Utenti registrati: 2580

Ci sono 2 utenti registrati e 119 ospiti attivi sul sito.

nonaarte / OneMillion

Ultimo commento

nuvolablu su Classici del Fumetto # 24

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Hellboy: Conqueror Worm # 1
Copertina di Mike Mignola

Hellboy: Conqueror Worm # 1

Dark Horse Maggio 2001
Hellboy
Conqueror Worm, Part 1 (Il verme conquistatore, parte 1)
Mike Mignola (script) / Mike Mignola (art) / Dave Stewart (colors)
1939, Castello di Hunte, Austria. Lobster Johnson, misterioso e leggendario eroe degli anni trenta, guida un gruppo di soldati statunitensi in una fortezza nazista che sta per lanciare un razzo elle spazio con a bordo il corpo dello scienziato Ernst Oeming.
Svariati decenni dopo, Hellboy e Roger l’Omuncolo vengono incaricati da Thomas Manning di recarsi al castello di Hunte per recuperare il razzo e il suo contenuto che dopo sessantuno anni sta tornando dallo spazio. Manning presenta a Hellboy e Roger, Laura Karnstein, la guida che li accompagnerà al castello, poi, prendendo in disparte Hellboy lo informa che a Roger è stata impiantata a sua insaputa una bomba. Hellboy è inorridito ma Manning gli risponde che a Roger gli deve essere impedito di mettere in pericolo altri agenti come accaduto a Liz Sherman e se è necessario lui dovrà azionare il detonatore. Hellboy, Roger e Laura si mettono in cammino. Lungo la strada incontrano un vecchio che li mette in guardia sui pericoli che si trovano nel castello. Il vecchio ha un uniforme nazista e Hellboy lo colpisce. Laura convince loro di proseguire e quando i nostri due protagonisti sono lontani spara al vecchio facendolo precipitare in un burrone. Il vecchio si rialza rivelando dietro il suo cappotto l'artiglio dell'aragosta. Giunti in prossimità del castello, Laura corre al suo interno, mentre Hellboy e Roger vengono colpiti da un cecchino. Roger precipita da una scogliera ed Hellboy raggiunge il posto da dove provengono gli spari trovando un fucile telecomandato. Subito dopo cade in una botola e si ritrova in una stanza sotterranea. Il fantasma di un soldato americano gli dice che il castello è una trappola. Hellboy si arrampica ma appena torna in superficie viene colpito da un Kriegaffe, uno dei supergorilla di Herman Von Klempt. Al fianco di Klempt si trova Laura che si rivela essere sua nipote.

30 pagine

protagonisti: Hellboy, Roger the Homunculus, Lobster Johnson (1ª apparizione), Tom Manning, Herman Von Klempt

Pubblicazione italiana: Hellboy (1ª edizione) # 5 - Il Verme Conquistatore, Magic Press (Feb 2001), Hellboy # 5 - Il Verme Conquistatore, Magic Press (Feb 2007), I maestri del fumetto # 20 - Mike Mignola - Hellboy, Mondadori (Lug 2009), Hellboy Omnibus # 2 - Strani luoghi, Magic Press (Mag 2019)