Utenti registrati: 3862

Ci sono 0 utenti registrati e 112 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Swish su New Teen Titans di Wolfman & Perez # 1, Swish su DC Rebirth Collection # 10, elleffe74 su Cosmo Golden Age # 13, majinberto su Supereroi - Le leggende DC # 1, robyone su ABC Deluxe # 4,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Grandi Eroi # 78

Grandi Eroi # 78 | Druuna: Creatura

Comic Art Dicembre 1990
Druuna
Creatura
Paolo Eleuteri Serpieri (script) / Paolo Eleuteri Serpieri (art)
A bordo di una nave spaziale, il comandante Williamson e i membri dell'equipaggio individuano un immenso e anomale asteroide. Il computer di bordo, CP1, non riesce ad analizzarlo non sapendo dare altra definizione che “paradosso”. Williamson si mette le cuffie ma mentre rileva un sistema di comunicazione molto antico è vittima di una momentanea perdita della coscienza in cui sogna di Druuna e di una bella residenza con lago attiguo ormai in rovina. Spinto da questa visione, il capitano raduna una squadra composta dal pilota Rainer, la biologa Terry - una donna geneticamente modificata per fare sesso con chiunque - l'astrofisico Stefannson e infine Doc, il medico della navetta che lo ha aiutato a decifrare il recente “sogno” che ha fatto. Scesi sul corpo celeste alla ricerca di risposte, williamson e i suoi compagni, dopo aver scoperto che l'asteroide è in realtà una enorme e antica astronave ricoperta da una deforme massa organica, vengono fagocitati al suo interno. In quel momento Druuna si risveglia da quello che sembra essere stato un letargo millenario ritrovandosi in una cittadella dove viene catturata da un gruppo di banditi guidati da una donna bionda chiamata Lornah che la fa accoppiare con i suoi figli. Riuscita a fuggire dai suoi carnefici Druuna, dopo aver incontrato Williamson e i membri della nave spaziale privi di memoria, raggiunge la cupola al centro della cittadina al cui interno si trova il semidio Sha, ovvero ciò che resta di Lewis e Shastar fusi in un unico organismo. Sha gli dice di essere stato lui a farla cadere in un sonno letargico per preservarla nel tempo rivelando che l'entità onnipotente che ha preso il controllo della città intende rigenerarsi attraverso un figlio da far concepire a Druuna. La nostra protagonista si ritrova così costretta a compiere l'amplesso con la massa mostruosa che per l'occasione assume una forma umanoide mentre Sha la rassicura che dal momento che lì il tempo si è fermato è impossibile che qualcosa nasca o muoia. Alla fine Druuna viene liberata e insieme a Williamson e il resto dei suoi compagni fugge da quel mostruoso incubo chiedendosi però inquieta se non sia veramente rimasta incinta.

60 pagine

Prima pubblicazione a episodi: L'Eternauta # 81, 82, 83, 84, 85 Comic Art (Gen 1990/Mag 1990)
Ristampa: Best Comics # 42 - Druuna n.3 : Creatura, Comic Art (Set 1995), Druuna # 3 - Creatura, Alessandro editore (Nov 2000), Serpieri Collection # 2 - Creatura/Carnivora, Lo scarabeo (Giu 2015), I grandi maestri - Special # 26 - Serpieri: Druuna 2, Editoriale Cosmo (Mag 2019)