Utenti registrati: 5543

Ci sono 6 utenti registrati e 382 ospiti attivi sul sito.

FabArt / Deboroh / eotvos / DrVertigo / AleArt / johnmckole

Ultimi commenti

Northicc su Flash # 10/11, TheRocker su Cable vol 1 # 0, the62punisher su Superman Forever # 1, Mordakan su # , Mordakan su # ,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Marvel Mega # 55

L’eroina Mimo è tornata sulla Terra dopo essere stata rapita dagli Skrull per anni. Suo marito Occhio di Falco è contento come non mai dopo questa inaspettata “resurrezione” ma Mimo non è così pronta a riprendere la loro relazione… Quale sarà il destino di questi due Vendicatori? Lo scopriremo durante questa saga completa, una storia brillante di azione e spionaggio scritta dal bravo James McCann e disegnata da David Lopez.

Marvel Mega # 55 | Nuovi Vendicatori: Riunione

Marvel Italia Dicembre 2009
New Avengers: The Reunion # 1
New Avengers
La signora scompare
Jim McCann (script) / David Lopez (art) / Alvaro Lopez (inks)
Alla fine di Secret Invasion, la nave aliena che teneva prigionieri alcuni eroi sostituiti dagli Skrull ha restituito Barbara "Bobbi" Morse, alias Mimo¹. Clint Barton, il vendicatore una volta conosciuto come Occhio di Falco era convinto di aver perso sua moglie durante battaglia contro Mefisto² ignorando che si trattava invece di un agente skrull che aveva preso il suo posto. Contentissimo di poter riabbracciare la donna che amava, Clint, che oggi porta la maschera di Ronin, non desidera altro che continuare la relazione con lei. Dal canto suo Bobbi si comporta in modo sfuggente e ambiguo. Non è facile, dopo tutti questi anni, fare ritorno sulla terra e scoprire quante cose sono cambiate, quanti amici ci hanno lasciato e sapere che ora le redini del mondo sono in mano a Norman Osborn. Mimo si è allontanata misteriosamente e Clint è stato costretto a chiedere aiuto a Bucky Barnes (il nuovo Capitan America) per rintracciarla. Alla fine Clint raggiunge sua moglie (anche se tecnicamente il certificato di matrimonio è stato annullato dopo la sua presunta morte) trovandola all'interno di una clinica ospedaliera che si rivela essere una base segrete dell'AIM. Tornata in azione come agente segreto, Mimo non sembra felice di vedere il suo ex marito ma alla fine è costretta a cedere alle sue pressioni ritrovandosi insieme a lui ad affrontare gli agenti dell'organizzazione terroristica. Ottenuto la conferma di quanto sospettava, Mimo rivela a Clint di aver formato, con degli ex-agenti SHIELD (anche loro rapiti dagli Skrull), il gruppo antiterroristico WCA (World Counterterrorism Agency), una squadra slegata completamente da ogni organismo governativo. L'AIM ha realizzato una pericolosa bomba pronta a esplodere tra quarantotto ore in Spagna, esattamente a Saragozza, dove si terrà una speciale cerimonia per le più brillanti menti scientifiche del mondo. Ancora una volta Bobby dice a Clint di non volere il suo aiuto e lo invita non seguirla ma il testardo vendicatore non ha nessuna intenzione a lasciarla andare via e la cattura con una rete alla parete.

22 pagine

protagonisti: Mockingbird, Ronin (Clint Barton)
apparizioni: Captain America (James Barnes)

da New Avengers: The Reunion # 1, Marvel Comics - USA (Apr 2009)
New Avengers: The Reunion # 2
New Avengers
Un bacio e una pistola
Jim McCann (script) / David Lopez (art) / Alvaro Lopez (inks)
Clint Barton, ora nei panni di Ronin, dopo aver scoperto che Mimo è ancora viva, è deciso più che mai a rimettere in piedi un matrimonio che a suo tempo stava andando in rovina. Purtroppo Bobbi Morse, ancora scossa per essere stata per tanto tempo prigioniera degli alieni Skrull, non sembra avere la sua stessa idea. Tornata a operare come agente segreto, Mimo ha formato una squadra antiterroristica indipendente, il WCA, e ora ha a disposizione solo due giorni di tempo per disinnescare una pericolosa bomba che l'AIM intende fare esplodere a Saragozza durante un raduno delle più grandi menti scientifiche del mondo. Dimostrando la sua testardaggine, Clint, dopo un diverbio con la sua ex moglie che vorrebbe agire da sola, prende un aereo e insieme a lei si dirige in Spagna. Durante il viaggio Bobbi si perde nei ricordi di quando, ai tempi dei Vendicatori della Costa Ovest, aveva preso la decisione di chiudere con Clint ma di essere stata rapita dagli Skrull prima di poterlo incontrare. Giunti a Saragozza, dopo aver visionato la piantina dell'edificio che ospita il convegno preso di mira dai terroristi, la coppia, che alloggia in un albergo in stanze separate, ha nuova discussione. Clint vorrebbe capire perché Bobbi si comporta in maniera distaccata quando prima della sua scomparsa aveva detto di non volere più il divorzio. La donna ha un sussulto e rivela di non ricordare nulla del genere. A quel punto Clint capisce che la riconciliazione che ebbe con l'ex moglie avvenne in realtà con la sostituta skrull.

22 pagine

protagonisti: Mockingbird, Ronin (Clint Barton)

da New Avengers: The Reunion # 2, Marvel Comics - USA (Giu 2009)
New Avengers: The Reunion # 3
New Avengers
La fiamma del peccato
Jim McCann (script) / David Lopez (art) / Alvaro Lopez (inks)
Saragozza, Spagna. Clint Barton e Bobbi Morse si sono introdotti come invitati nel palazzo dove alcuni dei più brillanti scienziati del mondo si sono radunati per un convegno internazionale. Secondo le informazioni acquisite da Bobbi, l'AIM starebbe progettando di far saltare l'edificio. Durante il ricevimento Clint cerca di convincere Bobbi a tornare insieme a lui ma Bobbi non sembra ancora disposta a cambiare idea sul loro divorzio. Mentre la coppia discute, Bobbi si rende conto che nessuno degli scienziati invitati al ricevimento è presente in sala. Quando tra la folla vedono uno scienziato trascinato via da alcuni sicari, Clint e Bobbi cercano di seguirlo ritrovandosi in un ala isolata dell'edificio. Improvvisamente Bobbi crolla per terra e perde conoscenza. Mentre si trova priva di sensi Bobbi ha un flashback dei suoi giorni di prigionia sul pianeta degli Skrull e della sua successiva fuga. Trovata da uno Skrull dalle sembianze di Clint che le dice di essere innamorato di lei, Bobbi gli spezza il collo prima di venir colpita alle spalle da un altro skrull. Tornata alla realtà, Clint le dice che pensa che la bomba sia solo un diversivo e che l'AIM intende rapire gli scienziati per costringerli a lavorare per la loro organizzazione. Successivamente i due trovano una piccola bomba in un corridoio che esplode sotterrando sotto le macerie Clint. Mentre Bobbi si dispera, dietro le sue spalle appare Monica Rappaccini, scienziato supremo dell'AIM.

22 pagine

protagonisti: Mockingbird, Ronin (Clint Barton)
apparizioni: Monica Rappaccini

da New Avengers: The Reunion # 3, Marvel Comics - USA (Lug 2009)
New Avengers: The Reunion # 4
New Avengers
Il vendicatore che venne dal freddo
Jim McCann (script) / David Lopez (art) / Alvaro Lopez (inks)
Bobbi Morse alias Mimo affronta Monica Rappaccini, leader dell'AIM, rifiutando la sua offerta di entrare nell'organizzazione terroristica. Tra le macerie dell'edificio che ospitava un raduno di scienziati, le due donne si battono fino a quando Bobbi non ferma la sua avversaria colpendola con uno dei suoi bastoni. Distratta dall'arrivo di alcuni uomini dell'AIM, Mimo non riesce a evitare la fuga della Rappaccini che si allontana usando il teletrasporto collocato sulla sua cintura. Nel frattempo Clint Barton alias Ronin, ripreso conoscenza dopo essere stato sotterrato dalle macerie provocate dall'esplosione, si aggira nei corridoi interrati del palazzo, disattivando tutti gli ordigni esplosivi collocati dall'AIM. Ricongiuntosi con Bobbi, impegnata a evacuare gli scienziati bloccati all'interno dell'edificio, i due vengono circondati dagli agenti dell'AIM, mentre Monica Rappaccini cerca di raggiungere la bomba principale per attivarla manualmente. Grazie alla sua abilità, Clint colpisce con una freccia la cintura con il congegno di teletrasporto della Rappaccini che si attiva spedendola chissà dove. Sistemati gli agenti dell'AIM, Clint disinnesca la bomba principale con una freccia di azoto liquido. Teminato con successo la missione, la coppia di eroi, tornata a combattere fianco a fianco come ai vecchi tempi, si ritrova nella villa ormai mezza abbandonata dei Vendicatori della Costa Ovest. Bobbi si rende conto di provare ancora dei sentimenti per Clint e i due si abbandonano a un bacio appassionato decidendo di dare un nuovo inizio al loro rapporto.

22 pagine

protagonisti: Mockingbird, Ronin (Clint Barton), Monica Rappaccini

da New Avengers: The Reunion # 4, Marvel Comics - USA (Ago 2009)