Utenti registrati: 2571

Ci sono 2 utenti registrati e 98 ospiti attivi sul sito.

Fmedici / Deboroh

Ultimo commento

spideyfelix su Star Wars Collection # 34

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Kick-Ass Omnibus # 1

Kick-Ass Omnibus | Kick-Ass

Panini Comics Aprile 2011
Kick-Ass vol 1 # 1
Kick-Ass
(untitled)
Mark Millar (script) / John Romita Jr (art) / Tom Palmer (inks)
Dave Lizewski è un normale studente di New York, figlio unico dell'amorevole padre vedovo Greg Willer. Senza alcuna particolare caratteristica che lo distingue dagli altri giovani della sua età, Dave ha una cotta per una sua compagna di scuola e una grande passione per i fumetti di supereroi. Un giorno, trovandosi in fumetteria con alcuni suoi amici Dave si chiede il motivo per cui nessuno ha mai provato a diventare un supereroe nella vita reale. Da questo momento in avanti il giovane, senza avere superpoteri o particolari doti, decide di intraprendere la carriera di supereroe, acquista una tuta e una maschera su internet e si mette a esercitarsi davanti allo specchio della sua cameretta allenandosi e prendendo confidenza sui tetti del suo quartiere. Quando si presenta la prima occasione per entrare in azione e combattere la criminalità, il giovane e inesperto "supereroe" viene prima accoltellato da un gruppo di teppisti e poi, come se non bastasse, finisce investito da un'auto guidata da un distratto conducente. Dave Lizewski, nel suo costume da supereroe, si ritrova in mezzo alla strada in una pozza di sangue.

22 pagine

protagonisti: Kick-Ass (1ª apparizione), Katie Deauxma (1ª apparizione)

da Kick-Ass vol 1 # 1, Marvel Comics (Apr 2008)
Kick-Ass vol 1 # 2
Kick-Ass
(untitled)
Mark Millar (script) / John Romita Jr (art) / Tom Palmer (inks)
Dave Lizewski è un ragazzo come tanti che si è messo in testa di diventare un supereroe. Nel corso della sua prima missione Dave è stato aggredito da un gruppo di teppisti e successivamente è stato investito da un pirata della strada. Quasi in fin di vita viene portato d'urgenza all'ospedale dove lo operano e gli applicano delle placche metalliche in tutto il corpo. Sottoposto a quattro operazioni e una lunga e intensa riabilitazione fisica, Dave, che prima di essere trovato è riuscito a nascondere il suo costume proteggendo così la sua identità, promette a se stesso di abbandonare questa assurdo proposito. Tuttavia, dopo essersi ristabilito e aver abbandonato le stampelle, quesi come se avesse un demone dentro, ritorna a pattugliare le strade rivestendo ancora i panni del supereroe. Preso di mira da alcuni ragazzi che lo scambiano per un maniaco sessuale, il nostro eroe incappa in una banda di malviventi che aggrediscono un uomo. Nonostante numericamente avvantaggiati, Dave decide di intervenire in aiuto dell'uomo e, bastoni alla mano, riesce a mettere in fuga i malviventi. Un ragazzo lì presente riprende il combattimento col suo cellulare.

22 pagine

protagonisti: Kick-Ass

da Kick-Ass vol 1 # 2, Marvel Comics (Mag 2008)
Kick-Ass vol 1 # 3
Kick-Ass
(untitled)
Mark Millar (script) / John Romita Jr (art) / Tom Palmer (inks)
Dave Lizewski è diventato un supereroe a tutti gli effetti da quando è intervenuto per salvare un uomo aggredito da alcuni teppisti. La sua impresa è stata ripresa da un passante con il suo cellullare che ha poi messo il filmato su YouTube. Ribattezzato "Kick-Ass" dai media, Dave inizia ad avere una inaspettata popolarità che lo porta ad avere sempre più fiducia in se stesso. Nella vita di tutti i giorni, Dave ha da tempo una cotta per la sua compagna di classe, Katie Deauxma, che però lo crede gay. Per poter passare più tempo con lei, Dave decide di assecondarla diventando il suo "migliore amico gay". Come Kick-Ass, Dave crea un account su MySpace in modo che la gente possa contattarlo per chiedergli aiuto. Il giovane eroe decide di intervenire aiutando una ragazza il cui ex le fa telefonate minatorie. Tuttavia, incontrato il suo uomo, Kick-Ass si ritrova in un appartamento circondato da una gang poco incline a seguire i suoi suggerimenti. Quando le cose iniziano a prendere una brutta piega, all'improvviso compare una ragazzina in costume che con una violenza inaudita inizia a uccidere uno ad uno il gruppo di criminali.

22 pagine

protagonisti: Kick-Ass, Katie Deauxma, Hit-Girl (1ª apparizione)

da Kick-Ass vol 1 # 3, Marvel Comics (Lug 2008)
Kick-Ass vol 1 # 4
Kick-Ass
(untitled)
Mark Millar (script) / John Romita Jr (art) / Tom Palmer (inks)
Nel corso di una missione, il giovane supereroe chiamato Kick-Ass, incontra una misteriosa ragazzina in costume, Hit-Girl. Intervenendo in suo aiuto la ragazzina compie una vera e propria carneficina non lasciando alcun superstite. Dave, inorridito dal sangue e dai cadaveri, esce dall'appartamento e seguendo Hit-Girl la vede allontanarsi insieme a un altro personaggio in costume, Big Daddy. Spaventato di quanto accaduto e resosi conto che questo non è più un gioco, Dave decide di ritirarsi dalle scene preferendo approfondire la sua amicizia con la ragazza dei suoi sogni, Katie Deaxuma, che ancora lo crede un gay. Nel frattempo il massacro attira l'attenzione di un pericoloso boss mafioso, Frank Genovese, che ordina ai suoi uomini di trovare e uccidere i responsabili della carneficina. Intanto uno degli uomini di Genovese è stato catturato da Big Daddy e Hit-Girl che per farlo parlare non esitano a schiacciarlo insieme alla sua automobile all'interno di una discarica di macchine.

22 pagine

protagonisti: Kick-Ass, Hit-Girl, Big Daddy (1ª apparizione)

da Kick-Ass vol 1 # 4, Marvel Comics (Nov 2008)
Kick-Ass vol 1 # 5
Kick-Ass
(untitled)
Mark Millar (script) / John Romita Jr (art) / Tom Palmer (inks)
La momentanea uscita dalle scene di Kick-Ass ha portato alla ribalta un nuovo supereroe, tale Red Mist, le cui eroiche imprese vengono raccontate in tutti i telegiornali. La stampa è entusiasta di lui, e lo paragona spesso proprio a Kick-Ass, che viene superato nelle preferenze tra i fan. Dave, frustrato da questa situazione, contatta Red Mist tramite il suo account di MySpace, pensando di incontrare un arrogante spaccone, ma Red Mist si rivela un fan di Kick-Ass, oltre ad essere un nerd annoiato dalla vita quotidiana. Red Mist ha una macchina sportiva e invita Kick-Ass a fare un team-up come i loro eroi dei fumetti. Nel corso della pattuglia, i due giovani eroi si ritrovano di fronte a un palazzo in fiamme e finiscono per affrontare l'incendio nel tentativo di salvare quello che credono un bambino in pericolo (in realtà il "piccolo" in questione si rivela poi essere un gattino). Nonostante siano i vigili del fuoco a salvarli prima che vengano avvolti dalle fiamme, nel momento in cui Kick-Ass restituisce il gattino alla signora che in lacrime gli aveva chiesto il suo aiuto, la gente in delirio acclama i due eroi rafforzando in Dave l'intenzione di non gettare al vento la cosa migliore che gli è mai capitata. Tornato a casa, Kick-Ass si ritrova nella sua stanza Big Daddy e Hit-Girl.

22 pagine

protagonisti: Kick-Ass, Katie Deauxma, Hit-Girl, Big Daddy, Red Mist (1ª apparizione)

da Kick-Ass vol 1 # 5, Marvel Comics (Feb 2009)
Kick-Ass vol 1 # 6
Kick-Ass
(untitled)
Mark Millar (script) / John Romita Jr (art) / Tom Palmer (inks)
Kick-Ass è stato raggiunto da Big Daddy e Hit-Girl che lo invitano a unirsi a loro, minacciando di rivelare al mondo la vera identità di Dave, in caso di rifiuto. I due "eroi" gli raccontano le loro origini e Dave viene a conoscenza che Big Daddy, Damon McCready, è un ex poliziotto deciso insieme alla giovane figlia, Mindy McCready alias Hit-Girl, a vendicarsi della mafia e del boss criminale Frank Genovese che gli ha distrutto la vita uccidendogli la moglie. Confuso ma anche affascinato dalla storia dei due vigilanti, il giorno dopo Dave si mette in contatto con Red Mist, il giovane compagno di avventure, raccontandogli la proposta di Big Daddy e Hit-Girl. La coppia di giovani eroi decide di raggiungere i due vigilanti all'appuntamento ma quando si ritrovano nel loro covo trovano Big Daddy e Hit-Girl pestati a sangue e circondati dagli uomini di Genovese. Kick-Ass non fa in tempo a rendrsi conto di quello che sta succedendo che si ritrova una pistola puntata alla tempia proprio da Red Mist.


protagonisti: Kick-Ass, Katie Deauxma, Hit-Girl, Big Daddy, Red Mist

da Kick-Ass vol 1 # 6, Marvel Comics (Giu 2009)
Kick-Ass vol 1 # 7
Kick-Ass
(untitled)
Mark Millar (script) / John Romita Jr (art) / Tom Palmer (inks)
Kick-Ass, insieme a Big Daddy e Hit-Girl sono stati catturati dagli uomini del boss criminale Frank Genovese. Red Mist si rivela essere in realtà Chris Genovese, figlio del boss, che insieme al padre ha ordito una trappola per poter avvicinarsi a Kick-Ass e gli altri due vigilanti responsabili dell'uccisione di numerosi suoi uomini. Genovese spara a Hit-Girl, facendola precipitare da una finestra, mentre Big Daddy e Kick-Ass vengono catturati e torturati. Big Daddy, che aveva detto a Dave di essere un poliziotto rimasto vedovo in cerca di vendetta, rivela di essere in realtà un ragioniere, divorziato e annoiato, appassionato di fumetti che voleva per sé e sua figlia una vita avventurosa. Big Daddy viene ucciso con un colpo di pistola alla testa ma Dave viene salvato da Hit-Girl, sopravvissuta grazie al kevlar che indossava. La ragazzina, ucciso i killer che erano sul punto di sparagli, vuole vendetta e insieme a Kick-Ass si appresta a compiere una vera e propria carneficina.


protagonisti: Kick-Ass, Hit-Girl, Big Daddy (deceduto), Red Mist

da Kick-Ass vol 1 # 7, Marvel Comics (Ott 2009)
Kick-Ass vol 1 # 8
Kick-Ass
(untitled)
Mark Millar (script) / John Romita Jr (art) / Tom Palmer (inks)
Kick-Ass e Hit-Girl raggiungono l'attico del boss criminale Frank Genovese per vendicarsi della morte di Big Daddy. Sotto effetto di stupefacenti lasciatigli dal padre, Hit-Girl, armata di lanciafiamme, inizia a compiere una vera e propria strage di criminali mentre Dave, raggiunto Red Mist, lo colpisce in faccia con un bastone punendolo del suo tradimento. Alla fine Genovese e la sua banda vengono uccisi da Hit-Girl che con un vero e proprio massacro compie così la sua vendetta. Qualche tempo più tardi, la ragazzina, grazie all'aiuto di Dave rintraccia la sua vera madre, lasciandosi alle spalle la vita violenta di prima. Anche Dave torna alla sua solita vita, abbandona la sua doppia identità di supereroe e confessa a Katie di non essere gay, dichiarandole il suo amore. La ragazza non la prende bene e lo fa pestare dal suo nuovo fidanzato. Nonostante rimanga il solito perdente di sempre, Dave si sente appagato per aver tracciato la via ai supereroi nella vita reale che ora cominciano ad abbondare grazie al suo esempio, ignorando che Red Mist, nascosto da qualche parte, prepara i suoi piani di vendetta.


protagonisti: Kick-Ass, Hit-Girl, Red Mist

da Kick-Ass vol 1 # 8, Marvel Comics (Mar 2010)