony Stark, Captain America (Steve Rogers), Doctor Strange, Namor the Sub-Mariner, Black Bolt, Charles Xavier (flashback), Black Swan (Yabbat Tarru)
apparizioni: Galactus, Uatu, the Watcher, Thanos

da New Avengers vol 3 # 3, Marvel Comics - USA (Apr 2013)
New Avengers vol 3 # 4
Illuminati
Divoratore di Mondi
Jonathan Hickman (script) / Steve Epting (art) / Rick Magyar (inks)
Nella necropoli del Wakanda, Reed e T'Challa riferiscono a Tony che hanno bisogno di altri due giorni per completare la propria versione della bomba con cui il Cigno Nero ha distrutto la Terra da cui proveniva. Tony coglie l'occasione per mostrare ai suoi due compagni la sfera di Dyson, un arma capace di catturare e controllare l'energia del sole, costruita servendosi della tecnologia degli Shi'ar. Nel frattempo il Dottor Strange sta prendendo in considerazione l'ipotesi di ricorrere a un incantesimo contenuto nel Blu'Dakorr, un antico testo magico di incredibile potere oscuro, ed evocare un terribile mostro di distruzione. Wong manifesta le sue preoccupazioni a Strange che non fa niente per rassicurarlo affermando che potrebbe perdere la vita nel processo e che per questo si prepara a lasciargli tutto ciò che possiede. In prossimità di una nuova incursione Hank propone di trovare le gemme dell'Infinito di quell'universo e riutilizzarle per allontanare i due pianeti e così prendere altro tempo per trovare la soluzione definitiva. Giunti sulla Terra parallela, gli Illuminati trovano il Galactus di quell'universo che intende consumare il pianeta. Sebbene questo risolverebbe il problema, Reed non vuole sacrificare la popolazione di questa Terra. La situazione si complica quando gli Illuminati vengono raggiunti da Terrax che dice a loro di lasciare che il suo padrone consumi la Terra al fine di prevenire l'incursione. Gli Illuminati si rifiutano di allontanarsi e scelgono di affrontare in battaglia l'araldo di Galactus.

20 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Black Panther, Iron Man, Doctor Strange, Black Bolt, Beast, Namor the Sub-Mariner, Terrax the Truly Enlightened (1ª apparizione), Galaktus (1ª apparizione)
apparizioni: Wong

da New Avengers vol 3 # 4, Marvel Comics - USA (Mag 2013)
New Avengers vol 3 # 5
Illuminati
Cigni neri
Jonathan Hickman (script) / Steve Epting (art) / Rick Magyar (inks)
Una settimana fa. Gli Illuminati affrontano Terrax, l'araldo di Galactus di un universo alternativo. Nonostante le forze in campo, Terrax sottomette gli eroi fino a quando Freccia Nera scatena il suo urlo contro di lui facendogli perdere i sensi. Gli Illuminati lo catturono per poi tornare a casa lasciando che Galactus consumi la Terra alternativa evitando in questo modo l'incursione.
Presente. Necropoli del Wakanda. Reed Richards decide di chiedere l'aiuto del Cigno Nero per contrastare la minaccia che sta mettendo in pericolo l'esistenza del multiverso. T'Chala accetta di liberare il Cigno Nero dalla cella in cui era confinata a patto che indossi un colllare dotato di ordigno esplosivo pronto ad attivarsi nel caso in cui la donna tentasse di fuggire. Interrogata dagli Illuminati, il Cigno Nero accenna a un certo Rabum Alal, il Grande Distruttore, per poi raccontare le sue origini. Principessa di una Terra alternativa, Yabbat Ummon Turru all'età di quattro anni riusci a salvarsi dall'incursione fuggendo, dall'attacco dei Preti Neri, in una biblioteca segreta (una sorta di nesso di tutte le realtà) collocata all'interno del palazzo imperiale. Qui venne trovata da tre Cigni Neri (esseri femminili ognuno con un aspetto diverso) che la accolsero al loro ordine. Il Cigno Nero afferma agli Illuminati che ci sono almeno otto modi per salvare la Terra da un'incursione. Prima di poter proseguire si attiva l'allarme che indica l'arrivo di una nuova incursione il cui punto di origine si trova a Latveria.

20 pagine

protagonisti: Black Panther, Mr Fantastic, Iron Man, Beast, Black Bolt, Namor the Sub-Mariner, Doctor Strange, Black Swan (Yabbat Tarru), Terrax the Truly Enlightened

da New Avengers vol 3 # 5, Marvel Comics - USA (Giu 2013)
New Avengers vol 3 # 6
Illuminati
Inferno blu
Jonathan Hickman (script) / Steve Epting (art) / Steve Epting (inks) / Rick Magyar (inks)
Gli illuminati, dopo aver mostrato a Cigno Nero la bomba antimateria che hanno costruito sulla base di quella da lei usata durante la prima incursione, giungono insieme alla donna a Latveria per fermare la nuova incursione con la loro arma. A differenza delle altre volte il cielo è blu invece che rosso e il Cigno Nero, terrorizzata, spiega che quando questo accade significa che ci sono di mezzo i Mappatori, una razza che viaggia nel multiverso e che aspetta un'incursione tra due universi per depredare e distruggere i mondi che in precedenza hanno mappato. I Mappatori si servono dei Sidera Maris, i loro costruttori di ponti, che mantengono il punto dell'incursione sulla nuova Terra facendo schiantare un pezzo del loro pianeta morto sull'altra terra come segno di riconoscimento. Mentre i Sidera Maris si riversano su Latveria impegnando il Dottor Destino e le sue forze a respingere l'invasione aliena, gli Illuminati si dirigono sull’altra Terra usando la bomba per distruggere il pianeta senza vita. Alla fine gli invasori alieni vengono respinti, l'incursione viene fermata ma il Dottor Destino ha visto tutto e questo potrebbe essere in futuro un altro problema per gli Illuminati.

20 pagine

protagonisti: Black Panther, Mr Fantastic, Beast, Iron Man, Black Bolt, Doctor Strange, Namor the Sub-Mariner, Black Swan (Yabbat Tarru), Kristoff Vernard, Doctor Doom, Sidera Maris (1ª apparizione), Mapmakers (1ª apparizione)
apparizioni: Terrax the Truly Enlightened

da New Avengers vol 3 # 6, Marvel Comics - USA (Lug 2013)