Utenti registrati: 2973

Ci sono 0 utenti registrati e 26 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

Fmedici su DC Multiverse # 37

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

Invincible Iron Man vol 1 # 16

Marvel Comics Ottobre 2009
Iron Man
World's Most Wanted, Part 9: Titan of the Nuclear Age (L'uomo più ricercato del mondo, pt 9: Il titano dell'era nucleare)
Matt Fraction (script) / Salvador Larroca (art) / Salvador Larroca (inks)
In un bunker sotterraneo situato in territorio russo, assistiamo alla resa dei conti tra Tony Stark e Whitney Frost, alias Madame Masque. La donna, assunta da Osborn per catturare la sua vecchia fiamma, dopo aver preso in ostaggio Pepper Pots, si è tolta la maschera che gli copre il volto sfigurato iniziando a farneticare su quanto sia innamorata di lui nonostante il dolore che gli ha provocato in passato. Tony gli risponde che è malata di mente, piena di sensi di colpa, rabbia e paranoia a causa di un padre che l'ha cresciuta perché diventasse un genio del crimine. Poco distante Pepper, ancora legata, accede da remoto alla sua armatura attivando i repulsori che la liberano dalla sua prigionia. Madame Masque estrae la pistola e la punta sulla testa di Tony chiedendo di scegliere tra lei o Pepper. Senza esitazioni Tony sceglie Pepper. A quel punto Whitney, disposta a morire insieme all'uomo che ama pur di non consegnarlo a Pepper, spara contro delle taniche di carburante provocando un esplosione. L'armatura di Pepper la protegge immobilizzando Madame Masque e permettendo a Tony di fuggire. Mentre l'energia dell'armatura si esaurisce e Pepper e la Frost si scontrano nel nascondiglio in fiamme, Iron Man si dirige in Afghanistan non potendo fare a meno di sentirsi in colpa per aver lasciato Pepper nelle mani di una folle criminale.
Negli Stati Uniti, intanto, la Vedova Nera cerca di scuotere Maria Hill dal trauma subito quando è stata catturata dal Controllore, portando una foto dell’hard disk che Maria deve consegnare a Capitan America ad un suo contatto esperto di informatica. L'uomo afferma di non essere in grado di leggerlo, ma subito dopo mette al corrente qualcuno della visita ricevuta.

22 pagine

protagonisti: Iron Man (Tony Stark), Rescue (Pepper Potts), Maria Hill, Black Widow, Madame Masque
apparizioni: Norman Osborn

Pubblicazione italiana: Iron Man e i potenti Vendicatori # 27 - (Dark Reign), Marvel Italia (Giu 2010), Supereroi: Le leggende Marvel # 33 - Iron Man: L'uomo più ricercato del mondo, RCS Quotidiani (Dic 2011)