Utenti registrati: 2543

Ci sono 1 utenti registrati e 59 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

Fmedici su Red Sonja vol 2 # 101

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Hellboy: Wake the Devil  # 5
Copertina di Mike Mignola

Hellboy: Wake the Devil # 5

Dark Horse Ottobre 1996
Hellboy
Wake the Devil, Part 5 (Il risveglio del demone, parte 5)
Mike Mignola (script) / Mike Mignola (art) / Mike Mignola (inks)
Seguendo il segnale della cintura di Hellboy, Abe Sapien e Scott Clark raggiungono un paesino della Romania. Entrati in una chiesa si trovano di fronte a un prete in piedi con in mano la cintura di Hellboy. L'uomo non risponde e quando Clark gli tocca la spalla, la testa del prete cade e i nostri due protagonisti cadono dal pavimento che cede sotto i loro piedi. Clark rimane infilzato su un asta appuntita mentre Abe sopravvive alla caduta. Dalle tenebre emerge Rasputin che minaccia Abe di vendicarsi per averlo ucciso. Poco lontano Hellboy si trova incatenato a un grosso palo di legno. Vladimir Giurescu arriva in sella al suo cavallo ma appena Hellboy sradica il palo colpendo con esso il cavallo, sia il cavallo che Giurescu diventano scheletri. Ilsa Hapustein trasformata nella Vergine di Ferro assume le sembianze di un gigantesco serpente simile a Ecate dicendo a Hellboy che non può sfuggire al suo destino. Le corna di Hellboy gli ricrescono e la divinità Ogdru-Jahad gli appare chiedendogli di seguirlo per portare il caos sulla Terra. Hellboy si rifiuta strappandosi le corna e l'entità demoniaca scompare. Poco dopo Hellboy viene trovato da Kate Corrigan che lo riporta a casa a bordo di un elicottero dopo averlo informato della perdita dei suoi colleghi. Lo scheletro di Vladimir Giurescu che doveva essere portato al B.P.R.D. è misteriosamente scomparso mentre della Vergine di Ferro non vi è traccia.
In Norvegia, Rasputin affronta von Klempt, Kroenen e Zinco. Quest'ultimo, accecato da Rasputin, preme accidentalmente un pulsante che fa esplodere l'intero castello.
Nell'epilogo, a piedi dell'albero del mondo, Yggdrasil, la strega Baba Yaga dice a Rasputin che ha fallito perché alla fine rimane sempre un uomo. La strega gli offre la sua ospitalità ma Rasputin non intende fermarsi rispondendogli che proverà a diventare un dio.

22 pagine

protagonisti: Hellboy, Abe Sapien, Scott Clark (deceduto), Kate Corrigan, Roderick Zinco (deceduto), Herman von Klempt, Karl Ruprecht Kroenen, Vladimir Giurescu, Baba Yaga, Hecate

Pubblicazione italiana: Hellboy (1ª edizione) # 2 - Il risveglio del demone, Magic Press (Nov 1998), Hellboy # 2 - Il Risveglio del Demone, Magic Press (Giu 2004), La biblioteca di Hellboy # 1 - Il seme della distruzione e Il risveglio del demone, Magic Press (Lug 2008), Oscar Bestsellers # 1866 - Hellboy: Un Demone Contro l'Inferno, Mondadori (Dic 2008), Hellboy Omnibus # 1 - Il seme della distruzione, Magic Press (Mar 2019)
The MonsterMen
Silent as the Grave, Part 5
Gary Gianni (script) / Gary Gianni (art) / Gary Gianni (inks)
8 pagine

pubblicazione italiana: inedito