Utenti registrati: 2580

Ci sono 3 utenti registrati e 105 ospiti attivi sul sito.

nonaarte / Satori / OneMillion

Ultimo commento

nuvolablu su Classici del Fumetto # 24

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Hellboy: Conqueror Worm # 4
Copertina di Mike Mignola

Hellboy: Conqueror Worm # 4

Dark Horse Agosto 2001
Hellboy
Conqueror Worm, Part 4 (Il verme conquistatore, parte 4)
Mike Mignola (script) / Mike Mignola (art) / Dave Stewart (colors)
Il Verme Conquistatore cerca di divorare Roger ma l'omuncolo viene rigettato finendo poco distante da Hellboy. Il nostro protagonista cerca di usare il dispositivo alieno per sconfiggere il Verme ma Herman Von Klempt, con il suo corpo robotico, glie lo strappa dalle mani e lo schiaccia. Nel frattempo Inger, nella sua nuova forma di mostruoso rettile umano, viene avvicinata da Grigori Rasputin che gli racconta che il Verme distruggerà il mondo ma che dalla sua distruzione nascerà un nuovo mondo e una nuova razza di cui lei farà parte. Intanto Hellboy e Roger, nel cercare di fermare il Verme Conquistatore, scoprono che l'elettricità è una sua debolezza, così Roger gli scarica addosso tutta l'energia del generatore. Il Verme cerca di controllare la mente di Roger che prima di essere sopraffatto del tutto chiede a Hellboy di distruggerlo. Hellboy si rifiuta mentre la testa volante di Von Klempt li schernisce. Roger la afferra e balza giù dalla scogliera uccidendo l'ex gerarca nazista. Lobster Johnson trova Inger e la uccide poi si unisce a Hellboy e insieme corrono giù dalla montagna trovando Roger. Lobster mette una barra di metallo nel torace di Roger liberandolo definitivamente dal Verme. Dopo aver individuato il cadavere di Lobster Johnson - lasciando quindi intendere che si trattava di un fantasma - Hellboy rassegna le sue dimissioni dal B.P.R.D., disgustato dalle azioni dell'agenzia nei confronto di Roger, e salutato Kate Corrigan parte per un viaggio in Africa.
Nell'epilogo Grigori Rasputin, ancora nel castello, viene raggiunto da Ecate che lo deride per i suoi fallimenti. Infuriato, Rasputin dice che è stato scelto da Ogdru Jahad e che lo libererà. Ecate gli risponde che solo la mano di Hellboy può liberarlo facendogli notare di non avere il controllo su di lui. Rasputin urla di essere stato lui a portare Hellboy in questo mondo, aggiungendo che è ancora suo padrone. Le sue parole però suonano vuote e Rasputin si sbriciola in polvere. Baba Yaga prende la piccola scheggia rimasta, la mette in una ghianda vuota e la indossa al collo.

38 pagine

protagonisti: Hellboy, Roger the Homunculus, Lobster Johnson, Grigori Rasputin, Ecate, Herman Von Klempt, Conqueror Worm
apparizioni: Kate Corrigan

Pubblicazione italiana: Hellboy (1ª edizione) # 5 - Il Verme Conquistatore, Magic Press (Feb 2001), Hellboy # 5 - Il Verme Conquistatore, Magic Press (Feb 2007), I maestri del fumetto # 20 - Mike Mignola - Hellboy, Mondadori (Lug 2009), Hellboy Omnibus # 2 - Strani luoghi, Magic Press (Mag 2019)