Utenti registrati: 5685

Ci sono 4 utenti registrati e 276 ospiti attivi sul sito.

max2001 / Fab99 / Royal7575 / ManuMaker

Ultimi commenti

laracelo su Batman Saga # 9/10, laracelo su Batman Saga # 21/22, laracelo su Collana Bookstore # 6, laracelo su Collana Bookstore # 15, laracelo su Collana Bookstore # 10,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
The Incredible Hulk vol 2 # 183
Copertina di Herb Trimpe

The Incredible Hulk vol 2 # 183

Marvel Comics Gennaio 1975
Hulk
Fury At 50.000 Volts! (Furia a 50000 Volts!)
Len Wein (script) / Herb Trimpe (art) / Herb Trimpe (inks)
Nel suo vagabondare senza meta l'incredibile Hulk raggiunge Chicago dove, esausto dal viaggio, si addormenta tornando a essere il mite Bruce Banner. In cerca di soldi, il nostro protagonista trova un lavoro come custode presso un centro di ricerca scientifico. In uno dei laboratori, tre giovani scienziati, Stan Landers, Mark Revel e Alexandra Knox, stanno lavorando a un dispositivo che dovrebbe essere in grado di assorbire le onde celebrali elettriche rilasciate nell'atmosfera in modo tale di accedere a ogni pensiero della storia dell'umanità. Bruce, per caso, si ritrova nel laboratorio quando, nel corso dell'esperimento, i tre scienziati involontariamente riportano alla luce la letale creatura composta di energia conosciuta come Zzzax. Stan Landers viene prosciugato dalla creatura, che si nutre dell'energia celebrale delle persone, e i suoi pensieri, compreso l'amore che provava per la dottoressa Knox, confluiscono in Zzzax. Mentre Bruce si trasforma inevitabilmente in Hulk, Zzzax afferra la ragazza e insieme a lei si allontana facendosi largo per le strade di Chicago. Sotto una pioggia battente, Hulk insegue Zzzax che tenendo stretta la ragazza si arrampica su uno degli edifici più alti della città. A questo punto entra in scena Mark Revel che, a bordo di un elicottero, riesce a colpire con un cavo la creatura proprio nel momento in cui il velivolo viene colpito da un fulmine. L'energia, propagandosi per il cavo, discorpora ancora una volta Zzzax e Hulk salva la vita a Revel che così si può ricongiungere alla sua collega Alexandra.

17 pagine

protagonisti: Hulk, Zzzax
apparizioni: John D. Armbruster, Glenn Talbot

Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno # 195 - Ritorna l'Uomo Sabbia, Editoriale Corno (Ott 1977), Super Eroi Classic # 253 - Hulk 23 : Quando finirà ?, RCS Quotidiani (Gen 2022), Marvel Masterworks # 144 - L'Incredibile Hulk, vol 10, Panini Comics (Nov 2022)