Utenti registrati: 3985

Ci sono 4 utenti registrati e 224 ospiti attivi sul sito.

spakka / Sylar82 / Mordakan / nickdeckard

Ultimi commenti

fede97 su Dylan Dog Oldboy # 1, Mordakan su Nathan Never # 359, Slask su Disney Collection # 1, Slask su Annihilator # 1, nuvolablu su Supereroi: Le leggende Marvel # 32,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel Gold # 32

Marvel Gold # 32 | Iron Man: Iron Monger

Panini Comics Aprile 2013
Iron Man vol 1 # 193
Iron Man
The Choice And The Challenge!
Dennis O'Neil (script) / Luke McDonnell (art) / Ian Akin (inks) / Ron Garvey (inks)
Durante una missione di sorvolo dell'oceano per conto dei Vendicatori della Costa Ovest, Tigra viene colpita da un dinosauro geneticamente modificato dal criminale noto come Dottor Demonicus. Intanto, Tony fa visita alla sede distaccata dei Vendicatori per avvisare i membri che Iron Man prenderà un periodo di riposo. Per farsi credere, confessa agli eroi di essere l'Iron Man originale. Proprio in quel momento, arriva la richiesta d'aiuto di Tigra. Occhio di Falco, Tigra, Mimo e Iron Man, ancora dubbioso se tornare in attività, si dirigono sul luogo dello schianto. Intanto, a New York, Bethany Cabe, vecchia fiamma di Tony, è tornata a cercare l'ex miliardario.

22 pagine

protagonisti: Iron Man, Hawkeye, Mockingbird, Tigra, Jim Rhodes, Doctor Demonicus, Bethany Cabe

da Iron Man vol 1 # 193, Marvel Comics - USA (Apr 1985)
Iron Man vol 1 # 194
Iron-Man
Otherwhere !
Dennis O'Neil (script) / Luke McDonnell (art) / Ian Akin (inks) / Ron Garvey (inks)
James Rhodes fa visita ad Hank Pym per indagare sulle emicranie che lo stanno tormentando. Prima di tutto, lo scienziato mostra a Jim ciò a cui sta lavorando: le sui indagini su una dimensione alternativa in cui la massa finisce quando ci si rimpicciolisce. Le sue elucubrazioni sono però interrotte da un criminale che, minacciandoli, chiede di essere rimpicciolito per sfuggire alla polizia. Nel tafferuglio che ne consegue, i 3 finiscono in un portale diretto all'universo che Pym stava studiando. Jim riesce a salvare lo scienziato mentre il criminale resta intrappolato. Intanto, il Rinforzatore, un agente inviato da Obadiah Stane per cercare la Termite, viene ucciso da un misterioso figuro.

In questo numero assistiamo alla prima apparizione del Flagello dei Criminali, individuo che ucciderà una serie di criminali minori.

22 pagine

protagonisti: Iron Man (Jim Rhodes), Iron Man, Alice Nugent (1ª apparizione), Henry Pym, Bethany Cabe, Clytemnestra Erwin, Morley Erwin, Hawkeye, Mockingbird, Enforcer (deceduto), Obadiah Stane, Scourge of the Underworld (1ª apparizione)
apparizioni: Madame Masque

da Iron Man vol 1 # 194, Marvel Comics - USA (Mag 1985)
Iron Man vol 1 # 195
Iron-Man
The Thing Most Precious
Dennis O'Neil (script) / Luke McDonnell (art) / Ian Akin (inks) / Ron Garvey (inks)
Non avendo trovato soluzioni alle sue emicranie, James Rhodes si rivolge a Sciamano, membro degli Alpha Flight. L'eroe canadese immerge Jim in una dimensione mistica, grazie alla quale scopre che i suoi dolori sono dovuti a fattori spirituali e non fisici. Jim capisce quindi che deve dire addio all'armatura, perchè soffre per i sensi di colpa per aver sottratto la figura di Iron Man a Tony. Nel frattempo, Occhio di Falco convince Tony Stark a fare esperimenti nei laboratori dei Vendicatori della Costa Ovest, sperando che ciò porterà Stark a tornare a vestire i panni dell'eroe.

22 pagine

protagonisti: Iron Man, Shaman, Tony Stark, Obadiah Stane, Bethany Cabe, Hawkeye, Mockingbird
apparizioni: Madame Masque

da Iron Man vol 1 # 195, Marvel Comics - USA (Giu 1985)
Iron Man vol 1 # 196
Iron-Man
(untitled)
Dennis O'Neil (script) / Rich Buckler (art) / Ian Akin (inks) / Ron Garvey (inks)
L'armatura abbandonata da Jim Rhodes nella dimenstione mistica viene recuperata da un essere chiamato Omnos. Intanto, il Dottor Demonicus recupera l'armatura che Tony aveva usato pochi giorni prima e decide di indossarla. Il criminale attacca quindi la base di Tony e dei suoi colleghi ma le sue azioni vengono sventate dall'entità di Omnos, armato della tuta di Iron Man.

22 pagine

protagonisti: Iron Man, Hawkeye, Mockingbird, Morley Erwin, Clytemnestra Erwin, Tony Stark, Obadiah Stane, Doctor Demonicus, Shaman

da Iron Man vol 1 # 196, Marvel Comics - USA (Lug 1985)
Iron Man vol 1 # 197
Iron Man
Secret Wars II - Call Him... Thundersword!
Dennis O'Neil (script) / Rich Buckler (art) / Ian Akin (inks) / Ron Garvey (inks)
Ciò che resta di Thundersword viene consegnato alla polizia di Los Angeles. In gattabuia, però, l'ex sceneggiatore, capisce che il potere che gli è stato conferito dall'Arcano è ancora dentro di sè. Riuscito ad evadere, quindi, arriva a scontrarsi con James Rhodes nella sua armatura. Jim, però, viene costretto a tornare alla base e a riferire quanto successo a Tony. L'ex magnate si rende disponibile ad aiutarlo ma, prima, deve risolvere la questione che lo affligge da qualche giorno: ritrovare Bethany Cabe. Poco dopo, la donna viene rapita da misteriosi uomini in maschera, proprio sotto gli occhi di Tony. Infine, con uno stratagemma, James riesce a far sovraccaricare i poteri di Thundersword, rendendolo inerme e scagliandolo in mare dove, però, sparisce nel nulla.

Quest'albo segue direttamente le vicende delle Guerre Segrete II viste in The New Mutants vol 1 # 30. L'evento continua in Captain America vol 1 # 308.

22 pagine

protagonisti: Iron Man, Tony Stark, Morley Erwin, Clytemnestra Erwin, Bethany Cabe, Thundersword

da Iron Man vol 1 # 197, Marvel Comics - USA (Ago 1985)
Iron Man vol 1 # 198
Iron Man
Revelations!
Dennis O'Neil (script) / Sal Buscema (art) / Ian Akin (inks) / Ron Garvey (inks)
Obadiah Stane porta avanti il suo piano di distruzione di Tony Stark e collabora con Madame Masque, a cui rivela le sue origini e le storie della sua infanzia difficile. Il magnate invia un macchinario di nuova invenzione per uccidere Tony ma lui e Jim, indossate le armature, se ne disfano facilmente. Obadiah capisce quindi di dover provare qualcosa di diverso per colpire Tony nel cuore. Stane decide quindi di trasferire la coscienza di Bethany nel corpo di Masque, e viceversa.

22 pagine

protagonisti: Iron Man, Iron Man, Bethany Cabe, Morley Erwin, Clytemnestra Erwin, Obadiah Stane, Madame Masque

da Iron Man vol 1 # 198, Marvel Comics - USA (Set 1985)
Iron Man vol 1 # 199
Iron Man
And One Of Them Must Die!
Dennis O'Neil (script) / Herb Trimpe (art) / Ian Akin (inks) / Ron Garvey (inks)
Obadiah Stane e Madame Masque inviano una squadra per attaccare il laboratorio di Tony e dei suoi colleghi. La squadra viene sconfitta ma, nello scontro, Jim Rhodes viene ferito e Morley Erwin perde la vita. Tony, disperato, invece di rigettarsi nell'alcool, decide di vendicarsi di Obadiah, mettendosi al lavoro su una nuova armatura. Intanto, Obadiah procede nel suo piano di rovina di Tony e fa rapire alcuni dei suoi vecchi amici, tra cui Pepper Potts, Happy Hogan ed il loro figlio neonato.

22 pagine

protagonisti: Iron Man, Tony Stark, Morley Erwin (deceduto), Clyemnestra Erwin, Bethany Cabe, Happy Hogan, Pepper Potts, Vic Martinelli, Obadiah Stane

da Iron Man vol 1 # 199, Marvel Comics - USA (Ott 1985)
Iron Man vol 1 # 200
Iron Man
Resolutions!
Dennis O'Neil (script) / Mark Bright (art) / Ian Akin (inks) / Ron Garvey (inks)
Tony indossa la sua nuova armatura, il modello MK VII, e si precipita alla Stane. Qui, Obadiah, si prepara ad affrontarlo, indossando un'armatura di sua creazione, nata su imitazione di quelle di Iron Man. Indossatola, prende il nome di Iron Monger. I due si scontrano all'ultimo sangue ma Iron Monger viene sconfitto. Fallito il suo piano, Obadiah si suicida davanti agli occhi di Tony. Infine, il Dr. Atlanta, scenziato al servizio di Obadiah Stane, viene rapito dall'AIM.

22 pagine

protagonisti: Iron Man, James Rhodes, Clytemnestra Erwin, Pepper Potts, Bethany Cabe, Iron Monger (deceduto), Madame Masque, Hawkeye, Mockingbird, Happy Hogan, Bambi Arbogast

da Iron Man vol 1 # 200, Marvel Comics - USA (Nov 1985)