Utenti registrati: 3080

Ci sono 5 utenti registrati e 82 ospiti attivi sul sito.

mauroperini / alsim71 / roccos25 / Salvatore / Mordakan

Ultimi commenti

mauroperini su X-Men Deluxe # 84, eddy00 su Marvel World # 3, eddy00 su Marvel World # 1, Mordakan su The Barbarian King # 1, Fmedici su Firefly # 14,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
100% Cult Comics # 86

100% Cult Comics # 86 | Kick-Ass, vol 1: Spacca

Panini Comics Febbraio 2010
Kick-Ass vol 1 # 1
Kick-Ass
(untitled)
Mark Millar (script) / John Romita Jr (art) / Tom Palmer (inks)
Dave Lizewski è un normale studente di New York, figlio unico dell'amorevole padre vedovo Greg Willer. Senza alcuna particolare caratteristica che lo distingue dagli altri giovani della sua età, Dave ha una cotta per una sua compagna di scuola e una grande passione per i fumetti di supereroi. Un giorno, trovandosi in fumetteria con alcuni suoi amici Dave si chiede il motivo per cui nessuno ha mai provato a diventare un supereroe nella vita reale. Da questo momento in avanti il giovane, senza avere superpoteri o particolari doti, decide di intraprendere la carriera di supereroe, acquista una tuta e una maschera su internet e si mette a esercitarsi davanti allo specchio della sua cameretta allenandosi e prendendo confidenza sui tetti del suo quartiere. Quando si presenta la prima occasione per entrare in azione e combattere la criminalità, il giovane e inesperto "supereroe" viene prima accoltellato da un gruppo di teppisti e poi, come se non bastasse, finisce investito da un'auto guidata da un distratto conducente. Dave Lizewski, nel suo costume da supereroe, si ritrova in mezzo alla strada in una pozza di sangue.

22 pagine

protagonisti: Kick-Ass (1ª apparizione), Katie Deauxma (1ª apparizione)

da Kick-Ass vol 1 # 1, Marvel Comics (Apr 2008)
Kick-Ass vol 1 # 2
Kick-Ass
(untitled)
Mark Millar (script) / John Romita Jr (art) / Tom Palmer (inks)
Dave Lizewski è un ragazzo come tanti che si è messo in testa di diventare un supereroe. Nel corso della sua prima missione Dave è stato aggredito da un gruppo di teppisti e successivamente è stato investito da un pirata della strada. Quasi in fin di vita viene portato d'urgenza all'ospedale dove lo operano e gli applicano delle placche metalliche in tutto il corpo. Sottoposto a quattro operazioni e una lunga e intensa riabilitazione fisica, Dave, che prima di essere trovato è riuscito a nascondere il suo costume proteggendo così la sua identità, promette a se stesso di abbandonare questa assurdo proposito. Tuttavia, dopo essersi ristabilito e aver abbandonato le stampelle, quesi come se avesse un demone dentro, ritorna a pattugliare le strade rivestendo ancora i panni del supereroe. Preso di mira da alcuni ragazzi che lo scambiano per un maniaco sessuale, il nostro eroe incappa in una banda di malviventi che aggrediscono un uomo. Nonostante numericamente avvantaggiati, Dave decide di intervenire in aiuto dell'uomo e, bastoni alla mano, riesce a mettere in fuga i malviventi. Un ragazzo lì presente riprende il combattimento col suo cellulare.

22 pagine

protagonisti: Kick-Ass

da Kick-Ass vol 1 # 2, Marvel Comics (Mag 2008)
Kick-Ass vol 1 # 3
Kick-Ass
(untitled)
Mark Millar (script) / John Romita Jr (art) / Tom Palmer (inks)
Dave Lizewski è diventato un supereroe a tutti gli effetti da quando è intervenuto per salvare un uomo aggredito da alcuni teppisti. La sua impresa è stata ripresa da un passante con il suo cellullare che ha poi messo il filmato su YouTube. Ribattezzato "Kick-Ass" dai media, Dave inizia ad avere una inaspettata popolarità che lo porta ad avere sempre più fiducia in se stesso. Nella vita di tutti i giorni, Dave ha da tempo una cotta per la sua compagna di classe, Katie Deauxma, che però lo crede gay. Per poter passare più tempo con lei, Dave decide di assecondarla diventando il suo "migliore amico gay". Come Kick-Ass, Dave crea un account su MySpace in modo che la gente possa contattarlo per chiedergli aiuto. Il giovane eroe decide di intervenire aiutando una ragazza il cui ex le fa telefonate minatorie. Tuttavia, incontrato il suo uomo, Kick-Ass si ritrova in un appartamento circondato da una gang poco incline a seguire i suoi suggerimenti. Quando le cose iniziano a prendere una brutta piega, all'improvviso compare una ragazzina in costume che con una violenza inaudita inizia a uccidere uno ad uno il gruppo di criminali.

22 pagine

protagonisti: Kick-Ass, Katie Deauxma, Hit-Girl (1ª apparizione)

da Kick-Ass vol 1 # 3, Marvel Comics (Lug 2008)
Kick-Ass vol 1 # 4
Kick-Ass
(untitled)
Mark Millar (script) / John Romita Jr (art) / Tom Palmer (inks)
Nel corso di una missione, il giovane supereroe chiamato Kick-Ass, incontra una misteriosa ragazzina in costume, Hit-Girl. Intervenendo in suo aiuto la ragazzina compie una vera e propria carneficina non lasciando alcun superstite. Dave, inorridito dal sangue e dai cadaveri, esce dall'appartamento e seguendo Hit-Girl la vede allontanarsi insieme a un altro personaggio in costume, Big Daddy. Spaventato di quanto accaduto e resosi conto che questo non è più un gioco, Dave decide di ritirarsi dalle scene preferendo approfondire la sua amicizia con la ragazza dei suoi sogni, Katie Deaxuma, che ancora lo crede un gay. Nel frattempo il massacro attira l'attenzione di un pericoloso boss mafioso, Frank Genovese, che ordina ai suoi uomini di trovare e uccidere i responsabili della carneficina. Intanto uno degli uomini di Genovese è stato catturato da Big Daddy e Hit-Girl che per farlo parlare non esitano a schiacciarlo insieme alla sua automobile all'interno di una discarica di macchine.

22 pagine

protagonisti: Kick-Ass, Hit-Girl, Big Daddy (1ª apparizione)

da Kick-Ass vol 1 # 4, Marvel Comics (Nov 2008)