Utenti registrati: 2711

Ci sono 0 utenti registrati e 48 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

arp su La compagnia della forca # 6

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

Invincible Iron Man vol 1 # 12

Marvel Comics Giugno 2009
Iron Man
World's Most Wanted, Part 5: The High-End Technology Of Ultramodern Destruction (L'Uomo più ricercato del mondo, pt 5: La più avanzata tecnologia di distruzione ultramoderna)
Matt Fraction (script) / Salvador Larroca (art) / Salvador Larroca (inks)
Pepper Potts, nella sua nuova veste di super-eroina, prova la sua armatura occupandosi di portare in salvo un gruppo di bambini rimasti intrappolati dal crollo di una scuola causato da un improvviso terremoto. L'armatura è dotata di repulsori e di generatori di campi elettromagnetici che gli fornisce forza e velocità potenziate. Pepper è entusiasta nello scoprire che l'armatura è priva di armi e che è stata progettata esclusivamente per difendere e proteggere. L'intervento di Pepper non è passato inosservato a Osborn che, per determinare le sue capacità, ordina di abbattere un aereo di linea. Supportata e incoraggiata da JARVIS, il suo computer di bordo, Pepper utilizza alla massima potenza un campo di forza fermando a mezz'aria l'aeroplano prima che precipiti. Portato l'aereo a terra, Pepper, dopo essere stata accolta dalla polizia aeroportuale e dai giornalisti, viene circondata dagli agenti HAMMER che la prendono sotto custodia. Nel frattempo, in un laboratorio nelle profondità dell'oceano, Tony cerca di riparare la sua vecchia armatura continuando a occuparsi della cancellazione di alcune porzioni della sua mente. Mentre si chiede se la vecchia tecnologia sia in grado di proteggerlo, ora che sta perdendo le sue capacità mentali, Iron Man viene attaccato da Namor, che irrompe nel laboratorio prima che possa indossare la sua armatura marina. I due si affrontano in battaglia. Iron Man sembra subire i suoi colpi così è costretto a colpire un tubo di scarico, inquinando l'acqua per indebolire Namor. Mentre il principe di Atlantide si occupa di riparare la falla, Tony indossa l'armatura marina abbandonando il laboratorio che esplode alle sue spalle. Nel frattempo Maria Hill, inviata da Stark a recuperare un hard disk, ha scoperto che alla Futurepharm si annida il Controllore il quale si sta nutrendo dell'energia di numerose persone scomparse sottomessi alla sua volontà dai dischi dell'obbedienza. La presenza della Hill viene scoperta e in breve tempo anche lei finisce schiava del Controllore. Intanto Namor riferisce a Osborn di non essere riuscito a catturare Iron Man. Osborn non si dispera più di tanto e convoca Hood e Whitney Frost mettendo in palio un miliardo di euro a chi gli porterà la testa di Tony Stark.

22 pagine

protagonisti: Iron Man (Tony Stark), Rescue (Pepper Potts), Maria Hill, Namor the Sub-Mariner, Controller, Norman Osborn
apparizioni: Madame Masque, The Hood

Pubblicazione italiana: Iron Man e i potenti Vendicatori # 23 - (Dark Reign), Marvel Italia (Feb 2010), Supereroi: Le leggende Marvel # 33 - Iron Man: L'uomo più ricercato del mondo, RCS Quotidiani (Dic 2011)